Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: PROBLEMA RISOLTO MA PERCHE' ????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di x85angelo
    Club
    Linea Gustav Softair

Predefinito PROBLEMA RISOLTO MA PERCHE' ????

salve ragazzi...mi serviva una mano dato che da quando ho sgranato l'mp5 non sono riuscito più a ripararlo.passo subito ad illustrare il problema:

innanzitutto l'mp5 è un marui vecchia versione (motore eg560) e gearbox ii generazione.
    appena ho sgranato,aperto il fucile ho trovato 2 ingranaggi e gli ultimi denti del pistone rotto.ordine da saddafà e arriva tutto.cambio i 3 ingranaggi (guarder hi speed) e pistone (guarder in policarbonato,quello blu).sempre il solito problema da allora ed eccovelo in foto:

cioè il pistone arriva a fine corse ma non viene rilasciato...
    fin'ora queste sono tutte le operazioni che ho fatto:

- comprato boccole nuove (ora gli ingranaggi girano liberamente,a livello di spessoramento sono perfetti)

- comprato pistone nuovo (g&p blu) poichè pensavo quello fosse incompatibile ma non era quello il problema

- tagliato gli ultimi giri della molla poichè il meccanico di squadra pensava fosse quello il problema e non è servito a nulla

cosa potrei provare fare secondo voi??

vi prego soft gunner aiutatemi !!!! sono più di 3 mesi che va avanti
    questa storia aiutatemi a metterci un punto!!!

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ciao.
    per il fatto che il pistone rimane colà, mi viene in mente: gli ingranaggi hi-speed aumentano la velocità ma diminuiscono la coppia motrice, considerato che hai anche il vecchio eg-560 forse è quello che non riesce a comprimere l'ultimo tratto di molla.
    prova a farti prestare ingranaggi normali e se con quelli funziona hai trovato il problema!
    inoltre: che batteria usi? più semplicemente potrebbe anche essere quella troppo poco spinta.

per lo spingipallino, credo che sei caduto in errore. infatti quando il pistone è quasi giunto a fine corsa (indietro) l'asta spingipallino è già stata rilasciata in avanti, quindi la posizione nelle ultime due foto è normalissima.

invece c'è da sapere se, azionando il gearbox fuori dal fucile, lo spingipallino si muove....immagino che a causa del bloccaggio del pistone esso faccia un solo movimento e poi basta.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

come dice alfafiltro devi cambiare o batteria e/o motorino

come batteria mettendone una tipo una large 8,4 2000/2400sanyo o miny 8,4 1500 elite/1400 intelect

per cambiare motorino devi cambiare anche fondello

anche un eg1000 sarebbe gia meglio (eg560 è molto veloce ma ha meno coppia)

Club
    Linea Gustav Softair

Predefinito

ciao,
    allora ho fatto 3 prove proprio ora grazie ai tuoi consigli:

1.ho lasciato gli ingranaggi hi-speed ed ho montato un eg700.niente da fare sempre la stessa storia.

2.ho montato 2 ingranaggi originali marui (il centrale ed il conico) mentre per quando riguarda il settoriale ho lasciato l'hi-speed della guarder(poichè non ne ho di marui) con motore eg560.niente da fare sempre la stessa storia

3.ho provato l'eg700 con la configurazione di prima.niente da fare sempre la stessa storia.

quindi l'unica cosa che mi è rimasta da fare è mettere anche il settoriale della marui e dopodichè se non funziona neanche con quello posso prendere e lanciare tutto dalla finestra???

una cosa che mi è sembrato notare è che quando metto l'eg700 il pistone carica qualche millimetro in più ma non riesce ad arrivare al rilascio.ma non so bene,può darsi è solo una mia impressione dato che sto iniziando ad avere i miraggi vicino quel gearbox!!

si lo spingipallino si muove e viene rilasciato prima del fatidico tac che fa bloccare il tutto.quindi quello non è un problema.

anche la batteria penso sia okay.e' una sanyo race 8.4v 2000ma.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma è carica?

perché se hai spessorato bene (sicuro????)
    la batteria è buona (i 2 motori anche)
    a meno che non hai i fili completamente ossidati(cosa praticamente impossibile)
    e prima di sgranare spara
    deve sparare

p.s.
    che molla hai messo ?
    hai lasciato il blocchetto in zama per bloccare la testa pistone dentro il pistone

Club
    Linea Gustav Softair

Predefinito

si batteria carica.
    spessorato bene (gli ingranaggi girano liberamente senza applicare forza).
    batteria ottima sul mio altro fucile funziona alla perfezione.
    prima di sgranare sparava benissimo.
    la molla è la stessa di prima,cioè sp90 a cui ora sono stati tagliati 2 o 3 giri.
    si ho lasciato il blocchetto in zama dentro il pistone a cui poi ho avvitato la testa pistone che c'era anche prima...

e tutto così strano!!! non riesco a spiegarmi il perchè !!!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

anche il motore è regolato bene in altezza?

non è che usi un guidamolla cuscinettato ??

per ultima cosa (poi le ho finite tutte,le opzioni che ti potrei dire non potendolo vedere)
    prova a cambiare molla mettendone una più corta (di pari potenza,non si tratta di durezza ma di grandezza,perché non potrebbe entrare tutta dentro il pistone a causa del blocchetto di zama che hai montato)

Club
    Linea Gustav Softair

Predefinito

il guidamolla è quello marui classico in plastica nera non cuscinettato.

il motore in un unico modo si mette,di certo non è quello il problema altrimenti penso non girerebbe proprio l'ingranaggio per far caricare il pistone fino quasi a fine corsa.

potrei cambiare molla pur non avendone una a disposizione subito...anche se non penso minimamente che sia quello il problema dato che se fosse stato quello non sparava neanche prima.il pistone è di uguale lunghezza al precedente e quindi se prima sparava con quella stessa molla e con il blocchetto in zama dentro ora dovrebbe sparare con lo stesso settaggio.
    infatti non mi spiego perchè il meccanico di squadra mi ha tagliato gli ultimi 3 giri di molla...

unica differenza rispetto al precedente (a parte il pistone,anche se di uguale lunghezza e configurazione, e gli ingranaggi hi speed) è una testa antivuoto artigianale fatta dal meccanico di squadra...il resto è del tutto uguale al precedente.quindi penso che visto che il pistone non è (dato che ne ho già cambiati 2 ed entrambe sono uguali a quello che già c'era dentro) l'unica cosa rimasta è l'ingranaggio settoriale...devo togliere l'hi speed e metterne uno classico marui??
    e se poi non funzionasse neanche con quello???

p.s.ho notato che quando carica il pistone restano appena 2-3 giri di molla fuori.gli taglio altri 3 giri??almeno faccio la prova per vedere se è quello il problema,tanto poi a ricomprarne un'altra costa 10 euro nuova e quindi è tranquillo.almeno mi tolgo questo sfizio.che dite lo faccio o lascio perdere tanto è inutile??considerate già ne sono stati tagliati 3 ed ora si va a 6 giri di molla tagliati...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

allora dalle foto si vede chiaramente che quando il pistone è indietreggiato la molla non è ancora schiacciata, quindi non è colpa di quella.

fai una prova per vedere se il pistone gratta o tocca da qualche parte.
    smonta di nuovo il gearbox e leva via solo gli ingranaggi. poi lo rimonti e infilando qualcosa attraverso lo spingipallino prova a indietreggiare il pistone il più possibile e vedere se arriva in fondo senza problemi.

altra prova: rimonta il gearbox senza pistone e poi prova a far girare i 3 ingranaggi (ovviamente tramite il motorino) mettendo il selettore di tiro in full-auto e vedere che non si blocchino da qualche parte.

altro non mi viene in mente! :s

Club
    Linea Gustav Softair

Predefinito

okay grazie alfafiltro.domani pomeriggio faccio queste altre 2 prove e ti faccio sapere qui sul topic così vediamo un pò...

p.s. un particolare che non so se possa servirvi nell'aiutarmi...
    se collego la batteria e premo il grilletto il pistone carica un altro pò all'indietro, non resta fermo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.