Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questa è la mia prima recensione. Se sbaglio sezione o scrivo cacchiate non mi mettete in croce![]()
Ma basta chiacchiere, eccoci qui a recensire il thompson m1a1 full metal della snow wolf, un bel giochino che ho adocchiato su un sito di San Marino e ho pagato 120 sgnagnoli. Il ciufile arriva in una scatola deprimente (e distrutta) tutta beige sulla quale campeggia un adesivo bianco con il codice SW-05.
La dotazione consiste in:
fucile,
bacchetta libera canna,
cinghia da buttare subitissimo,
pallini anche loro da buttare,
batteria type large 8.4x 1200mah,
libretto di precauzioni IN GIAPPONESE ma non da buttare data la presenza di un esploso, anche se approssimativo,
caricatore a stecca in metallo da 400 bbs.
Il bestio si presenta bene, con le plastiche in finto legno fatte molto bene anche se un po sottili, il colore è molto realistico a differenza dei modelli più costosi, in cui spesso sono da scurire.
Una pecca degli esterni è che mancano totalmente di loghi. Il metallo è un pò malverniciato ma per quello che costa cosa vogliamo?
La batteria si alloggia nel calcio.
Il caricatore necessita di un bel colpo per bloccarsi nell'alloggiamento.
L'hop up si regola (si regolerebbe![]()
) comodamente da una rotella posta davanti all'otturatore.
Il mirino posteriore è regolabile in alzo e deriva (scusate ma non ho la foto).
Passiamo allo smontaggio:
Innanzitutto svitate le due viti sotto il calcio. Poi tenete spinto in giù il pernetto a molla posto sopra la curva del calcio e nel contempo spingete in avanti l'upper.
Il pernetto si rilascerà all'interno dell'alloggiamento di una delle viti del calcio. Con un cacciavite spingetelo nuovamente in giù ( con in giù intendo verso il mirino) e rispingete in avanti l'upper. se tutto va bene (viti cinesi) dovreste trovarvi in mano l'upper concernente hop up, outer, otturatore. Il lower concerne gearbox attaccato per mezzo dei selettori e vincolato dal motore.
Per levare il motore svitate la vite sotto l'impugnatura e sfilate l'impugnatura. Togliete le viti di ritegno al gearbox e vi troverete in mano il motore.
Per togliere il gb svitate i due grani a brugola posti sotto il "pirolino" metallico per girare il selettore e poi sfilate quest'ultimo. Potreste trovare difficoltà ma NON FATE FORZA, piuttosto annegatelo nello svitol. Se parte di colpo dite addio al micro pernetto con molla che serve a fermare il selettore e che non troverete mai come pezzo di ricambio. Ora avrete in mano il gb. Ecco i pezzi di hop up e gb:
questa è gommapiuma che ho infilato nell'outer per silenziare un po perchè è molto rumoroso:
Bè, che dire ragazzi, buon fucile? Non certo da nuovo! esce tremendamente underjoule e l'hop up è da buttar via. Come se non bastasse, dopo una settimana, alla vigilia del suo primo game, il motorino ha fratto "crrrrrrrrrltssssssss" ed è morto definitivamente.
Cambiato con un royal da 14€ che se la cava benissimo e già che c'ero ho cambiato molla. ora tira a 0.9, gommino e pressore cambiati, ora è soddisfacente.
Un difetto è il caricatore, pesca male..
Gittata scarsa ma sufficiente precisione.
Un appunto, regge le 11.1 molto bene.
Voto 8
Ciao![]()