Salve gente, questa è la mia prima recensione... SPERO VI PIACCIA!
Allora iniziamo, l'oggetto è una M93R marchiata UMAREX alimentata a gas dall'incredibile realismo! Verniciatura, dettagli e qualità della meccanica davvero curati nei minimi dettagli e nel complesso davvero un ottimo acquisto!
Partiamo dalla scatola, in cartone ben spesso ma la cosa che colpisce subito è il marchio beretta affiancato da una frase tipica molto affascinante che arricchiscono molto l'ivolucro rispetto ai soliti cartonacci! l'interno invece come si può vedere è in polistirolo nero molto compatto e resistente ma molto efficente contro le "piccole" botte che i nostri amici dei corrieri non fanno mai mancare!![]()
Cosa troviamo nella scatola? bhe le solite cose oltre a pistola e caricatore da 30bb: manciata di pallini che invito a non usare, libretto di istruzioni ben curato anche in italiano, foglio delle avvertenze e sull'utilizzo, chiavetta per regolare l'hop up e un utilissimo tagliando della T&T ITALIA che allegato a scontrino funge da garanzia per un anno dall'acquisto!
Passiamo alla pistola, è una Full Metal ad esclusione della outerbarrel e delle guancette come al solito, i loghi sono fedeli alla controparte reale ma con l'eccezione che sono stampati (anche se molto bene!) in un bianco molto soft che non infastidisce neanche i puristi! Come già detto la verniciatura è davvero fantastica anche in pezzi particolari come la maniglia anteriore senza sbavature. Facilmente smontabile, proprio come una normale 92FS!
Le modalità di fuoco sono ben tre:
-Singolo
-Burst da 3 colpi (facilmente azionabile mettendo il selettore tra le altre due modalità)
-Raffica
Hop Up regolabile dall'imbocco della canna tramite apposita chiavetta fornita!
I caricatori sono da 30 colpi circa e da quanto sembra (non ho provato fisicamente ma solo comparato con una foto, niente di sicuro) sono compatibili con i caricatori KSC System 7, in base alle esigenze si trovano in commercio anche quelli da 50bb!
Prestazioni eccellenti, portata molto buona (30mt utili) e consumi davvero ridotti (una carica circa 50/60 pallini, in base al gas), la vera rivoluzione però è l'utilizzo della raffica da 3 colpi, utilissima in urbano e davvero rapida! (scusate se non ho postato le prove al chrony ma non avendolo devo trovare qualcuno che me lo presti!)
Ottima pistola nel complesso, maneggevole e ben bilanciata anche se impugnata con una singola mano, rinculo davvero soddisfacente e ottima alternativa alle classiche pistole ed a piccoli fucili come mp5k e quantaltro! Il peso e la stabilità attribuiscono molta sicurezza a chi la usa.
Provata sul campo, affidabile e precisissima, peccato il prezzo ma è davvero un'altra storia! 185€
Avendo il dubbio sulla qualità del prodotto al momento dell'acquisto ho chiesto qui sul forum cosa sarebbe convenuto comprare se la umarex o la KSC e un utente molto gentile (LA VOLPE) che ringrazio mi ha specificato che la Umarex rimarchia la KSC/KWA.
VIDEO FUNZIONAMENTO E PRECISIONE A BREVE!
Verniciature: 9
Qualità meccanica: 9
Rapporto con controparte reale: 8 (i loghi hanno influito, altrimenti sarebbe stato un 10!)
Potenza e precisione: 8/9
Rapporto qualità/prezzo: 8
Spero sia stato il più chiaro possibile, qualsiasi domanda o quant'altro basta chiedere ;D
DAVIDE