Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: A.S.I. M24 Sniper Unit

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    IL DISTRUTTORE L'avatar di Forum BOT
    Club
    SAM Staff
    Età
    18
    Iscritto il
    01 Oct 2005
    Messaggi
    8,298

    Predefinito A.S.I. M24 Sniper Unit

    A.S.I. M24 Sniper Unit
    Pubblicato il 2012-08-01 17:02:18

    Affidabilità e precisione
    Tra i più interessanti fucili da sniper degli ultimi tempi non può non figurare questo M24 che offre una buona precisione già di serie. [...]


    L'articolo è disponibile al seguente indirizzo: A.S.I. M24 Sniper Unit
    Ultima modifica di RedFoxy; 02/08/2012 a 04:38

  2. #2
    Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento
    Iscritto il
    26 Sep 2010
    Messaggi
    179

    Predefinito

    una precisazione, 95 M/s con gli 0.23 corrispondono a 1.03 j, perciò ad essere precisi non è in regola

  3. #3
    Spina




    L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Una precisazione...95 m/s con gli 0,23 è una media calcolata in base alle prove da me svolte su vari caricatori e tenendo conto della potenza massima e minima ...la sua potenza è di 0,95/0,98 J come mostrato nella prova di tiro effettuata con un crony Xcortex 3200 su una stringa di 10 colpi...può succedere che un fucile vada over con un colpo se la molla è al limite, soprattutto a colpo singolo...

  4. #4
    Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento
    Iscritto il
    26 Sep 2010
    Messaggi
    179

    Predefinito

    non è mia intenzione rompere il ***** a nessuno, ma questo è quello che c'è nell'articolo
    La molla inserita nel cilindro è più che sufficiente a spingere il pallino a una media di 95 m/sec con BB da 0,23, il che rende l’A.S.I. M24 perfettamente rispondente alle specifiche di legge italiane per le repliche da softair.
    95 m/s con un bb da 0.23g è circa 1.03 j come scritto sopra (95x95x0.00023:2=1.037875). se intendevi 0.95j è un altro discorso

  5. #5
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lynch076 Visualizza il messaggio
    non è mia intenzione rompere il ***** a nessuno, ma questo è quello che c'è nell'articolo


    95 m/s con un bb da 0.23g è circa 1.03 j come scritto sopra (95x95x0.00023:2=1.037875). se intendevi 0.95j è un altro discorso
    Non è mia intenzione rompere il ***** a nessuno, ma la legge non dice che la potenza deve essere inferiore a 1j (quindi ai 100 m/s con i 0.2 g) con MISURAZIONE PRESA A UN METRO DALLA VOLATA? La misurazione si fa sempre alla bocca per comodità, ma mi chiedo quante repliche leggermente over (come nel caso dell'articolo) non lo siano poi se misurate attenendosi alla legge alla lettera. Puro sofimso? Può darsi... Ma è una cosa che a volte mi chiedo.

  6. #6
    Spina




    L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    369

    Predefinito

    non rompi assolutamente il xxx a nessuno....ho ritrovato gli appunti presi e mi devo correggere...95m/sec è stato il valore massimo raggiunto in due occasioni (3° pallino del secondo caricatore e 5° del sesto), per il resto i bb oscillano tra i 92,3 e i 94,6 m/sec con punte minime di 90,2 m/sec. Quindi perfettamente in regola, non come altri fucili di provenienza cinese. Ti ringrazio di avermi fatto notare l'imprecisione che provvedo a correggere sia su SAM sia sul mio sito.

    Milo

  7. #7
    Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento
    Iscritto il
    26 Sep 2010
    Messaggi
    179

    Predefinito

    certo, in confronto ai 2.4j dei soliti well questo è un altro pianeta
    già che ci siamo, posso chiederti quanto costa?

  8. #8
    Spina




    L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    369

    Predefinito

    dipende dal negozio...vai dai 95/100 ai 120

  9. #9
    Spina




    L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    369

    Predefinito

    la legge è una cosa...la comodità un'altra....per la legge la misurazione va fatta a un metro dal vivo di volata e il J viene misurato a quella distanza...poi è ovvio che se misuri al vivo una replica può andare over...ma esserlo a norma di legge se misurata a un metro....il problema secondo me nasce solo dal fatto che le repliche tirate al J (0,98 - 0,99) possono risultare over con alcuni crony....per fare un esempio il meno affidabile è il madbull che fa registrare scarti anche di 10 m/sec rispetto al classico crony ad arco

  10. #10
    Spina
    Club
    wild clown matese
    Iscritto il
    01 Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    chiedo scusa, lo so che magari la mia domanda non è il massimo di intopic, ma ho letto nella descrizione che codesto fucile è compatibile con i ricambi marui e che fondamentalmente è un ottimo fucile considerato il prezzo, la mia domanda è se questa compatibilità e qualità c'è anche per il "cugino" della stessa casa, ovvero l96...lo chiedo qui perchè non sono riuscito a trovare nulla di utile e questo è il topic che più si avvicina al problema che mi sono posto...ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e mi scuso di nuovo per questo OT.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.