Sì ovviamente ho notato che questo gear box monta una quaterna invece della classica terna di ingranaggi tuttavia ritengo che non ci sia motivo per teminare il ciclo con il settoriale in quella posizione (cioè il settoriale che ingaggia per un terzo il pistone); non credo che l'ingranaggio in più (fra conico e centrale) sia il vero responsabile. L'impressione che ho avuto è che il motore sia molto lento ma con torque elevato e come dici tu, all'interruzione del contatto (interruzione che dipende da un meccanismo governato dal settoriale come nelle altre AEG con terna classica) avendo molta coppia, fa girare gli ingranaggi per inerzia più del dovuto.
Se il motivo è questo...non hanno raggiunto lo scopo: ti assicuro che, almeno con la batteria originale, la reattività al grilletto è veramente molto scarsa.
Non conosco il psg-1 Marui ma sono quasi certo che la Cyma abbia clonato l'svd della Real Sword (ho confrontato i pezzi del gear box sul sito della Real Sword e sembrano identici in ogni dettaglio).
Posto che (almeno nel mio caso) questa anomalia non pregiudica l'utilizzo della replica, volevo sapere più in generale se qualcuno conosce un modo per obbligare il settoriale a terminare la corsa dove dovrebbe alla fine del ciclo di sparo. Una volta mi è capitato fra le mani un gear box che in modalità colpo singolo terminava il ciclo sempre in posizione un po' diversa dal colpo precedente (cioè con spingipallino tutto avanti, poi a 3/4 poi a metà, poi tutto indietro e così via in maniera un po' casuale); in quel caso ricordo che il problema venne risolto senza nemmeno aprire il gear box semplicemente regolando l'altezza del motore (cioè l'ingaggio pignone-conico): il ciclo si regolarizzò automaticamente ma francamente non sono riuscito a capire bene il perchè. Comunque in questo caso ho provato a variare l'altezza del pignone ma non ho ottenuto alcun risultato (anzi se lo allontano leggermente il ciclo diventa instabile con posizione finale dello spingipallino sempre diversa il che può generare problemi di incameramento pallini).

Portale
Lo staff