Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Tactical Tailor Mini Mav Multicam

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ciao a tutti!

Oggi mi accingo a recensire il mio ultimo acquisto di casa Tactical Tailor.

Ero alla ricerca di un Chest Ring davvero leggero, qualcosa che soprattutto in estate non mi facesse soffrire il caldo più di quanto non lo soffrissi già, ma che allo stesso tempo mi permettesse di essere agile e comodo...insomma, qualcosa che potessi portare nelle 24h o negli eventi in cui avessi la necessità di stare più leggero possibile.
    Dopo varie ricerche nella rete la mia scelta è caduta sulla ottima Tactical Tailor con il suo micro Chest Ring "Mini Mav" (e quando dico micro intendo davvero piccolo!).
    Dopo svariate ricerche per la rete non riuscivo a trovare nulla di buono. Ammetto che io stavo cercando la versione in colorazione Multicam che reputo un pò difficile da trovare dalle nostre parti, quindi le uniche alternative per trovarlo per me erano solo gli USA, ma mi sono dovuto ricredere. Infatti sono riuscito a trovarlo in un ottimo negozio negli UK davvero ben fornito a più o meno una cinquantina di euro. Appena lo vidi non persi tempo a ordinarlo subito!
    In meno di una settimana la busta era gia a casa, quindi '10+' alla velocità della spedizione ma un pò meno al pacco (anzi busta)...ma questo se proprio vogliamo essere pignoli.
    Come possiamo vedere dalla foto, hanno utilizzato una normale busta imbottita (fino a qui tutto ok) ma forse quello che si poteva perfezionare era la chiusura dove hanno usato solamente una fascetta di scotch (non era il massimo della sicurezza)...ma passiamo oltre...

Foto busta

Al suo interno era presente Il Chest (ma va? XD) e la fattura. L'imbottitura era molto scarna, ma alla fine è un Chest, non si rompe se la busta cade, quindi ci può stare.

Foto apertura busta...

Qui riportato potete vedere la Cifra Totale, compresa di spedizione e di IVA, nella fattura consegnata da loro.
    £ 5.50 di tasse (mannaggia a loro)
    £32.99 di Mini Mav
    £20.00 di spese di spedizione non proprio economiche, ma come sappiamo negli UK sono cari. :I
    Per un Totale in fattura di £52.99, Tasse incluse. (anche se magari negli USA avrei potuto pagarlo di meno, mi sento abbastanza soddisfatto perchè magari ci rimettevo in tasse doganali e cazzi/mazzi vari..!)

Foto Fattura...

E finalmente eccoci qua con il Mini Mav Tactical Gear Multicam in tutta la sua bellezza.

foto chest..

Come potete vedere la colorazione è un bel Multicam con i colori fedeli al mimetismo, le dimensioni del tattico sono molto ridotte.
    Largo 36cm e alto 15cm, ed è munito di 8 colonne di Pals per 3 file d'altezza.
    Si nota subito l'estrema compattezza del tattico, ma quello che colpisce di più è l'incredibile leggerezza poichè pesa solo la bellezza di 260g (praticamente una piuma).

foto chest ravvicinato

Gli spallacci sono completamente regolabili e riescono a consentire il perfetto posizionamento del Chest sul petto. Una volta regolato resta fermo bello saldo tanto da darvi la sensazione che faccia parte di voi.
    Il cinturino inferiore sul Chest gira intorno alla vita, mentre le cinghie superiori vengono posizionate sulle spalle a incrocio come nei più comuni Chest. Si indossa rapidamente in pochi secondi, il materiale degli spallacci è di cordura 1000 denari di ottima qualità e si nota subito al tatto che è davvero resistente. (cosi come le cuciture, tutte triple)

foto spallacci con cuciture e regolazioni

Anche i Pals sono in cordura 1000 denari e anche qui si possono notare tutte le triple cuciture su ognuno. Come potete vedere dalle foto la precisione nel lavoro è ottima.

foto pals

Qui potete notare uno dei 3 Fastex del Chest che permettono il montaggio/smontaggio rapido è in piena comodità della replica, tutti di ottima fattura bella al tatto sembrano molto resistenti è la chiusura è bella salda decisa senza giochi.
    Potete anche notare i loghi riportati in ogni Fastex con la dicitura: "National Molding farmingdale NY".

foto Fastex loghi

Il Chest è interamente in cordura 1000 denari.

foto retro chest

Nel retro si può notare subito l'etichetta con il logo "Tactical Tailor" che ne attesta l'originalità.

foto logo

Ed eccoci arrivati alla conclusione.

Che dire, io sono rimasto davvero soddisfatto di questo acquisto. Vale tutti i soldi che è stato pagato e posso dire che Tactical Tailor è sinonimo di alta qualità, quindi '10+' a questa casa.
    Adatto a tutte le persone che vogliono viaggiare leggeri e comodi senza rinunciare alla praticità di un Chest Ring, anche se in versione ridotta.

Appena torno dalle ferie vi posto una foto con il tattico configurato.

Edit:28/9/2012
    Finalmente avendo riaperto le attività del club sono riuscito finalmente a provare questa meraviglia.
    Che dire la comodità è davvero fantastica non mi ha mai intralciato in nessun movinto,il materiale è davvero comodo è leggero era come se non avessi nulla. Gli spallacci mi preoccupavano un pò (avevo paura che mi dessero fastidio) mi sbagliavo sono risultati davvero comodi anche così,forse grazie al poco peso di carico..Mi posso ritenere ancora pìù soddisfatto

Ecco due immagini sulla mia configurazione provata

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-3808753037.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   46.8 KB 
ID: 163467

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-3336945726.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   44.5 KB 
ID: 163468

Prova in campo
    .
    .
    .
    .
    .

Grazie a tutti, spero che la recensione sia stata di vostro gradimento.
    Se avete domande non esitate a chiedere!
    Un saluto a tutti Skype
    Ultima modifica di Skype; 28/09/2012 a 01:13

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

bella skype! alla fine l'hai preso..molto bello
    io ho venduto il tws e preso il fratello maggiore di questo! la cordura TT è fantastica

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    bella skype! alla fine l'hai preso..molto bello
    io ho venduto il tws e preso il fratello maggiore di questo! la cordura TT è fantastica
    Si alla fine il mio amore era questo era inevitabile,anche se il tws mi allettava per il prezzo ma come ti dissi nel post era ottimo se come te potevi andare a prenderlo di persona avendo il negozio vicino.
    Io tra spedizioni e roba vari alla fine con un pò di più prendevo questo,e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto più di quello che pensavo.
    La TT è veramente bella ti da un senso di robustezza solo al tatto

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

veramente spettacolare... e la cordura tactical tailor e meravigliosa, leggera e morbida.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    WOLFLINGS MILANO

Predefinito

Bello ....

io ora mai sono SOD dipendente... e per 20euro in più di quello che hai speso, avrei preso il Spectre mini rig molle ...costo 89€

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

molto bello, ad avere qualche soldo in piu un pensiero ce lo farei, comunque secondo me il suo diretto concorrente e il mini chest rig della HSGI

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    veramente spettacolare... e la cordura tactical tailor e meravigliosa, leggera e morbida.
    Vero vero anche io la considero allo stesso modo si sente la qualità, ti tingrazio

---------- Post added at 11:03 ---------- Previous post was at 11:01 ----------

Quote Originariamente inviata da Zandro Visualizza il messaggio
    Bello ....

io ora mai sono SOD dipendente... e per 20euro in più di quello che hai speso, avrei preso il Spectre mini rig molle ...costo 89€
    è molto più grande come chest lo Spectre mini rig io cercavo qualcosa di veramete compatto. Però ammetto che gli spallacci dello Spectre mini rig sono molto più comodi sicuramente avendo l'imbottitura,ma è un problema che si risolve con poco

---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    molto bello, ad avere qualche soldo in piu un pensiero ce lo farei, comunque secondo me il suo diretto concorrente e il mini chest rig della HSGI
    Devo dire che effetivamente sembrano molto simili,come misure come siamo ?perchè mi sa che siamo li

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

sono entrambi 4x8 pals, pero l'HSGI e totalmente rettangolare mentre il tactical tailor ha la parte superiore sagomata a ''trapezio isoscele'', penso che comunque alla fine si equivalgono, per gli spallacci se ti posso consigliare, prendi gli shoulder pads della maxpedition, ne ho avuto un paio per mano, e facevano veramente bene il loro dovere!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm
    sono entrambi 4x8 pals, pero l'HSGI e totalmente rettangolare mentre il tactical tailor ha la parte superiore sagomata a ''trapezio isoscele'', penso che comunque alla fine si equivalgono, per gli spallacci se ti posso consigliare, prendi gli shoulder pads della maxpedition, ne ho avuto un paio per mano, e facevano veramente bene il loro dovere!
    Si come detto effettivamente sono molto simili, premetto che non ne ho mai visto uno dal vivo peró da foto l'idea la da.
    Non li conosco gli spallacci della maxpedition se mi puoi illuminare su dove prenderli mi sa che me li prendo.
    Un consiglio qualcuno di voi possiede tasche della tactical tailor ?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

bello ma più che una recensione è una previews, no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimav

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.