Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67

Discussione: Esperienza KRISS Vector

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

giubba72 facts #1:
    Le case produttrici di armi da fuoco non producono armi per i militari, in realtà servono solo a creare dei modelli che giubba72 possa replicare.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

beh, che dire, hai fatto un lavorone incredibile!!

l'unica cosa che potrebbe far storcere un pò il naso, ma giusto per essere precisini, è il materiale con cui lo realizzi. è ABS, giusto? non hai la possibilità di replicarlo con altri tipi di polimeri, più "sostanziosi" al tatto?

rep+ per il tuo lavoro!!

Spina L'avatar di giubba72
    Club
    Shoul Hunters Valsesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    beh, che dire, hai fatto un lavorone incredibile!!

l'unica cosa che potrebbe far storcere un pò il naso, ma giusto per essere precisini, è il materiale con cui lo realizzi. è ABS, giusto? non hai la possibilità di replicarlo con altri tipi di polimeri, più "sostanziosi" al tatto?

rep+ per il tuo lavoro!!
    Grazie per i complimenti, purtroppo con le stampanti 3D i materiali a disposizione non vanno molto oltre alle caratteristiche dell'ABS, avrei potuto stamparlo in PLA che ha lo svantaggio di essere poco resistente al calore, oppure in PP, PE, LPDE o HPDE che però sono un po' troppo flessibili per lo scopo... Il nylon se caricato con inerti (tipo il vetro la grafite) ha delle buone caratteristiche ma con la tecnologia di stampa 3D di oggi non si riesce ancora ad utilizzare (il nylon non caricato si stampa me è troppo flessibile).
    Stiamo comunque parlando di prototipazione rapida, quando invece si parla di processi di stampaggio ad iniezione allora c'è solo l'imbarazzo della scelta, il materiale è la spesa minore, il grosso dei costi sta nella realizzazione degli stampi di tutti i particolari che compongono il fucile.

Salut!
    Marco

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubba72 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzoni, troppo gentili come sempre!
    Un piccolo aggiornamento, ho fatto un silenziatore simile a quello della foto di inizio discussione, se le proporzioni sono giuste è circa 40x300mm di lunghezza, poi ho tolto il grilletto provvisorio in ABS e l'ho rifatto in alluminio. Direi che tutto sommato ci somiglia abbastanza...

Nota negativa, avendo a disposizione solo il gearbox e la canna con l'hopup e non l'MP7 intero mi manca tutta la parte del selettore singolo/raffica, quindi per ora solo delle gran raffiche, ma è anche vero che è solo un prototipo... qualche suggerimento?

Allegato 157194Allegato 157195

Salut!
    Marco
    Potrei suggerirti di regalarmelo!!!!! Scherzi a parte, calcolando materiale, corrente e ammortamento della macchina, quanto ti è venuto a costare sinora? Escludendo il gearbox di mp7 ovvio.

Club
    Shoul Hunters Valsesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Potrei suggerirti di regalarmelo!!!!! Scherzi a parte, calcolando materiale, corrente e ammortamento della macchina, quanto ti è venuto a costare sinora? Escludendo il gearbox di mp7 ovvio.
    Ciao Maurizio, ho fatto i conti della serva, ho preso i tempi di stampa (sono scritti all'interno dei files di stampa) e li ho moltiplicati per 2 euro (costo orario macchina + materiale) e fino ad ora, se fosse stato un lavoro e avessi dovuto farlo pagare avrei chiesto 177,14 € (se il cliente mi avesse gia passato i modelli 3D dei vari pezzzi). Se invece come è stato nel mio caso avessi dovuto far pagare anche la progetazione (ovvero le mie ore) mal contati avrei chiesto intorno ai 1500 euro.

Salut!
    Marco

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

In pratica con 177 euro di ti sei fatto un'asg che in italia non ha nessuno!!! Io ti invidio! maledizione voglio una stampante come la tua.

A quando una fabbrica tutta tua?

Club
    Shoul Hunters Valsesia

Predefinito

In pratica con 177 euro di ti sei fatto un'asg che in italia non ha nessuno!!! Io ti invidio! maledizione voglio una stampante come la tua.

A quando una fabbrica tutta tua?
    Basterebbe trovare un socio con i soldi che si occupi delle vendite, la parte tecnologica la faccio io

AAA cercasi socio con i soldi disposto ad occuparsi della parte commerciale!!!

Saluto!

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Dai se vingo al super enalotto assumo te, polenta, wotan e i migliori customizzatori del sito, in più mi compro i macchinari migliori sul mercato.

Qualcuno mi sa dare dei numeri buoni da giocare?

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Esperienza KRISS Vector

Qualcuno mi sa dare dei numeri buoni da giocare?
    Un bel 21 senza dubbio

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

cazz................. complimenti veramente gran bel lavoro. Rep.+

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vector

http:www.softairmania.itthreads233214-esperienza-kriss-vector

krisscelanoesperienzavectrstampante
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.