Salve a tutti! Vorrei giocare a softair con un set up tedesco ww2. Volevo riproporre un soldato della seconda metà del conflitto, e poichè gli scarponi con ghette erano più comuni degli stivali sia per motivi pratici che per motivi economici, la mia scelta cade su questi. Volevo sapere se ne esistono adatti per giocare. Su questo forum ho saputo che le riproduzioni della Sturm non sono adatte a giocare. Vi è un modo per renderli adatti (magari facendoli rinforzare o applicando una suola in gomma)? Sennò esistono scarponi simili a quelli tedeschi utilizzabili?

Portale
Lo staff

) e quindi mi sono sfiziato a trovare qc di pratico e forse economico per le calzaure leggere (i veri scarponi da roccia IIWM sono dei monumenti per chi e' abituato alle calzature moderne) Alla fine ho adottato le calzature tipo pedule vendute da 'Soldati di Ventura' (capisci a me) che per 80 Euro sono le piu' simili e utilizzate sia dalle WL che da WH. Per la chiodatura purtroppo vi ho rinunciato e qui sta' il trucco nel trovare gli ultimi artigiani del cuoio che per 30 euro tolgono i rivetti (lasciando quindi i chiodi) e inserendo sopra la suola in gomma (no vibram dato che non era ancora in produzione). Per gli scarponcini di Zibibbo sono nettamente a sfavore perche' quelli da 90 E sono errati in tutto, compresi i 6 fori per i lacci che in realta' erano otto,mentre invece qualli da 170 E sono semplicementi quelli da 90 E risuolati e colorati di nero Per le repliche da 25 E della BW sono solo misura 43 e troppo moderni.