Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: http://www.softairmania.it/threads/211758-Brigata-Folgore-fine-anni-70-e-Set-Up-su-Te

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito http://www.softairmania.it/threads/211758-Brigata-Folgore-fine-anni-70-e-Set-Up-su-Te

Premettendo che sono un po' retro'....

La mia domanda è ... come costruirsi un set up Brigata Folgore fine anni 70???
    Personalmente dispongo delle mimetiche "Telo mimetico" nella variante sia chiara che scura. Come copricapo possiedo la bandana versione scura e il telino per elemetto versione chiara. Gli anfibi modello "stivaletti da lancio" pure. Il cinturone, un portaborraccia (questa volta in verde oliva).
    Ora su internet abbondano foto anche molto dettagliate...specie su youtube riguardo i reportage di Enzo Biagi. Per non parlare del mitico "Vogliamo i colonelli"....

Il vero problema in mia opinione è la buffetteria.....come la costruisco e dove trovo i pezzi..
    Qualche contatto con le FF AA ce l'ho e ho chiesto....la risposta è che quel tipo di buffetteria è ormai impossibile da trovare...troppo vecchio. Certo potrebbe andare ancora quella buffetteria pre- combat jacket modello 2004, che non so come si chiama ma che ancora distribuiscono qualche volta....
    Consigli?

PS ho dato qualche sguardo su modifiche m14 in BM59 FAL...un po difficili da realizzare.

---------- Post added at 17:51 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

ecco....io potrei settarmi esattamente cosi......ironia della sorta manco questi hanno la buffetteria !
    Ultima modifica di ciccio lo sbirro; 29/07/2012 a 17:54

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

C'è già la spiegazione nella seguente discussione. Rimane il fatto che costurire il fal BM59 parà non è economico, ne semplice e comprarlo da un sito che ne deve realizzare una decina è altrettanto caro, almeno per le mie tasche.

Tutto il materiale che cerchi lo trovi nelle fiere di militaria o online su diversi siti, cerca in rete.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    C'è già la spiegazione nella seguente discussione. Rimane il fatto che costurire il fal BM59 parà non è economico, ne semplice e comprarlo da un sito che ne deve realizzare una decina è altrettanto caro, almeno per le mie tasche.

Tutto il materiale che cerchi lo trovi nelle fiere di militaria o online su diversi siti, cerca in rete.

Sai dirmi come si chiamava quel tipo di buffetteria (che ce anche nella discussione che mi hai linkato)? sempre che abbia un nome specifico

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Che io sappia non ha un nome specifico, è definita come buffeteria in canapa derivata dal modello 1937 inglese.

La buffeteria in canapa di colore OD (verde) deriva dal modello 1937 inglese, i tasconi utlizzati erano in origine per Bren poi utilizzati per quelli del Beretta Fal.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Che io sappia non ha un nome specifico, è definita come buffeteria in canapa derivata dal modello 1937 inglese.

La buffeteria in canapa di colore OD (verde) deriva dal modello 1937 inglese, i tasconi utlizzati erano in origine per Bren poi utilizzati per quelli del Beretta Fal.

Grazie....ora devo solo ingeniarmi a trovare il materiale....

Questa pagina è stata trovata cercando:

bm59

falbm59

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.