Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: M4 Sniper Custom 100%

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Natural Born Soldiers
    Iscritto il
    19 Mar 2009
    Messaggi
    164

    Predefinito M4 Sniper Custom 100%

    Salve ragazzi! Dire che è una vita che non scrivo è dire poco ma son tornato a farlo! Dato che avevo un po' di tempo liberò ho iniziato a pensare sulla maniera adatta a come occuparlo ed ecco che mi cade l'occhio sul mio vecchio stubby! Io ho smesso di giocare ben due anni fa ormai e lui poverino era li a prendere la polvere... Cosi mi son detto perchè non metterci le mani sopra e tirarci fuori il fucile che ho sempre voluto?? Ma ora bando alle parole ed ecco i lavori!

    Questo era lo stubby A&K di partenza!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4906.jpg 
Visite: 549 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 155557

    Dopo i vari ragionamenti mi sono messo all'opera per creare una prolunga dell'outbarrell composto da un tubo in alluminio (D=25 d=21 h=425 mm) e due boccoline filettate, una esterno/interno e l'altra solo l'esterno con il foro perfettamente centrato in maniera da tenere guidata la canna! (le foto sono del pezzo già finito perchè mi sono dimenticato di farle in realizzazione)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0190.jpg 
Visite: 251 
Dimensione:   68.9 KB 
ID: 155558 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0192.jpg 
Visite: 243 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 155559

    Fatto questo era il momento di costruire un "ris" homemade e su questo ero molto molto indeciso! Alla fine ho deciso per fare qualcosa che non avevo mai visto su una asg! Ho realizzato una boccola filettata su due diametri diversi, uno uguale alla ghiera di fissaggio del ris originale mentre il secondo filetto l'ho realizzato a mio piacere per il successivo fissaggio del "ris" homemade! Dopo di che ho spostato il tutto in fresa e ho creato due scarichi che conferiranno l'antirotazione del tutto tramite le due spine originali! Fatto questo e accertato che le misure e i passi dei filetti siano corretti ho tornito con lo stesso passo il tubo che diventerà il mio "ris" homemade! (misure tubo D=50 d=45 h=480 mm) Finito anche questo ultimo filetto avvito il tutto con qualche goccia di frenafiletti e il primo step del lavoro è terminato!
    Ecco come si presenta la situazione!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0164.jpg 
Visite: 301 
Dimensione:   71.0 KB 
ID: 155562Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0162.jpg 
Visite: 298 
Dimensione:   64.2 KB 
ID: 155564Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0166.jpg 
Visite: 295 
Dimensione:   87.7 KB 
ID: 155565

    Benissimo ora arriva il momento di alleggerire assolutamente il tutto perchè anche se ho utilizzato tubi di alluminio dello spessore minimo che ho trovato, ho pur sempre dovuto cercane una misura che mi permettesse la filettatura! Quindi deciso questo si ritorna nuovamente alla fresa e si inizia la lavorazione!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0168.jpg 
Visite: 373 
Dimensione:   171.6 KB 
ID: 155566

    Ho praticato una serie di fori distanti 40mm uno dall'altro diametro 20mm e con due partenze diverse fra loro di 20mm in maniera da ottenere alla fine del lavoro questo effetto sfalsato! Ed ecco il lavoro finito e sbavato dopo quasi un'oretta di lavoro!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0169.jpg 
Visite: 494 
Dimensione:   110.0 KB 
ID: 155567

    Finito anche questo si iniziava a vedere la fine del progetto! Quindi tutti di corsa in sabbiatura a rendere l'alluminio un po' più verniciabile! Sabbiati tutti i pezzi è stato il momento del fondo e dopo il fondo sono arrivate altre due belle mani di vernice nero opaco! Nel frattempo che sabbiavo/fondavo/verniciavo è arrivato il corriere a portami in dono una fantastica canna della Madbull da 590mm (teoricamente per psg1) e di conseguenza ha avuto inizio la cerimonia di montaggio!

    Smonta tutto, sfila la canna vecchia, metti quella nuova, rimonta il gommino hopup con il suo pressore, richiudi tutto, monta il nuovo outbarrel e infine monta il "ris" homemade.........Tataaaaa cosa mi balza subito all'occhio??? Il "ris" e l'outbarrel non guardano nellla stessa direzione! Probabilmente quelche errore di piani al momento degli stampi del fucile e di conseguenza decido di fare subito al volo una rondella in acetalica nera (è un tipo di plastica) e di correggere l'errore.
    Ed ecco il risultato ottenuto!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0194.jpg 
Visite: 342 
Dimensione:   51.2 KB 
ID: 155575

    Quindi si monta il tutto ed ecco il risultato finale!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0188.jpg 
Visite: 1171 
Dimensione:   64.4 KB 
ID: 155577

    Ho finito il tutto montando la mia vecchia ottica, una 3-9 x32 che montavo tempo fa sullo sniper e un silenziatore della sniperMK mod.T che sostituirò con uno più lungo di un 5cm visto che la canna è dentro di appena 15/20mm e vorrei che insonorizzasse un po' di più anche se già cosi fa il suo lavoro! Dopo di che appena troverò un bipede tipo harris farò in modo di fissarlo e allora li sarò contento e felice mettendolo sulla mia bella mensola per farsi guardare!

    A voi i commenti ragazzi

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2009
    Messaggi
    543

    Predefinito

    ciao kade bel lavoro mi piace un sacco

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Bellissimo cavolo !!


  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito

    un lavoro ben realizzato e certamente di un certo spessore,complimenti(purtroppo non posso darti rep+)

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Natural Born Soldiers
    Iscritto il
    19 Mar 2009
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Tranquillo no problem non lo faccio per le rep dal momento che a momenti non so cosa sono ho realizzato il post giusto per far vedere il lavoro fatto e vedere se piaceva a qualcun'altro oltre a me

  6. #6
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ...........mmmmmmmmmmmmmh.............per me è no. Troppo esageratamente ed inutilmente lungo. Ma soprattutto più che una replica da sniper ricorda una Cal. 50....................
    Comunque ok per il lavoro!

    Cer8
    Ultima modifica di Cer8mr2; 09/08/2012 a 00:18

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Natural Born Soldiers
    Iscritto il
    19 Mar 2009
    Messaggi
    164

    Predefinito

    L'effetto cal.50 era voluto in quanto amo il barret e per l'inutilmente lungo sono il primo a dirlo ma un soprammobile non è mai troppo lungo

  8. #8
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Bel lavoro! Lo vedrei bene con tacche di mira ribaltabili, un bipiede, un calcio fisso... pensaci

  9. #9
    Spina L'avatar di Rexar
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    16 Jul 2012
    Messaggi
    184

    Predefinito

    cavolo bello..... il ris però sembra da m2.... con tutti quei buchi per il rafreddamento...

  10. #10
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kade Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0188.jpg 
Visite: 1171 
Dimensione:   64.4 KB 
ID: 155577
    hai dimenticato un pezzo:
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 10/10/2012 a 13:12

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

custom

polenta

kadehttp:www.softairmania.itthreads233089-M4-Sniper-Custom-100
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.