Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Sten macv sog - cia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    LOST CAMP Cadrezzate

Predefinito Sten macv sog - cia

Dopo le innumerevoli custom su base M4 , essendo amante del reenacting , vado a proporre la mia ultima realizzazione.
    E' la copia dello STEN inglese che le Special Forces americane e la CIA usava in Vietnam.
    Per realizzarlo ho preso spunto da varie foto su volumi e testi specifici.

La base di partenza è uno Sten della Agm a cui sono sate eseguite le seguenti modifiche / migliorie.

- rifacimento gearbox con modifica ingranaggi , sostituzione di pistone , molla , guidamolla , cilindro , or , motore (M120G&P)
    - modifica canna esterna a tornio con installazione silenziatore integrale Swiss Arms
    - sostituzione canna interna con ICS + 100 mm
    - modifica hop up con sostituzione pressore (la modifica sta a rendere veramente efficiente la regolazione in quanto in origine vi è installata al posto del pressore una mollettina ma che non ha nessuna funzione in quanto tutto il meccanismo non ha possibilità di escursione)
    - costruzione a disegno di un calcio a pistola in metallo
    - la batteria utilizzata è una lipo 7,4 v 1300 mah che trova posto davanti all'impugnatura dentro alla prima parte del tubo.

il pezzo di canapa sul silenziatore è puramente estetico e nella realtà serviva come impugnatura paracalore.
    Icone allegate Icone allegate 02082012508.jpg‎   02082012509.jpg‎   02082012510.jpg‎   02082012511.jpg‎  
    Ultima modifica di thepunisher; 10/08/2012 a 10:47

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

è cattivissimo! Complimenti! Gli mancano un pò di "segni del tempo"... un pò di usura... ma usandolo sono sicuro si farà da sé... ma hai a portata foto dell'utilizzo? Non sapevo avessero usato anche gli sten, oltre ai vari M3, K svedesi, ecc...

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

bello!! complimenti!!

l'unica cosa che non mi piace, è la verniciatura nera...urge una brunitura cattiva!!
    e poi, sarei curioso anche io di vedere qualche foto di riferimento, soprattutto per l'impugnatura a pistola e l'assenza del calcio, mi incuriosiscono

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ottimo lavoro! Non sapevo che in Vietnam usassero lo STEN senza calcio e con impugnatura a pistola... sarebbe carina qualche foto!
    Complimenti ancora comunque

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

anch'io sarei curioso se possibile di una foto di riferimento, ho fatto una "breve" ricerca e non ho trovato nulla a riguardo sopratutto nell'ambito vietnam.
    l'unico sten con "impugnatura a pistola" l'ho trovato in una discussione sulle armi utilizzate dai partigiani in Italia e sembra dalla descrizione che l'impugnatura a pistola fosse una pratica non troppo diffusa after market. ecco la foto della descrizione:

altra info, stesso forum:
    lo sten è congegnato in modo tale che se non viene inserito il calcio ( di qualsiasi tipo) è estremamente pericoloso da sparare. Se proprio si vuole accorciarlo l'unica cosa da fare è tagliare la piastra di collegamento e poi inserirle al suo posto, però in tal caso poi come lo impugni? E' per questo che è stata studiata l'impugnatura a pistola:

tutto ciò pero riguarda le truppe partigiane in italia, sull uso in vietnam non ho info!
    Ultima modifica di mariobabo; 06/08/2012 a 10:17

Club
    LOST CAMP Cadrezzate

Predefinito

metto un link dove vi è una foto originale , le altre le ho tratte da libri d'epoca tipo osprey etc.
    https://www.google.it/imgres?hl=it&s...ZmoDwCA&zoom=1

l'impugnatura a pistola era usata praticamente solo dalla cia nelle loro operazioni "sporche" ed era presa direttamente da quelle della seconda guerra mondiale.
    i sog e le special forces usavano in maggioranza una versione con calcio a stampella , non a tubo come quello originale.
    calcio che sto comunque facendo perchè voglio tutte e 2 le versioni.

---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

l'altro calcio usato che sto facendo è questo
    https://www.google.it/imgres?hl=it&s...QzYDADw&zoom=1

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

good work.. se riesci ad affiancarlo ad un bel set-up in tema sei a cavallo.

Club
    LOST CAMP Cadrezzate

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    good work.. se riesci ad affiancarlo ad un bel set-up in tema sei a cavallo.

già ce l'ho il set up... mi mancherebbe giusto uno STABO ma sto lavorando anche a quello.

Club
    non affiliato

Predefinito

bellissima custom!complimenti

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Proprio un bel lavoro, complimenti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

steyr

torce

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.