Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Softshell jacket rothco/condor

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito Softshell jacket rothco/condor

Buongiorno a tutti
    prima recensione in EQUIPMENT, spero di soddisfare i requisiti e inizio con una premessa:
    le foto che pubblico non sono mie, bensì sono le foto del prodotto che si trovano in internet.
    motivo di tale scelta "stupida"?
    semplice: essenso il capo realmente tale e quale a queste foto, tantovale fare foto schifose mie quando queste sono indubbiamente migliori...
    e poi magari qualcuno ste foto non le ha mai viste..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   condor-summit-zero-lightweight-soft-shell-jacket.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 154667
    INTANTO:
    si parla di una giacca venduta per waterproof (ma la mia non ha ancora visto nessun nubifragio), sicuramente antivento, dal taglio spiccatamente "PMC".
    Stando a varie recensioni sparse sul web, le descrizioni dei venditori, e immagini varie, le softshell jacket Rothco e le Condor sono la stessa cosa;
    chi le ha viste entrambe conferma, Condor vende al 20/30% in più, forte di una fama e popolarità maggiore del proprio consolidato brand, effettivamente della Rothco si sente parlare poco, ma come vi ho detto, se (a leggere ovunque) il prodotto è lo stesso, tanto vale andare per i più umili Rothco. Mio pensiero ovviamente.

CASH:
    In USA le Condor si trovano a 80/90 €, le Rothco a poco più di 60.
    Io per avere quest'ultima ne ho sborsati 120: 60 di giacca, 40 di spedizione (da Brokklin NY, su e-bay), 20 sorpresa di maledetta dogana...
    giunta in 14 giorni (dal tracking, 7 di questi in viaggio da BK a Milano) con USPS Priority.

TAGLIA:
    tutte le recensioni e discussioni trovate parlavano di una relativa "strettezza" del capo, ovvero del "veste stretto", in quanto studiato per essere indossato sotto il tattico.
    Nei forum viene spesso consigliato di prendere una taglia in più di qualla a cui si è abituati (ovvero L---->XL).
    Personalmente io sono un chiodo, 183 cm x 60 kg, ho preso un XL, e fortunatamente l'ho imbroccata. Veste come una comunissima felpa NIKE XXL, per intenderci.
    Il capo mi è sufficentemente largo per essere indossato comodamente anche con ben 2 felpe sotto. Le maniche (mio eterno problema) sono sufficentemente lunghe da coprirmi fino alla mano anche allungando o piegando le braccia (ma ovviamente chi ha spalle un po meno insignificanti delle mie potrebbe trovarle un po meno abbondanti).
    Anche un torace più "autoritario" riempirebbe sicuramente più in fretta la giacca in questione.
    allego comunque un utilissima tabella taglie con tutte le misure necessarie per scegliere coscienziosamente la più adatta.
    E quindi la taglia in più? Boh, per una persona normale o cadaverica come me, a mio parere non è necessaria, la solita taglia è mooolto comoda. Gli americani, di per sè abituati a vestire più largo, e chi più chi meno budrilli obesi o palestrati, sicuramente hanno il loro motivo per suggerire il passagio a taglia in +. Persone così ne abbiamo anche noi in Italia, quindi... se siete tra questi vedete voi...

Nome:   602_size_chart_2.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   140.1 KB 
ID: 154668

QUALITA':
    Veramente ben fatto.
    Particolari e cuciture ad hoc, materiali veramente cazzuti, il colpo d'occhio è notevole.
    le varie cerniere sembrano qualcosa che possa affrontare 1000 catastrofi.
    Polsini regolabili, fondo giacca restingibile, cappuccio restringibile e nascondibile nel colletto, tasche interne e sulla schiena ecc ecc. Sembra avere ogni comfort e ogni qualità.

Colore: io ho preso un Coyote (mancante nella linea Condor), che però mi sembra un po trooppo chiaro e verdino.
    Chiaro che ogni marchio ha il SUO coyote, il SUO green, e il SUO tan, ma finora coyote verdognoli non li avevo mai visti. Pollice quasi verso per questo aspetto.

Nome:   602_001_armpit_ziper_2.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   32.6 KB 
ID: 154669Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   602_001_chest_pocket_2.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   50.7 KB 
ID: 154670Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   602_001_inner_pocket_2.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   33.4 KB 
ID: 154671Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   602_back_pocket_2.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   38.3 KB 
ID: 154672Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   602_forearm_pocket_2.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   37.7 KB 
ID: 154673Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   condor-summit-zero-lightweight-soft-shell-jacket-internal_pockets.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   52.7 KB 
ID: 154674Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Condor - 602 - Soft Shell Jacket Features Diagram.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   86.1 KB 
ID: 154675Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6251e.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   185.8 KB 
ID: 154676

Badando alla sostanza, allego quì, per chi mastica un po di inglese, recensione di un tipo che l'ha testato sotto abbondante pioggia
    https://www.ar15.com/forums/t_6_10/349565_.html
    Personalmente ho solo potuto constater che l'acqua scivola via come sul nyoln (beh, l'esterno è 100%nylon a trama fittissima)

Non posso dire in questo momento quanto ripari dal freddo, ma avendola indossata oggi 31 luglio, 27/28 gradi, per un paio di orette (ero troppo felice, dovevo sentirmela addosso), posso ammettere che isola ottimamente dal caldo, stavo molto più fresco che con una semplice felpa.
    Quindi per l'isolamento fa ben sperare anche per le basse temperature.
    Il tessuto interno, sebbene leggero sembra veramente caldo, un pile di primissima qualità.

CONCLUSIONI:
    Se penso che da 60€ l'ho pagata 120, me rode, me rode, me rode...
    Ma sono felice di essermeli fumati così.
    A parte i miei Marui in vita mia ho posseduto poche cose "ben fatte", ma questa sicuramente sta ai primi posti.
    A chi deve spendere qualche euro per stare asciutto nell'inverno che verrà consiglio vivamente di farci più di un pensiero...

Spero di essere stato utile a chi fosse interessato all'articolo
    Se ci sono domande, altrimenti... tante cose, tanti BB a tutti!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao, metti un po di foto reali, magari da indossato poi se hai voglia puoi fare la classica prova con la bottiglia d'acqua e ci aggiorni dopo :P

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

bellissimo capo, è da un pò che lo cerco .... sapresti indicarmi dove lo posso trovare ... anche in pm se vuoi ...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

(da Brokklin NY, su e-bay) basta leggere :P

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

A vederla così sembra IDENTICA alla mia della Condor in effetti....! se così fosse posso garantire che una pioggia moderata la tiene....mentre sotto un acquazzone tropicale qualcosa passa all'altezza della spalle....! è sicuramente un capo molto versatile..io lo uso quasi tutto l'anno...! l'unica cosa su cui non mi trovo è la taglia e il prezzo...le Condor secondo me vestono larghe (io ho preso una media ad esempio...per intenderci la M di BDU mi va strettina sulle spalle...e ci sto con una maglia tranquillo...).
    secondo...il prezzo...le Condor/SBB in italia costano sui 70 euro...

Spina L'avatar di viper373
    Club
    bulldog

Predefinito

io possiedo quella della condor e devo dire che è un'ottimo capo, l'ho portata tutto questo inverno senza maglione e devo dire che almeno per me ha tenuto caldo. per quanto riguarda la tenuta all'acqua non mi sembra male anche se pure io non sono stato sotto ad un nubifragio. il capo l'ho acquistato qui in italia al prezzo di 100 euro e non è facile trovarla anche perchè l'importatore di bologna non ne prende moltissime. per quanto riguarda i colori non saprei cosa dirvi perchè la mia è nera. comunque per me è stato un'acquisto azzeccato ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

softshell

condor

rothco

tabellatagliesoftshellcondor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.