Ciao Ragazzi,
Immagino che anche voi, come me, spesso osservate uno dei vostri tanti m4 tutti uguali e non sapete che cacchio farci!
Montare i vari ris-ras-vattelaras moderni? nooo, non ci piace la roba futuristica...
Montare il solito m203 o il classico aimpoint m2? ne abbiamo gia 4 chittati così.
Che si fa?
Un bel m4a1 masterkey usando un remington m870 (o almeno, uno che ci si avvicina)
Scusate la foto da schifus, ma la digitale è deceduta
qui la foto di quello vero:
Purtroppo non ho foto del procedimento, sono partito da questo:
Un'abberrante giocattolino, assolutamente inutile per giocare!
si è reso quindi necessario un restyling:
1- Ho asportato la slitta superiore;
2- ho eliminato il finto caricatore;
3- Ho eliminato la grip e accorciato il guscio;
4- ho eliminato la tacca di mira anteriore;
5- ho riempito e stuccato tutti i fori per le viti e la voragine creatasi dove c'era la tacca di mira;
6- Riempito il tutto di poliuretano espanso per dare solidità al tutto ed evitare che si rompesse al primo bb/caduta.
Il poliuretano ovviamente elimina ogni tipo di funzionamento, ma evita alle plastiche di flettersi in alcun modo rendendo il tutto più solido
La Staffa è stata fatta con una U di ferro e un'attacco canna per m203, anche questo stuccato e attaccato al pompa con viti e una barrettina di metallo per evitare rotture!
Pesa veramente poco e così non è il solito m4, sono indeciso se pittarlo o lasciarlo così sistemando il colore e facendolo un pò più usato/brunito, voi che dite?

Portale
Lo staff