Ciao a tutti! Spero la sezione sia giusta, altrimenti me ne scuso e la sposto.
Scrivo per parlare del mio ultimo acquisto in tema di guanti. Volendo fare una spesa un po' più importante su un accessorio spesso sottovalutato ma che invece riveste una certa importanza, ho deciso di acquistare un paio di Oakley Factory Pilot, i guanti tattici per eccellenza diciamo, insieme ai Mechanix.
Bene, acquistati sti benedetti guanti, colorazione TAN, arrivano ed ero contenissimo.
Li indosso. Prima sensazione, a pelle: un po' scomodi, nonostante la taglia sia giusta. Vabbè mi dico, il tempo che si allargano. Li ho indossati per due mesi (sia per lavoro che qualche domenica per una partita a soft air), ma sulla comodità me li aspettavo migliori.
Inoltre su alcune dita, la lavorazione è fatta male: si notano alcuni rigonfiamenti che lasciano trasparire una cattiva lavorazione in fase di rifinitura, poichè si sovrappongo in malo modo alcuni strati di pelle che generano dei rigonfiamenti.
Già che i guanti limitano molto la sensibilità, poi se ci aggiungiamo questi ispessimenti irregolari...
Passiamo al problema vero e proprio. Premetto che io impugno con la mano destra.
Sul guanto sinistro in corrispondenza della giunzione indice-pollice si è cominciata a formare una lacerazione della pelle anomala, terminata in uno strappo ben netto trasversale alla linea di lacerazione (visibile in foto).
A questo punto mi chiedo. Come diavolo è possibile che un paio di guanti OAKLEY visti, stravisti e strapubblicizzati in ogni film e videogames, usati praticamente da mezzo mondo (sia softgunner che operatori reali), si strappino in malo modo, dopo appena due mesi e mezzo di utilizzo, per giunta sulla mano con cui non impugno un bel niente?!
Dettaglio del guanto destro, con cui impugno, che è in condizioni buone.
Contatto il servizio clienti Oakley online documentando il problema con foto e tutto il resto, sottolineando pure che un mio collega ha avuto un problema simile (sempre alla mano con cui non impugna nulla) con lo stesso tipo di guanti, acquistati poche settimane dopo i miei.
Loro mi rispondono che i guanti sono coperti da garanzia sui difetti di fabbricazione solo per 30 giorni. Innervosito, chiedo conferma e loro mi confermano che oltre i 30 giorni i difetti di fabbricazione non sono coperti da garanzia. A questo punto ho risposto, abbastanza incazzato, che avrei fatto cattiva pubblicità a tutti i miei colleghi di lavoro, ai compagni softgunner e a chiunque conosco (riportando la realtà dei fatti, nulla più nulla meno).
Credo proprio che il prossimo paio di guanti saranno dei Mechanix. Che già solo ad indossarli la differenza si nota molto, sulla vestibilità.
Se qualcuno di voi ha esperienze simili o vuole aggiungere qualcosa faccia pure.
Io sono parecchio incazzato!mi sono costati 50€ e di sti tempi ogni euro che spendi è una goccia di sangue che butti!