Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Masada A&K III generazione: differenze

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito Masada A&K III generazione: differenze

Ciao a tutti!!!
    Questa è la mia prima recensione, quindi siate magnanimi

Girando sul forum ho visto moltissime persone che chiedono le differenze tra il Masada A&K di terza generazione e le versioni precedenti. Essendo in possesso dell'ultima versione, ho deciso di svelare le differenze che ci sono tra III generazione e le prime due, già recensite da altri utenti, e provare a spiegare il motivo dell'aumento di prezzo.

Dal punto di vista estetico, il fucile non è assolutamente cambiato. Stesse plastiche, stesso sistema di smontaggio. È stato aggiunto l'adesivo sulla replica e sulla scatola della Magpull che stabilisce che il prodotto è fabbricato su autorizzazione e licenza della Magpull stessa (o almeno cosi dicono).
    Allegato 103103

Per quanto riguarda la meccanica, il discorso è diverso.
    questo è il gearbox come si presenta appena smontato dalla replica:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   050920111722.jpg 
Visite: 695 
Dimensione:   110.3 KB 
ID: 103111
    Da questa foto si nota il cilindro in acciaio cromato, le boccole in metallo da 6mm e il copri filo per portare i cavi in avanti in metallo lucido. Lo spingipallino ha le stesse dimensioni delle altre versioni ma è formato dalla stessa plastica trasparente che compone l'hop-up.
    Aperto il gear box però, c'è una grossa sorpresa:

Nome:   050920111712.jpg 
Visite: 688 
Dimensione:   93.2 KB 
ID: 103114Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   050920111713.jpg 
Visite: 688 
Dimensione:   159.3 KB 
ID: 103115

salta subito all'occhio che il grasso non è affatto tirato a caso sugli ingranaggi, ma questi risultano ben ingrassati senza alcun eccesso. Dalla foto si nota che non ci sono accumuli di grasso in nessun punto. Il grasso è lo stesso delle altre versioni, di colore verdastro, molto appiccicoso. Un'altra sorpresa inaspettata è il massiccio reggi molla in metallo cromato, che mostrerò meglio più avanti. Il gear box ha tutte le guide e le sedi degli ingranaggi ben rifinite e senza sbavature. Pecca che compromette il tutto è la mancata pulizia del gear box prima dell'assemblaggio: è presente all'interno di tutto il gear e appiccicato sul grasso della polvere metallica che si è intrufolata ovunque.
    Una foto più ravvicinata degli ingranaggi e del gear box:

Nome:   050920111714.jpg 
Visite: 680 
Dimensione:   113.6 KB 
ID: 103116Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   050920111715.jpg 
Visite: 673 
Dimensione:   124.7 KB 
ID: 103117

Gli accumuli di grasso sono inesistenti e gli ingranaggi sono A&K all'apparenza di buona qualità. Le boccole sono ben salde nelle loro sedi e, altra sorpresa, gli ingranaggi hanno un buono spessoraggio. L'asta dello spingipallino aveva le sedi e i bordi ingrassati come il pistone.
    Il reggi molla

Nome:   050920111716.jpg 
Visite: 671 
Dimensione:   65.5 KB 
ID: 103118

è costituito totalmente in metallo, con uno spessore molto elevato ed un peso notevole. La qualità è ottima ed è totalmente lucidato a specchio, anche se il peso è davvero eccessivo per uno reggi molla.

Gruppo aria

Nome:   050920111718.jpg 
Visite: 665 
Dimensione:   42.7 KB 
ID: 103119Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   050920111720.jpg 
Visite: 674 
Dimensione:   49.7 KB 
ID: 103120

a sinistra si può notare l'enorme spingipallino in plastica trasparente, stessa plastica che compone l'Hop-up. È ben fatto esternamente ma poco curato internamente e presenta qualche sbavatura all'interno. Per quanto riguarda il pistone, è il classico pistone cinese bianco. La tenuta del gruppo aria è nulla. Il pistone sfiata da tutte le parti, mentre la testa cilindro fa tenuta perfettamente. Grande differenza dalle precedenti versioni è il becco della testa cilindro ( grazie a TEX_ZEN che lo ha scoperto guardando le foto). A differenza delle prime versioni, la lunghezza segue gli standard, mentre la larghezza rimane più elevata del normale. Questo può rendere più facile adattare una testa pistone commerciale. Il cilindro sembra essere di buona qualità e ben lucidato. Tutto il gruppo aria è ingrassato con un grasso trasparente, forse a base di silicone.

Tirando le somme le differenze sono:

- Becco della testa cilindro di lunghezza standard ma di diametro specifico
    - Adesivo con seriale Magpull

L'unica vera differenza dalle prime versioni è dunque la testa cilindro, portata un po più negli standard. A livello funzionale, la mia replica non presenta nessun tipo di perdita tra testa cilindro, spingipallino e hop-up, ma non posso escludere che come nelle precedenti versioni ( e come in molte altre repliche) sia una questione di fortuna più che di modifica strutturale

questo è tutto. Spero di essere stato utile..e se sono stato utile..+1 rep non mi dispiace
    Ultima modifica di TwinDeagle; 06/09/2011 a 23:12

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

posseggo anch'io un masada di 3° gen, il gearbox è identico ma gli ingranaggi sono di un'altro tipo, più lucidi e color grigio chiaro e fischiano da morire... secondo me alla fine i cinesi mettono nei gear quello che hanno sottomano

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

magari sono spessorati male per fischiare...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    posseggo anch'io un masada di 3° gen, il gearbox è identico ma gli ingranaggi sono di un'altro tipo, più lucidi e color grigio chiaro e fischiano da morire... secondo me alla fine i cinesi mettono nei gear quello che hanno sottomano
    per quanto ho potuto notare, gli ingranaggi di questa versione sono uguali a quelli delle precedenti. Ora dalla foto non si vede bene, ma il centrale e il settoriale sono lucidi e hanno un colore grigio chiaro..solo il conico ha un colore più scuro.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nel gear non cambia niente apparte la mercola dello spingipallino, tutto il resto che puo sembrarvi diverso è solo colpa delle partite di componenti che hanno a disposizione per l'assemblaggio, idem per il grasso messo meglio o peggio.
    non hanno controlli qualita quindi saranno tutti un po diversi tra loro.

detto questo, il becco della testa cilindro mi sembra corto o meglio di una normale testa per colt.
    confermi?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    nel gear non cambia niente apparte la mercola dello spingipallino, tutto il resto che puo sembrarvi diverso è solo colpa delle partite di componenti che hanno a disposizione per l'assemblaggio, idem per il grasso messo meglio o peggio.
    non hanno controlli qualita quindi saranno tutti un po diversi tra loro.

detto questo, il becco della testa cilindro mi sembra corto o meglio di una normale testa per colt.
    confermi?
    Non credo che sia una casualità il reggi molla in metallo, anche altri due miei amici hanno la terza versione e anche loro hanno il reggi molla in metallo. Forse è stato un semplice accorgimento. Per quanto riguarda il becco della testa cilindro, è lungo uguale alla versione per colt, però è più largo il diametro (5mm circa il normale - poco meno di 6mm quello del masada). Forse lo spingi pallino è stato modificato dalla vecchia versione..non ho mai avuto per le mani le prime versioni

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il diametro è giusto, il becco è semrpe stato piu largo del normale ma è anche sempre stato piu lungo.
    questo è corto rispetto il primo e il secondo, eccola qua la VERA differenza...che occhio hen

Club
    Non affiliato

Predefinito

il diametro è giusto, il becco è semrpe stato piu largo del normale ma è anche sempre stato piu lungo.
    questo è corto rispetto il primo e il secondo, eccola qua la VERA differenza...che occhio hen
    dannazione..sinceramente non avrei mai notato la differenza a occhio. La tenuta tra hop-up, spingipallino e becco è perfetta..forse con qualche piccolo accorgimento hanno migliorato la tenuta..però lasciami la scoperta del reggi molla in metallo..non l'ho vista in nessun'altra replica delle precedenti versioni..almeno questo concedimelo..anche perché è sicuramente di minore importanza, ma indubbiamente giustifica un aumento di prezzo
    Ultima modifica di TwinDeagle; 06/09/2011 a 00:21

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io ti concedo quello che vuoi, mica è na gara.
    pero scrivi sul primo post del becco che è una differenza importante perche puo far variare la bonta del tiro...bisognerebbe provare!

il cilindro invece è lo stesso della mia prima versione.

te parli di aumento di prezzo giustificato. di quanto aumento parliamo?

Club
    Non affiliato

Predefinito

io ti concedo quello che vuoi, mica è na gara.
    pero scrivi sul primo post del becco che è una differenza importante perche puo far variare la bonta del tiro...bisognerebbe provare!
    L'ho aggiunto appena lo hai scoperto e l'ho messo in rilievo Per quanto riguarda la bonta del tiro..se mi spieghi cosa intendi posso fare delle prove

il cilindro invece è lo stesso della mia prima versione.

te parli di aumento di prezzo giustificato. di quanto aumento parliamo?
    Il fucile, rispetto alle prime versioni è aumentato di 30€, 40€ e anche 50€ a seconda dei negozi.. in linea generale ho scritto che l'aumento è solo in parte giustificato, almeno per quanto riguarda i reali miglioramenti tangibili sul fucile. Poi il prezzo in larga parte è dato, a mio parere, dall'aggiunta dell'adesivo con numero di serie della Magpull che a me non ha cambiato la vita..mentre 30 euro in più nelle tasche non mi sarebbero dispiaciuti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.