Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Selettore su singolo ma replica spara a raffica

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito Selettore su singolo ma replica spara a raffica

    -MARCA E MODELLO: M41 SAR OFFIZIER Classic Army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata poco, 1 anno di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gruppo aria Systema energy, molla 100m/s guarder
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Selezionando la modalità colpo singolo il fucile spara a raffica.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: più o meno 2 settimane fà, appena dopo la modifica del gruppo aria
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO 7,4 2000mha, gonfia e cinese [ rotta proprio ieri e da cambiare con una A/B 7,4 1800mha ]

    Siccome non ho ancora risolto il problema e l'altro thread è stato giustamente chiuso, ne riapro uno in regola.
    Il problema è sempre lo stesso, anche se il selettore è in semi il fucile spara a raffica.
    Il selector plate è perfetto e pure il cutoff.
    Spessorato e ingrassato benissimo, mai dato problemi fin'ora.

    L'ultima cosa che devo fare è martellare un po' il cutoff per ingrandire la pinna.


  2. #2
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    stesso problema riscontrato su altri due modelli... pare congenito (?)

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    oltre a concentrarsi sul cut off , ma visto che l'asg è in pratica nuova non credo si sia consumato, per cui io mi indirizzerei sulle lamelle del contatto grilletto, spesso si tende a stringere molto queste alette , e stringendole si allungano all'indietro, in questo modo il cursore del contatto grilletto tocca subito le lamelle (senza che il grilletto compia tutta la sua corsa), ed il cut off non riesce ad agganciare il cursore che quindi non si può disingaggiare.
    Prova a sparare in singolo tirando a fondo il grilletto , e vedi cosa succede

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    il fatto è che io questo "problema" l'ho visto venir fuori non appena le asg vengono smontate e rimontate, da gente esperta... per manutenzione o per pistoni partiti... e la serie G3 non è che ci sono tanti modi per smontarla... ed una volta che si mette a fare 'sta cosa poi non c'è più verso di sistemarla.

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    "è colpa tua"!
    nel senso che se il problema è nato dopo ll'apertura significa che hai chiuso male.

    Probabile che rimontando il selector e selettore debbano essere in una precisa posizione per non perdere la sincronia.
    Non ho capito se hai ingrassato il selector o no...

    Come spari in singolo?
    Premi velocemente o lentamente il grilletto?
    Inteso come velocità non forza

  6. #6
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    "è colpa tua"!
    nel senso che se il problema è nato dopo ll'apertura significa che hai chiuso male.
    Probabile che rimontando il selector e selettore debbano essere in una precisa posizione per non perdere la sincronia.
    Non ho capito se hai ingrassato il selector o no...
    Come spari in singolo?
    Premi velocemente o lentamente il grilletto?
    Inteso come velocità non forza
    Per ovvie cose si, se da nuovo non c'è e come viene aperto e richiuso salta fuori il problema, allora c'è stata mancanza in fase di chiusura.
    Ma, possibile che due asg diverse, sistemate da persone diverse (entrambi molto competenti), presentino lo stesso problema? Con i G3 marui non succede, invece una volta aperti e richiusi gli M41 che ho visto finora (più quello di sniper action) tendono tutti ad avere questa noia.
    A questo punto sono propenso a considerare che il problema nasca dalle lamelle di contatto del grilletto... che però non sono state toccate...
    No il selector non è ingrassato e, personalmente, a singolo premo velocemente il grilletto portandolo a fondo corsa.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Si anche io premo velocemente, di solito sono solito, con nemico nel centro del red dot, sparare 2-3 colpi in singolo velocemente premendo con forza il grilletto.

    Dato che fin'ora non ho avuto tempo, in questi giorni aprirò tutto il gruppo dei contatti, martellando un po' il cutoff e sistemando le lamelle.
    Io ho sempre richiuso i gusci con selettore in singolo o sicura ed ha sempre funzionato.
    Calcola che lo avrò smontato estraendo i gusci almeno una decina di volte e aprendo il gear 5-6 volte massimo.
    E solo nell' ultima mi ha fatto questa cosa.....
    e aggiungo che, l'ultima volta che lo ho aperto prima del problema, ho tolto anche il grilletto quando non lo avevo mai fatto.

    Grazie

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dipende anche dal selettore, fatto alla caxxo di cane, per di più in plastica comandato dal perno in metallo che con l'uso acquista "gioco"!!!!

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Finalmente!!!
    Ho trovato il problema.
    Praticamente si è rotta una linguetta di plastica che deve incastrarsi con il cutoff per alzare il contatto.
    Così quando il cutoff prova a sollevare il contatto " scivola ", perchè non trova niente che si opponga a lui, e il fucile continua a sparare a raffica.

    Ora metto una foto del pezzetto incriminato XD:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P8190129.jpg 
Visite: 142 
Dimensione:   55.8 KB 
ID: 156713

    Ecco, non si vede bene perchè faccio schifo a fotografare.
    Comunque dove vedete che la linguetta di plastica è sul grigio, li si è rotto e così il cutoff non lo aggancia più.

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Ottimo! Grande! Rep+!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads232956-Selettore-su-singolo-ma-replica-spara-a-raffica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.