Mooolto meglio!
A me personalmente non piace, non perché sia fatto male, ma perché da troppo l'idea di giocattoloso.
Mi piacciono molto di piú i lavori di pittura tipo l'mk18 piú frontake carabine nella parte superiore della foto.
![]()
DE GUSTIBUS .... non discuto sui tuoi gusti .... a me quei "real steel" così non piacciono proprio ....
chissà perchè sembrano tanto a delle ASG pittate !
ma qui il passo è "labile" ... vero o giocattolo dipende solo dal "male" che ti fa .....
Grazie comunque per il commento... vedrò di migliorarlo ancora.
Per caritá i gusti son gusti e non si discute, ma piú che affermare che quello in foto assomiglia a un giocattolo direi che i nostri giocattoli assomigliano sempre di piû ai fucili veri come quello in foto![]()
Quando si parla di repliche fedeli in 1:1 probabilmente a distanza (con sportello otturatore chiuso e senza guardare la volata o meglio guardandolo dal lato sx) nessuno sarebbe in grado di dire
questa è vera e questa è finta ! Metti vicino a quei "paintjbos" Seals un M4A1 ICS o Systema non pittato ed il 99% della gente penserà che la Replica è il vero e che il pittato è la Replica
Se poi quello "nero" è oliato di fresco .... raggiungerai il 100%.
Fidati .... te lo dice uno che nella sua "carriera" ha avuto la possibilità di "sparare" con l'inverosimile !
Ciao
No io non la vedo cosí, anche io con le armi ci lavoro e posso affermare con assoluta certezza che chi non ha dimestichezza con le armi vere é capace di scambiare una pistola a molla da bancarella senza il carrello per un'arma vera (esperienza personale). Mentre chi le armi le conosce sa bene che le armi hanno una vita media piú alta degli altri oggetti e che quindi un'arma vera é ammaccate, rovinata e con il passare degli anni e dell'utilizzo i vari metalli/plastiche che le compongono si usurano diversanente: le plastiche si lucidano, le canne di ingrigiscono mentre i fusti diventano nero lucido dove il sudore umano le intacca (NON parlo di armi malcurate ma vissute) se poi si parla di armi operative in medio oriente spesso sono pittate. Finché stavo nel vecchio ufficio avevamo armi di reparto con matricola 1976, mentre ora ne abbiamo alcune immatricolate 2010 nuove lucide che sembrano d-boys e se me le puntassero in faccia e dovessi stabilirne la veridicitá solo dal colore avrei qualche dubbio.
Però adesso basta se no mi devo cazziare da solo per OT![]()