Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: progetto torretta robot radiocomandata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

coi motorini delle 4wd o dei semplici servi non credo ce la fai a farla girare, tantomento ad alzarla ed abbassarla...
    ti servono 2 motori elettrici piu grandi, uno per il dx/sx e uno per il su/giu...
    con una semplice puleggia/ingranaggio/cinghia/catena li colleghi all'asta che regge il fucile e quando vai marcia avanti e marcia indietro ottieni il movimento desiderato
    ti consiglio di farlo solo con i cavi elettrici perchè è molto piu semplice, in futuro renderla wireless ci metterai poco ma per ora ti risparmi grane e complicazioni!
    prova a chiedere all'utente "WRIGHI" cosa puoi usare, lui se ne intende di modellismo e se li fa da se i modelli quindi dovrebbe conoscere un po tutti i tipi di servi/motori che possono fare al caso tuo!

Spina L'avatar di Axel Dennis Franz
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackcrowl Visualizza il messaggio
    questo è un prototipo che ho iniziato a fare, al momento ha un solo asse e si controlla tramite cavo, pero come base di partenza non è male.

https://youtu.be/rwzz1aFxaf0
    il progetto è molto simile, solo che la mia è più bassa e si inclina oltre che girare

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Poi per utilizzarla devi fare 5 kill di fila ed arriva l' approvvigionamento che ti sgancia la torretta dentro una cassa!!!
    Fa molto call of duty come cosa!!!
    A parte le burlonate, utilizzata nel giusto contesto e sopratutto nel modo giusto penso sia pure divertente ... però il nemico deve avere il modo di disattivarla se no è troppo svantaggiosa come cosa ...

Spina L'avatar di Axel Dennis Franz
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    coi motorini delle 4wd o dei semplici servi non credo ce la fai a farla girare, tantomento ad alzarla ed abbassarla...
    ti servono 2 motori elettrici piu grandi, uno per il dx/sx e uno per il su/giu...
    con una semplice puleggia/ingranaggio/cinghia/catena li colleghi all'asta che regge il fucile e quando vai marcia avanti e marcia indietro ottieni il movimento desiderato
    ti consiglio di farlo solo con i cavi elettrici perchè è molto piu semplice, in futuro renderla wireless ci metterai poco ma per ora ti risparmi grane e complicazioni!
    prova a chiedere all'utente "WRIGHI" cosa puoi usare, lui se ne intende di modellismo e se li fa da se i modelli quindi dovrebbe conoscere un po tutti i tipi di servi/motori che possono fare al caso tuo!
    grazie, ora gli chiedo, comunque per il wireless ho già comando e sistema di ricezione da attaccare alla torretta

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

Quote Originariamente inviata da kikos80 Visualizza il messaggio
    Poi per utilizzarla devi fare 5 kill di fila ed arriva l' approvvigionamento che ti sgancia la torretta dentro una cassa!!!
    Fa molto call of duty come cosa!!!
    A parte le burlonate, utilizzata nel giusto contesto e sopratutto nel modo giusto penso sia pure divertente ... però il nemico deve avere il modo di disattivarla se no è troppo svantaggiosa come cosa ...
    ahahah, e magari schiaccio qualcuno con la cassa così mi da la sfida!

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

kikos basta che arrivano e staccano la spina dalla corrente!!
    gia che ho detto sta boiata, preparati come minimo ad una batteria da auto se vuoi portarla in frasca, perchè due motori abbastanza potenti da farla muovere relativamente veloce consumano...
    oppure una bella prolunga di qualche centinaio di metri!!

Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

basta uccidere chi la manovra. Ammeno che non la doti di IA. Se lo fai chiamala Skynet

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackcrowl Visualizza il messaggio
    questo è un prototipo che ho iniziato a fare, al momento ha un solo asse e si controlla tramite cavo, pero come base di partenza non è male.

https://youtu.be/rwzz1aFxaf0
    molto bella! pare funzionare egregiamente, gran bel lavoro complimenti!

tornando alla richiesta del 3d, la telecamera è comunque la parte più facile di tutto il lavoro.. ci sono dei kit per fpv che costano il gusto se non hai troppe pretese di portata..
    invece mi pare tosto il discorso meccanico del lavoro..
    per motori e servi può anche andare bene roba da modellismo ma la meccanica va comunque progettata e costruita con una certa precisione.
    ci sono dei servi a verricello per le barche che risolverebbero quasi tutto la parte mobile della torretta, ovviamente affiancati da una meccanica di leve e riduzioni capace regolare i movimenti e di trattenere il fucile.
    un sailwinch fa anche 3 giri, opportunamente demoltiplicati avrebbero l'energia sufficente a far girare un supporto per il fucile senza stare a sbattersi troppo con meccaniche complesse..
    e questa è un idea piuttosto facile.. anche se decisamente approssimativa.
    altrimenti per avere precisione mi viene da pensare che serve motorizzare una vite senza fine, più lenta ma millimetrica, a quel punto il circuito diventa una cosa come questo, con un microservo 2 switch e un motore rapportato al carico della vite (narra filettata, cremagliera o ruota dentata) che andrai a muovere.
    una vite senza fine regola la rotazione e un altra l'inclinazione nei 2 sensi di marcia.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   inverseur.gif 
Visite: 98 
Dimensione:   15.2 KB 
ID: 154903
    Ultima modifica di wrighi; 02/08/2012 a 15:35

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    i servi da modellismo da 20kg fidati che hanno una forza enorme e per di più sono velocissimi

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
    i servi da modellismo da 20kg fidati che hanno una forza enorme e per di più sono velocissimi
    si ma non credo siano i servi delle 4wd, no? almeno non di quelle normali...
    cmq non sapevo che esisteva roba del genere, in questo caso SE CE LA FA a girare/alzare una minimi (sono ignorantissimo in materie matematicofisiche ma forse fare leva su un cardine ha un peso diversamente calcolato dal peso effettivo dell'oggetto da girare/alzare) credo che assemblarlo sia una vera boiata...
    mica sai su per giu anche il prezzo? perchè visto che esiste roba del genere, con difficoltà di montaggio/utilizzo pari a -4 a sto punto ce la facciamo pure noi na torretta!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si, magari ci lasci un centino a servo e hai 60° di rotazione utile in cui amministrarti la meccanica che costruirai.
    già un sailwinch costa un terzo e fa 3 giri che puoi demoltiplicare, è più grosso e robusto di un servo tradizionale.
    ma questa cosa la vedo più adatta ad una meccanica su chiocciole piutosto che roba di servi, per questo sfrutterei solo un microservo per fare da switch interfaccia radio.
    Ultima modifica di wrighi; 02/08/2012 a 16:17

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torretta

arduino

MITRAGLIATRICElanciamissilibrushlessWirelessFabry03https:www.softairmania.itthreads232646-progetto-torretta-robot-radiocomandatapage4
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.