scusate vorrei avere maggiori info riguardo questo modello....gm mi ha risposto molto sinteticamente alla mail che ho mandato dicendomi che l m4a1 ics è da preferirsi all m4a1 marui...sarà vero?
scusate vorrei avere maggiori info riguardo questo modello....gm mi ha risposto molto sinteticamente alla mail che ho mandato dicendomi che l m4a1 ics è da preferirsi all m4a1 marui...sarà vero?
ciao, l'm4 ics è un'asg tutta in metallo (sia dentro che fuori), di elevata qualità e prestazioni. la versione 2007 pare essere stata ulteriormente migliorata rispetto alle precedenti.
in più, nella scatola trovi un car maggiorato da 450.
attenzione, però: per quanto sia migliorata, l'affidabilità ics non raggiunge gli standard marui. in più, l'm4 ics ha alcune tare legate per la maggior parte alla sua meccanica particolare (basti sapere che ha un gearbox diviso in due parti). questi problemi genetici sono un cattivo accoppiamento pignone motore-conico (che porta l'ingranaggio alla sgranatura) o problemi elettrici on batterie ad amperaggio molto elevato.
tieni presente però che questi problemi sono andati man mano sparendo con le nuove versioni (la 2007 dovrebbe essere la terza).
per cui facendo una ipotetica 'classifica' a punti:
marui ics
affidabilità 10 7
prestazioni 8 9
estetica 6 9
prezzo 8 10 (se prendi la cqb pistol), 9 altrimenti
rivendibilità 10 7 (non hanno un'ottima fama)
rumore 8 6 (è molto rumoroso)
peso 8 6 (arriva a 4 kg, ame piace così!)
robustezza 7 10 (ci puoi vangare l'orto)
valuta tu quindi che cosa è giusto per te (sembra la pubblicità della becks).
come ogni fuoriserie, l'm4 ics può fare qualche sbandata e non hai la garanzia al 101% che tutto andrà bene.
la marui è giapponese, ovvero è fatta bene e per durare, anche se magari non ti fa innamorare.
in ultimo, da felice possessore di m4 ics seconda generazione, posso dirti che nonostante le sue paturnie non lo cambierei mai (nemmeno con un cqb!)e che il ragazzo che me lo sistema, pur essendo una akappista convinto, mi ha detto che se lo vendo lo compra lui.
sperando di essere stato utile, buon acquisto!
grazie delle delucidazioni....ti informo che da gm lo vendono con ben due car maggiorati da 450 ad un prezzo competitivo...in piu loro mi hanno risposto che tra i due (m4a1 marui e m4a1 ics)consigliano l ics come rapporto qualità prezzo dicendo poi che è tutto in metallo....due righe cosi!!!
ora a me piace un casino sto m4 a1 ics per nn parlare del fatto che ha gia di serie due caricatori maggiorati ad un prezzo da paura 298 euro!!!!!
pensi che se utilizzo batterie da 8,4 posso ulteriormente far diminuire la probabilità che succeda qualkosa a livello elettrico e sgranature???
ps cmq se lo compro da gm ho la garanzia??
pss forse mi conviene acquistarlo a firenze...al nuovo negozio che sta aprendo....mah!!!!consigliatemi voi...nn ne capisco niente di meccanica
io ho un m4 ics olympic arms......nn so quale versione precisamente sia ma ho avuto parecchi problemi con esso: ho sgranato 2 conici per poi alla fine venire a sapere che era il pignone del motorino a fare tutte ste cazzate....cmq nn so....c'è qualcosa che mi lega molto a questo fucile....forse sono i gusci e il gb in 2 pezzi,o forse qualcos'altro.i gusci sono tra i migliori sul mercato.....robustissimi e fatti molto bene,ottima verniciatura e senza bolle d'aria o qualcosa del genere,uniforme in tutte le parti del fucile.ho avuto parecchi problemi ma quando lo impugno mi da una sensazione di solidità meglio anche di un m16 vero.....dato che l'ho impugnato e ci ho sparato al poligono.....
le uniche pecche sono il problema sovracitato(accoppiamento conico-motore) e i caricatori che ballano(che si risolve incollando degli spessori nel buco dei caricatori o semplicemente mettendo del nastro adesivo sui caricatori stessi,operazione che ti protegge anche la vernice dei caricatori.....io ho sempre usato caricatori ics da 450 colpi e ti dico che sono ottimi,sia la prima che la seconda versione.....
adesso sto facendo tutta una bella ristrutturazione di tutto il fucile....riverniciato un bel pò di pezzi neri con spray nero opaco e devo ordinare i contatti nuovi,dato che quelli vecchi li avevo già puliti tempo fa ma si sono ossidati di nuovo.
sulla garanzia nn ci contare molto......se puoi prendilo da un negozio fisso dove ci puoi andare con qualche mezzo di trasporto...
ottimo fucile e consiglio per evitare di sgranare il gear box di utilizzare batterie 8,4 volt. io uso una 8,4 x 2000 sanyo race e fin'ora mi sono trovato sempre bene. altra cosa bisogna sostituire l'hop up perchè quello di serie fa brutti scherzi nella rosata, ma quello che ho messo (g&g) ha risolto in parte il problema (però rispetto a prima spara meglio) e ti consiglio di montargli una bella canna teflonata della km.
e un bel po di cose...hop up...canna teflonata...ma dite che al negozio cmq lo sanno di questi problemi????e magari me lo dicono pure..e me lo sostituiscono loro l hop up
certo, tutto gratis, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...Originariamente inviata da kob4yy
mamma mia!
l'ennesima discussione su cosa è meglio o peggio.......
rispondo un unica cosa, e non mi voglio dilungare , anche perchè se sfogli un po di pagine di post, trovi almeno 30/40 topic con questo stesso dilemma!
se io dovessi scegliere perndere il marui......sempre e comunque..
in bocca al lupo
chi è causa dei suoi mali pianga sè stesso!
ciao
hollywood
nn è lo stesso topic trito e ritrito....ma è ovvio che per dire il proprio parere su un asg bisogna fare un paragone....cmq andrò a firenze al games academy...e vedremo li...anche perchè su gm si spende una cifra qui kissà...
nota a calce: l'm4 ics ha un hop up diverso da quello marui, a me funziona molto bene cmq quello di serie.
cmq come ha detto molotov è un'asg da estimatori. si ama follemente oppure si odia. il prezzo è buono, ma non dissimile da g&g e g&p.
298 euro è la versione m4a1 base, anche se i due car fanno molto comodo!![]()
per cui se prendi ics hai una bellissima asg, ma i problemi ahinoi devi metterli in preventivo.
se vai di marui, i problemi non sono problemi (), in compenso avrai qualcosa in meno come prestazione pura ed estetica.
la batteria da 8,4 la consiglio su tutte le asg, anche se il mio conico se ne è andato anche con una normalissima (e tranquillissima) 8,4. tra parentesi, non sottovalutare il fatto che l'ics pesa un botto e fa un rumoraccio!![]()
![]()