Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: F2000 (G2010) non spara più i bb

Recluta L'avatar di William il casinaro
    Club
    Loski Softair Kommando

Angry F2000 (G2010) non spara più i bb

arriviamo subito al punto il mio f2000 della G&G non spara più i bb.... o meglio spara 1 pallino e non spara più; tolto il caricatore prova con 1 altro stesso problema; nuova prova con il primo caricatore 1 colpo a vuoto e poi escono tutti i bb......
    il problema è andato peggiorando fino a nessuna uscita di alcun bb ma solo di aria

prove fatte ma senza riscontro:

1) prova pescaggio senza hop up e frontale non montato (pensando fosse la classica sporcizia): esito positivo.... i bb escono sia con maggiorati che mono/bifilari

2) prova pescaggio con hop up e frontale montati e snza gearbox (per poter vedere all'interno): esuto positivo.... i bb arrivano all'hop-up senza impedimenti

3) prova smontaggio gear box pulizia e lubrificazione con olio siliconico e rimontaggio e prova funzionamento ingraggi a mano (ovviamente senza molla nel pistone ): esito positivo (almeno credo).... si muove tutto crrettamente

4) rimontaggio molla
    5) riassemblaggio dell'f2000 e prove di tiro: esito negativo

6) riprovo i punti 1-2-3-4 e 5 sempre negativo

nel dubbio ho cambiato il gommino hop up ma sempre co lo stesso risultato

qualcuno ha qualche idea??? ci ho perso varie ore e senza risultati

ps: le prove sono state fatte con hop up completamente aperto o a riposo se preferite

Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia

Predefinito

hai preso qualche "cricca" sul frontale?
    Il GB è ben allineato con l'HU?
    L'asta spingi-pallino è intera?

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

come cricca intendi botta???? se si, no non ha preso nessuna botta.....
    l'allineamento gearbox-hop up è perfetto perchè lo spingipallino entra ed esce senza problemi
    l'asta si è intera... come scritto sopra ho effettuato 1 prova di funzionamento a mano senza molla.... e asta e spingipallino fanno il loro movimento corretto

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Hai provato a far girare il gearbox fuori dai gusci? In modo da vedere come si comporta lo spingipallino?

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

lo fatto girare a mano come scritto sopra ma se intendi di provare a vedere a gearbox aperto non ho fatto quella prova

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

No no, intendevo proprio Gb completo in ogni sua parte con collegato motore e batteria in modo d vedere se gira come si deve.

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

si fatto provato sia a mano (come descritto nel post iniziale) che con gearbox completo e gira senza problemi....

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao william,dovresti controllare 2 cose: la prima è,metti il caricatore e mentre provi a fare fuoco lo muovi in tutte le direzioni.La seconda cosa è, levi il frontale e controlli che la parte che tiene la camera hop up non si muova, c'è una brugolina che blocca la sede della camera HU se si allenta quella gira (di pocchissimo ma gira e potrebbe causarti dei problemi).

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

non scritta ma fatta anche questa prova... provato sia dritto che rovescio ma niente

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

scusami jimmy ma l'hop up, secondo me, è difficile vada fuori sede perchè ha 1 invito apposito per farlo restare in allineamento con i caricatori

------ Post aggiornato ------

ennesimo tentativo con risultati positivi....
    in poche parole lo spingipallino era più dentro del normale nel gruppo hop up.......
    spiego meglio: si sono "allentati" i fermi in abs che tenevano staccato il gearbox dal gruppo hop up e quindi lo spingipallino entrando otturava il gruppo hop up e non faceva pescare
    ho provato l'asg senza il tappo in plastica e le sue 2 viti... risultato dopo alcuni colpi a vuoto, con le vibrazioni il gear box è tornato in sede ed è uscita 1 soddisfacente scia di pallini
    dovrò spessorare tra l'hop up e il gear box per il risultato definitivo... ma almeno ho trovato il problema
    ringraziotutti per la collaborazione data in particolare jimmi909 che mi dato l'idea di controllare qualcosa di allentato
    Ultima modifica di William il casinaro; 20/08/2012 a 18:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

F2000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.