Video di cosa?
anche se non illuminano tantissimo si possono usare i palloni di carta, quelli con la candela dentro, però rimarrebbe il problema di dar fuoco alla montagna (usarli in un periodo autunno/invernale sarebbe tranquillo credo, perchè la candelina tonda che ci va dentro si spegne con la sua stessa cera, ma adesso come adesso penso che basterebbe IL FUMO di una candela per mettere fuoco in alcune aree della nostra penisola!!)
altrimenti una cosa piu costosa sia come tempi di costruzione che come money potrebbe essere il dirigibile col phon che aveva fatto un amico anni fa, ma spese circa 100 euro per una prolunga di 50mt che faceva anche da cavo di ancoraggio e circa altri 100 tra il phon e il materiale tessile per cucire il dirigibile!
inoltre nonostante POTREBBE (credo, l'abbiamo solo fatto volare tre o quattro volte e volava ma non so sinceramente se poteva sollevare dei pesi) sollevare un faretto molto leggero ti illuminerebbe solo una piccola area...
senza contare che noi lo facemmo volare a casa sua e per esempio nei nostri campi di corrente elettrica non ve n'è traccia per km!!![]()
purtroppo l'effetto ultrailluminante di quei flares è impossibile da replicare con altro materiale che non sia pirico o chimico... almeno credo!![]()
Ultima modifica di Nonaeme; 25/08/2012 a 16:20
Di un illuminatore elettrico di cui parlate...
Che io sappia illuminatori elettrici non esistono, per questo ho chiesto se fosse possibile realizzare una cosa del genere ma a quanto pare no...
so che puo sembrare na cagata ma noi avevamo pensato di usare un mortaio e sparare delle cipolle che altro non sono che fuochi d'artificio.
non illuminano come un razzo ma luce ne fanno e puo diventare un obj da trovare e distruggere seguendo i botti.
pericoli non ce ne sono per la vegetazione visto che esplode e si spegne in aria...
bhe, se hai la possibilita di farti fare le cipolle su ordinazione si possono utilizzare materiali che bruciano piu lentamente cosi da far luce per piu tempo.
ovvio che non sara mai come un razzo ma in campo aperto e poca luna l' orizzonte viene illuminato abbastanza
Sarebbe un'idea, però si dovrebbe costruire un mortaio che riesca a lanciare la cipolla abbastanza in alto...
te le vendono con un mortaio di cartone di solito e le spara belle alte...
Ma hai un link?
Comunque mi sto interessando ai razzi ad acqua: semplici da costruire, economici e ultra sicuri!![]()