Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: progetto torretta robot radiocomandata

Spina L'avatar di Axel Dennis Franz
    Club
    non affiliato

Predefinito

tutto il progetto è quasi completato, ora sto facendo i bilanciamenti, il problema è che mia madre non vuole che spenda troppo...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Xadhoom Visualizza il messaggio
    io e mio fratello ne abbiamo realizzata una due anni fa: rotazione orizzontale di 360° e beccheggio di circa 70°; telecamera; trasmissione wireless al pilota che la comanda con un radiocomando classico e vede attraverso un monitor, tutto integrato nel tattico. Qui c'è un video https://www.facebook.com/photo.php?v=1570237746458
    O.O, la forma è simile al mio progetto, se hai un progetto me lo scannerizzi mi mandi foto così prendo spunto?
    posso chiederti eventuali consigli dato che la hai già costruita

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Calma, per spender soldi c'è sempre tempo, inizia a buttar giù un progetto funzionale, qualche schizzo a matita o al CAD, e poi da quelli vedi cosa serve o cosa puoi recuperare da materiale che puoi trovare a casa in cantina o per strada, come ho fatto per il mio mortaio, ho usato solo roba di recupero, spendendo 8 euro in totale solo per le viti e la vernice, non c'è limite a quello che si può scroccare .

Hai già idea di quli carichi dovranno spostare i motori? Che coppia o numero di giri ti serviranno per avere qualcosa di efficente??

Se serve una mano o un consiglio fai un fischio..
    dovrà supportare 8chili di M60 vietnam più la struttura di aggancio che lo bloccherà sopra e nel posto dove si infila il calcio nel frontale
    circa 12,13 kili in totale, il problema è come fare l'asse y, quindi mi rivolgo a xandom, come hai fatto l'asse y? ho un paio di idee ma prima mi piacerebbe sapere come hai fatto tu

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

niente progetto, è stata fatta con un'idea di base via via modificata a seconda dei problemi/situazioni che si verificavano. Per asse y cosa intendi, il beccheggio o la rotazione orizzontale?

Spina
    Club
    OpFor Forli

Predefinito

non so a che punto siete arrivati, ma se serve aiuto chiedete pure.
    chi ha partecipato al torneo Lord Of War nel 2011 ha avuto modo di sentire sulla propria pelle la nostra torretta robotizzata indipendente

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Andrea_Sentry_01.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 157438

per info contattateci

Schwibby
    Opposit Force - Forli

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

per robotizzata indipendente intendi che spara da sola? Idea carina, al tempo ci pensammo anche noi ma la scartammo subito, perché con un pilota da stanare (eliminato il quale la torretta è inattiva) il gioco si fa più interessante

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Schwibby Visualizza il messaggio
    non so a che punto siete arrivati, ma se serve aiuto chiedete pure.
    chi ha partecipato al torneo Lord Of War nel 2011 ha avuto modo di sentire sulla propria pelle la nostra torretta robotizzata indipendente

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Andrea_Sentry_01.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 157438

per info contattateci

Schwibby
    Opposit Force - Forli
    Che sensoristica avete usato? IR o ultrasuoni? A me piacerebbe farne una che segua il bersaglio, come i un video postato da qualcuno, ma il fatto di dover avere un PC linìmita la cosa. L'ideale sarebbe dividere il "fronte" in vari spicchi, ognuno con un sensore di rilevamento puntato; in caso di contatto la torretta spazzerebbe tutta la zona delimitata dallo spicchio; resterebbe il problema di non farla andare in tilt se più avversari attivano più sensori entrando in più spicchi d'area in contemporanea

Spina L'avatar di Axel Dennis Franz
    Club
    non affiliato

Predefinito

per ora accontentiamoci del radiocomando, automatica mi sembra un impresa

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

guarda, siccome fare una torretta forse è troppo semplice () ti butto lì un paio di aggiunte, giusto per rendere il tutto più interessante.

1. tasto per disattivarla: un bel pulsantone rosso messo dietro, di modo che se qualcuno la riesce a raggiungere può "spegnerla" e se qualcunaltro ci ripassa può "riaccenderla"; sarebbe una cosa in più nelle dinamiche del gioco

2. un bersaglio frontale: sarà pure una furbata, ma è sgrava da morire, che palle avere una bocca di fuoco che non puoi fare tacere! Se avesse un bersaglio sotto collegato con il pulsante di cui si parlava può anche essere disattivata in qualche modo da di fronte. Sto pensando ad un lamierino sottile sorretto da una cerniera in alto di modo che dondoli, e un pulsantino a click da 10cent. in basso che viene premuto quando il bersaglio viene colpito dal bb. Se sposti il pulsantino verso la cerniera diventa più sensibile e più facile da premere perchè richiede meno forza (leva più lunga) e può essere disattivata da più lontano, ma forse anche il vento può disturbare.

3. contacolpi: questo è un pò più complicato, ma come fai a sapere quando stai per andare "out" se manovri in remoto? riuscire ad avere un contacolpi, forse con un microfono (ma non ho idea di come fare), non sarebbe male per sapere fino a quando quella torretta continuerà ad essere utile e quando invece farà soltanto rumore.

A parte tutto bella idea! ti stimo!

ancora una cosa: ma perchè partite dal montare chili e chili di materiale?
    mettete uno stubby, un galaxy, o un cqb...anche su quelli si possono mettere i caricatori elettrici, ma si riduce il peso e le difficoltà realizzative...per l'm60 rievocativo c'è tempo, tanto per sparare sparano uguali. Tra l'altro quei fuciletti costano anche qualcosa meno, e quei soldi del budjet possono servire a farla funzionare meglio (controlli, stabilità, connessione remota, alimentazione, forse avete una miniera d'oro sotto casa, ma le palanche se ne vanno come niente).

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    guarda, siccome fare una torretta forse è troppo semplice () ti butto lì un paio di aggiunte, giusto per rendere il tutto più interessante.

1. tasto per disattivarla: un bel pulsantone rosso messo dietro, di modo che se qualcuno la riesce a raggiungere può "spegnerla" e se qualcunaltro ci ripassa può "riaccenderla"; sarebbe una cosa in più nelle dinamiche del gioco
    è una buona idea, difatti sulla nostra era in progetto (ovviamente messo in modo che muovendosi la torretta non colpisca il giocatore)
    2. un bersaglio frontale: sarà pure una furbata, ma è sgrava da morire, che palle avere una bocca di fuoco che non puoi fare tacere! Se avesse un bersaglio sotto collegato con il pulsante di cui si parlava può anche essere disattivata in qualche modo da di fronte. Sto pensando ad un lamierino sottile sorretto da una cerniera in alto di modo che dondoli, e un pulsantino a click da 10cent. in basso che viene premuto quando il bersaglio viene colpito dal bb. Se sposti il pulsantino verso la cerniera diventa più sensibile e più facile da premere perchè richiede meno forza (leva più lunga) e può essere disattivata da più lontano, ma forse anche il vento può disturbare.
    questo è facile da fare, ma a mio avviso renderebbe la torretta troppo facilmente disattivabile
    ancora una cosa: ma perchè partite dal montare chili e chili di materiale?
    mettete uno stubby, un galaxy, o un cqb...anche su quelli si possono mettere i caricatori elettrici, ma si riduce il peso e le difficoltà realizzative...per l'm60 rievocativo c'è tempo, tanto per sparare sparano uguali. Tra l'altro quei fuciletti costano anche qualcosa meno, e quei soldi del budjet possono servire a farla funzionare meglio (controlli, stabilità, connessione remota, alimentazione, forse avete una miniera d'oro sotto casa, ma le palanche se ne vanno come niente).
    qui è un semplice modo di vedere le cose: per me è molto più fico vedere una m249 che mi spara in automatico, invece di una cassettina anonima o uno stubby. Se ci pensi è la stessa cosa di fare o meno il minimista: quel fucile ha le stesse caratteristiche di un microstubby con caricatore da 5000, ma allora perchè così tante persone lo preferiscono?

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

perchè siamo dei fanatici inguaribili...chi non lo è o ha qualche insicurezza sessuale repressa o fa lasertag
    capisco perfettamente il gusto di vedere una bestia che spara, il mio ragionamento non era sul fico o meno, ma era più su una evoluzione per gradi, cioè prima portare a casa il risultato e poi affinarlo. Con un fucile più piccolo e leggero si capisce meglio come funziona (e soprattutto come non funziona) un servomotore o una ricetrasmittente e poi ci si monta su un pò quello che ti pare. Pareri eh...

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

giusto, alla fine dipende sempre da quello che si vuole fare e da quanta competenza si ha!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torretta

arduino

MITRAGLIATRICElanciamissilibrushlessWirelessFabry03https:www.softairmania.itthreads232646-progetto-torretta-robot-radiocomandatapage4
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.