Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Progetto schioppo

Spina L'avatar di GianGandalf
    Club
    Non affiliato

Predefinito Progetto schioppo

Ciao a tutti!!!
    Come da titolo ho un progetto che mi frulla per la testa da diverso tempo, e, una volta raccimolato i soldoni necessari vorrei realizzarlo poichè risulterà un po' dispendioso
    Ok! Cominciamo con due belle immaginine fatte con un programmino assai noto a tutti i softgunner:

N.B. la calciatura sarà differente, era solo per vedere gli ingombri

Questo è il calcio che pensavo di mettere:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp774bcopy11.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   9.8 KB 
ID: 162710

Opzione 1:

Nome:   myweapond.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   28.7 KB 
ID: 162708

Opzione 2:

Nome:   myweapon1d.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   48.3 KB 
ID: 162709

Lasciate perdere i sistemi di puntamento, messi per puro fine estetico all'immagine
    Tra i due cambia solo la lunghezza della canna e l'aggiunta del silenziatore (opzione 2)

So dove reperire tutti i pezzi, e per mia fortuna sono tutti nello stesso negozio

Detto questo la base del mio progetto è lo schioppo sotto riportato:

Nome:   gp737.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   168.5 KB 
ID: 162711

G&P M4 EOD 230 euri
    nuovo modello con gearbox 8mm
    100% metallo
    motore hi speed m120
    guancette in fibra
    guscio in alluminio
    maniglione amovibile
    calcio retrattile porta batteria
    meccanica rinforzata
    1 Joule di potenza
    caricatore 130 colpi
    peso :2950 grammi
    lunghezza :695/780mm
    compreso di spegnifiamma in metallo e arancione

Aspetto vostri commenti, critiche costruttive e pareri!!!

Grazie in anticipo!!!

Aggiornamento al post #20
    Ultima modifica di GianGandalf; 25/09/2012 a 14:14

Spina L'avatar di John Bonham
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Credo che la afg sia fatta per essere messa il più avanti possibile, anche se poi se ti trovi meglio così fa niente, era sono una questione di correttezza. Per il resto non mi dispiace, per quanto sia una cosa già vista. Prezzo del progetto finito?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Progetto finito sui 400 dindi, più o meno.
    Qualche consiglio per renderlo più unico?
    Posta qualche immagine se ti va!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Uhm che brutto quel calcio... Gusti

Come ti ha scritto John, la AFG è meglio tenerla in posizione più avanzata, molto più comoda e adatta all'uso. Il progetto 2 con il silenziatore integrato non mi piace per niente e non so nemmeno quanto possa essere fattibile con quel RIS, data il poco spazio interno.

Del progetto 1, a giudicare dalle foto di PMG hai scelto una canna da 16.5" (se non mi sbaglio)... Io andrei direttamente sulla 20" per partire subito da un M16A4 G&P o un M16 ES VFC, a modo che con outer, inner e cilindro sei già ok ed eviti di doverli cambiare all'M4... Anche perchè la outer da 16.5" è un pò tosta da trovare!

Per il resto grip/tacche di mira/sistemi di puntamento sono abbastanza soggettivi come scelte... Al posto del flip up Vltor anteriore andrei sul classico delta di mira, altrimenti eviterei proprio quel RIS e andrei sul 12" DD senza la "finestrella" per il delta.

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Progetto schioppo

Parere personale:
    Il calcio è orrido, fa diventare il fucile come un manico di scopa, l'afg fossi in te non la metterei su un fucile così lungo in quanto non da il sostegno necessario, andrei su una vertical grip bella lunga in modo da tenere saldo il fucile. Come sistema di puntamento metti qualcosa di alto, così da contrastare l'impatto visivo della grip verticale, che so, un aimpoint oppure un eotech, sicuramente non un reflex e company. Opterei per lo spegnifiamma: se fai il fucile sottile e lungo continua su quella strada. Per il resto son gusti, a me piacciono i fucili corti, però posso capire che per qualcuno dei "cosi" così possano essere attraenti

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Veramente l'AFG trova la sua migliore applicazione su fucili lunghi come questo in progetto...

Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Veramente l'AFG trova la sua migliore applicazione su fucili lunghi come questo in progetto...
    Ognuno esprime le sue impressioni personale, io quella Magpul l'ho provata su un fucile lungo e mi dava molta meno sicurezza di una grip verticale. Poi che esteticamente stia meglio sui fucili lunghi non ne discuto

Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LordSergeij Visualizza il messaggio
    Ognuno esprime le sue impressioni personale, io quella Magpul l'ho provata su un fucile lungo e mi dava molta meno sicurezza di una grip verticale. Poi che esteticamente stia meglio sui fucili lunghi non ne discuto
    No Lord, mi hai frainteso, non sto parlando di estetica o di dove possa stare meglio... Parlo di funzionalità! L'AFG è una grip nata per essere applicata su fucili lunghi, non su degli Stubby, proprio per via della particolare forma.

Logico che poi se ti trovi bene ad usarla su un CQB-R o su un Mk18 nessuno ti vieta di farlo

Anche per i sistemi di puntamento... Consigliarli in base all'estetica è sbagliato, bisogna in primis vedere come gioca, che ruolo ha, che feeling ha con essi, etc. etc.

Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    No Lord, mi hai frainteso, non sto parlando di estetica o di dove possa stare meglio... Parlo di funzionalità! L'AFG è una grip nata per essere applicata su fucili lunghi, non su degli Stubby, proprio per via della particolare forma.

Logico che poi se ti trovi bene ad usarla su un CQB-R o su un Mk18 nessuno ti vieta di farlo

Anche per i sistemi di puntamento... Consigliarli in base all'estetica è sbagliato, bisogna in primis vedere come gioca, che ruolo ha, che feeling ha con essi, etc. etc.
    Diciamo che sullo stubby ti do ragione che ci starebbe malissimo, però la vedo meglio su uno scar, piuttosto che su di un Barrett fatto m4
    Ovviamente l'ottica deve andare a funzionalità, però non avendo specificato lui cosa preferisce, io do un parere per ciò che secondo me sarebbe più bello

Club
    Non affiliato

Predefinito

Wow!!! Grazie mille per i consigli! Dato che il calcio effettivamente rende molto rigido il tutto cosa consigliate? Io guardavo ad un UBR.
    la canna da 407 mm l'ho trovata in un negozio blasonato (simile ad un safari ).
    Però secondo me il silenziatore ci sta... Il più è capire se in termini tattici offre qualche vantaggio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

strale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.