Originariamente inviata da
erduca
Ragazzi mi fate arrossire così però

Hope, personalmente non facciamo solo eventi HSA, abbiamo e stiamo facendo di tutto (tranne combat puri a ruba bandiera) ed il problema si presenta in tutti i tipi di eventi. Abbiamo organizzato tantissimi tornei ed eventi, dalle 24h di pura HSA, alle piccole pattuglie da 4-5 ore con qualche obbiettivo e la gente si è quasi sempre divertita e sono rimasti quasi sempre contenti. Qualche volta non ci è andata bene perchè vari fattori hanno influenzato e ci sono state squadre che hanno sparato a zero ed altre che hanno capito le difficoltà oggettive che si sono venute a creare.
La mia preoccupazione è anche per quei club nuovi o con poca esperienza organizzativa: il loro primo evento non sarà sicuramente perfetto, magari ci sarà qualche cosa che non va, una persona ed una squadra inteligenti cercano di capire se quello che non è andato è dovuto ad inesperienza oppure ad incuranza oppure a fattori esterni imprevedibili. Altre squadre invece spareranno a zero sull'organizzazione, magari dall'alto dei zero tornei organizzati... è questo che mi fa paura: gente che parla parla senza aver mai organizzato nulla.
Un'altra cosa: i canoni oggettivi di cui si parlava: sicurezza del campo, premi, scenografia ecc., ad una prima occhiata potrebbero essere validi, però c'è anche da pensare ad un possibile scenario:
- CAMPO: una pezza arata con qualche alberello, nessun pericolo REQUISITO SUPERATO
- PREMI: ASG per la prima e targhe per le altre REQUISITO SUPERATO
- SCENOGRAFIA: Due antenne e un missile di cartone REQUISITO SUPERATO
Quindi feedback positivo, però magari in quella manifestazione i difensori erano talmente trincerati che era impossibile da prendere gli OBJ, il regolamento era talmente stringente che non avevi nessuna libertà di moviemento, trenini sugli OBJ per i tempi di attesa e potrei andare avanti per molto... ecco secondo i parametri oggettivi questa manifestazione è da feedback positivo, secondo me no, però ha rispettato tutti i parametri, quindi che si fa?
Questa è una cosa a cui ci si deve pensare.
Volete creare un sistema migliore? Create un database collegato ai referenti club in cui oltre ai feedback personali ci sono i debriefing delle squadre che hanno partecipato alle loro manifestazioni (magari con alla fine un sistema di voto complessivo o diviso in 3 punti) così se io posto l'invito ad una manifestazione, la squadra X che non mi conosce va sul mio profilo e può leggere le opinioni e i debriefing dei partecipanti, però questi devono essere controllati perchè è facile sparare a zero, è più difficile capire, comprendere e mettersi nei panni degli altri.