Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Lista nera club

  1. #11
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Peraltro, rifacendomi all'esempio della Cobra che riporti, quei tre feed negativi non avrebbero influito contro ad altri 30 positivi. Ed oggi la Cobra sarebbe ancora.
    Cosa ne pensi?

  2. #12
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Guarda Hope, ti parlo personalmente come IO mi comporto ...

    Partecipo ad un evento. I qualsiasi caso, qualsiasi cosa succeda, io ringrazio sempre ... sono mille le cose che possono prevedere in un evento e nonostante tutto una milleunesima capita sempre.
    Come detto PUBBLICAMENTE sempre sorriso e ringraziamento. Chi lavora va sempre rispettato tanto piu' se l'ha fatto per il mio divertimento.

    Se qualcosa non m'e' andato, contatto il referente dell'evento e glielo comunico con il solo intento costruttivo. Se riterra' opportune le mie osservazioni magari ne terra' conto nella prossima edizione, se cosi' non fosse il mio feed <<negativo>> rimarrà' privato e non rovinera' nulla ...

    Devo dirti pero' che il mio punto di vista e' un po' falsato perche' la maggior parte delle volte ho partecipato ad eventi "sicuri" (da cui, nel bene o nel male, so cosa aspettarmi) o ad invito (a maggior ragione so con chi giochero'...).


    Nell'ottica di strutturare un'area feedback per gli eventi, secondo me, sarebbe da dare un voto riferito al fatto se le aspettative sono state o no rispettate(aspettative, non qualita' di cui e' difficile avere un metro).
    Il valore del voto va lasciato pubblico, l'autore in visione solo al mod in modo che possa valutare se dietro c'e' una volonta' di ripicca...
    Questo ritengo sia il modo piu' semplice per evitare faide.

    Se la REP ha creato malcontenti tra singoli il FEED ad eventi lo creera' tra club ed amici dei club ...

    ... se penso a quanti hanno dato commenti negativi a milsim perche' hanno passato 2-3 ore a fare la guardia ad un crocevia senza sparare ... :P

  3. #13
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Quoto Sgheno al 1000%!
    Non aggiungo altro perchè hai detto tutto quello che penso anche io!

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    i feed back vanno lasciati con un certo criterio su una associazione promette spettacolarità durante il torneo e poi si vede che ci sono sugli obbiettivi 2 pancali marci, quello è negativo, ma se una associazzione tiene fede alla descrizione del torneo è un feed positivo, rispetto alle zone pericolese è sempre meglio essere prudenti, se per qualcuno sono una noia non vuol dire la prudenza non è mai troppa, io penso che insieme ai feed verso i club organizzatori, sarebbe anche da fare un lista standard per la presentazione del torneo cosicchè tutti sanno cosa aspettarsi e non si rimane delusi

  5. #15
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Vi capisco ragazzi e nel vostro contesto vi do perfettamente ragione. Non tutti però frequentano circoli eletti o sono invitati a certi eventi.
    Noi negli ultimi 3 anni abbiamo partecipato più o meno a cinquanta tornei di vario genere (Combat, pattuglia, MIL-SIM,...). Di questi solo una quindicina erano organizzati da ragazzi che conoscevamo bene e quindi per circa 35, che ho trovato su SAM quasi tutti, siamo andati a naso o per sentito dire.

    Ora vi faccio il mio di esempio:
    Su 50 feedback ne avrei lasciati 47 positivi e 3 negativi.
    I tre negativi avevano mancanze gravissime in merito a sicurezza, onestà e permessi.
    47 positivi... Questo non significa che tutto fosse perfetto ma semplicemente "Onore al merito". Se traspare da parte dell'organizzazione la volontà di fare bene e la semplice inesperienza ha portato a commettere una serie di "errori lievi" non vedo perchè il lavoro e l'impegno non debbano essere premiati.

    Qui bisogna trovare un metodo per tutelare chi non ha la fortuna come voi, o noi, di conoscere tanta gente esperta ed essere ben voluti.
    Chi non ha cerchie, circoli, giri e quant'altro ma vuole comunque scegliere un evento a cuor più leggero.

  6. #16
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Non sono daccordo sulla "lista nera" in quanto le anime del softair sono numerose: c'e' chi fa il soldato, chi lo prende come fosse uno sport, chi come una scusa per la grigliata, ecc ...

    Se non vi trovate a giocare con qualcuno non andateci piu', se vi ci trovate scambiatevi le amicizie.

    In merito agli eventi invece sono d'accordo purche' diventi obbligatori per tutti dare il feed ... "fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce" e siccome spessissimo il commento negativo arriva da chi non ha mai organizzato nulla ho non ha letto il regolamento (ah, quante volte!), sarebbe ingusto mandare alla gogna chi s'e' fatto il culo per lo stordito che va ad una milsim a fare 1 oretta di recon pensando sia un torneo combat spara spara.

    Ovvio che da quello appena detto c'e' da escludere casi eccezionali come RED o altri tornei in cui, per esempio, l'aspetto sicurezza non e' mai stato rispettato. In questi casi e' comunque una guerra con i molini a vento, cambia il club, la cassa si riempie nuovamente ... la mamma dei cretini e' sempre incinta.

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco, non vorrei diventassero i punti reputazione degli eventi ... in tal caso la situazione che si creerebbe sarebbe ben piu' grave che tra i singoli nel mercatino ...

    yo bro

  7. #17
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Vi capisco ragazzi e nel vostro contesto vi do perfettamente ragione. Non tutti però frequentano circoli eletti o sono invitati a certi eventi.
    Noi negli ultimi 3 anni abbiamo partecipato più o meno a cinquanta tornei di vario genere (Combat, pattuglia, MIL-SIM,...). Di questi solo una quindicina erano organizzati da ragazzi che conoscevamo bene e quindi per circa 35, che ho trovato su SAM quasi tutti, siamo andati a naso o per sentito dire.

    Ora vi faccio il mio di esempio:
    Su 50 feedback ne avrei lasciati 47 positivi e 3 negativi.
    I tre negativi avevano mancanze gravissime in merito a sicurezza, onestà e permessi.
    47 positivi... Questo non significa che tutto fosse perfetto ma semplicemente "Onore al merito". Se traspare da parte dell'organizzazione la volontà di fare bene e la semplice inesperienza ha portato a commettere una serie di "errori lievi" non vedo perchè il lavoro e l'impegno non debbano essere premiati.

    Qui bisogna trovare un metodo per tutelare chi non ha la fortuna come voi, o noi, di conoscere tanta gente esperta ed essere ben voluti.
    Chi non ha cerchie, circoli, giri e quant'altro ma vuole comunque scegliere un evento a cuor più leggero.
    Come detto Hope, se ci troviamo il dritto io sarei tra i primi ad utilizzare i feedback.

    Ho pensato anche un altro aspetto a cui porre attenzione: se per caso lo strumento venisse utilizzato male c'e' il pericolo concreto che nessuno rischi piu' di pubblicare su SAM gli eventi per non ricevere feed negativi.
    Questo lo troverei ben piu' grave che sbagliare uno dei tanti.
    Ultima modifica di sgheno; 19/08/2012 a 17:12

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    rispetto il tuo pensiero sgheno, ma SAM è una delle poche piattaforme di informazione per il soft air che ti da moltissima visibilità, e credo che se una persona seria che ha messo passione tempo impegno in un torneo, e il prodotto che è venuto fuori è ritenuto soddisfacente alle aspettative dei organizzatori vedrai che non ci pensaranno nemmeno un secondo prima di postarlo nella sezione tornei, cmq torno a sottolineare che ci dovrebbe essere un documento standard da compilare per presentare un torneo nella sezione eventi

  9. #19
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Come detto Hope, se ci troviamo il dritto io sarei tra i primi ad utilizzare i feedback.

    Ho pensato anche un altro aspetto a cui porre attenzione: se per caso lo strumento venisse utilizzato male c'e' il pericolo concreto che nessuno rischi piu' di pubblicare su SAM gli eventi per non ricevere feed negativi.
    Questo lo troverei ben piu' grave che sbagliare uno dei tanti.
    Beh Sgheno, se quegli stessi eventi sono gestiti "dagli stessi" che lo postano su SAM, solo per esaurire "velocemente" i posti e per far cassa, a questo punto benedirei i feedback!!!!

    Spero che nessuno metta in dubbio che la visibilità che dona questo forum, e che parlando con Mala via skype ho suggerito di "far pagare", è molto più del classico passa parola.

    Contemporaneamente il passa parola o il feedback aiuta a capire la qualità dell'evento.

    E se questo significa che, chi ha la coda di paglia, non posterà più su SAM credo che ce ne guadagneremo tutti.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Attualmente il form dei topic in area tornei ed eventi è il seguente:

    Regole per la pubblicazione di nuovi eventi:

    Ogni topic deve seguire le seguenti regole per essere pubblicato:

    • Il titolo

      I titoli dei topic aperti devono indicare obbligatoriamente il luogo in cui si svolgerà l'evento, oltre alle altre informazioni basilari per presentarlo (tipologia-prefisso, data di svolgimento e denominazione).

      Il formato che deve essere utilizzato è il seguente:

      [tipologia] - data - (luogo/provincia) - titolo

      Il formato della data deve essere: gg/mm/aaaa

      Esempio di titolo:

      [torneo] - 10/04/09 - (bracciano-rm) - "operazione chainsaw ii"

    • Il messaggio

      Il primo post del thread dovrà contenere le seguenti informazioni essenziali relative all'evento:
      • Locandina
      • Luogo e orari di svolgimento
      • Cenni sul book e sulla storia dell'evento
      • Numero di partecipanti
      • Dati dell'ASD (organizzatore)
      • Modalità di iscrizione e prezzo
      • Riferimenti / Recapiti per successive informazioni


    tratto da http://www.softairmania.it/threads/1...RNEI-ED-EVENTI ma nulla vieta che si possa implementare con suggerimenti forniti da tutti quanti

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.