Sinceramente questa non l'ho capitaSe è un forum di softair si dovrebbe parlare di softair "giocato" e non di mille divagazioni filosofiche, altrimenti se questo forum diventa una cosa compeltamente opposta al softair... bhe sarebbe un forum inutile.
Le regole sono d'accordo ci devono essere e devono essere rispettate, ma quando sono troppe, troppo stringenti, troppo ingarbugliate finiscono nel creare più problemi di quanti non se ne vogliono risolvere. Nei tornei più regole metti, più queste sono intricate e difficili da ricordare, più si avranno problemi, meglio poche, chiare e semplici!
Un esempio? Ad un torneo che andammo, bisognava attaccare un accampamento, gli organizzatori hanno pensato bene di "simulare" dei muri intorno all'accampamento tramite della semplice bindella bianca e rossa, quindi al breafing ci dissero questa cosa ed ovviamente ci dissero che attraverso la bindella non si poteva sparare, ovviamente questo ha portato problemi con parecchie squadre: se l'accampamento è circondato da un muro posso nascondermi dietro al muro, magari posso scavalcarlo per prendere i difensori alle spalle, posso camminare silenziosamente dietro al muro per non far capire che stiamo per attaccare... con questo muro "virtuale" nulla di questo era possibile, trasformando l'attacco all'OBJ in una barzelletta!
Ora dico: se non hai un cacchio di muro, perchè ti fissi a costruire uno virtuale? Inserendo regole idiote e che non stanno ne in cielo e ne in terra? Come pretendi che una squadra con un minimo di cervello non ti mandi a quel paese?
Questo è solo un esempio di una regola che crea problemi invece di risolverli![]()


Portale
Lo staff





Se è un forum di softair si dovrebbe parlare di softair "giocato" e non di mille divagazioni filosofiche, altrimenti se questo forum diventa una cosa compeltamente opposta al softair... bhe sarebbe un forum inutile.
, fortunatamente non credo!
