Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Calo gittata a rof elevati?Ho risolto così!

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Calo gittata a rof elevati?Ho risolto così!

ICS Sig 552
    comprato nuovo/usato un anno
    potenza 96/99 m/s con bb .20
    rof bb/sec cira 33/35..
    modifiche apportate systema turbo;corsa corta su terna originale,delayer in pom KA;kit pistone Ics arancio a cui ho levato i cuscinetti di testa,testa pistone spessorata con kita in allumnio fatto al tornio da me per sistemare l'angolo d'ingaggio;guidamolla cuscinettato ics;canna di precisione km 6,04;gommino hu marui;pressore element ad "H"

Nelle raffiche brevi e e colpo singolo raggiungo la gittata massima,nelle raffiche prolungate i bbs scendevano circa 8m. prima con l'effetto HU che andava scemando.. Ho provato di tutto,accorciato molle e mollettine,lucidato il lucidabile e cc ma mi sono inchiodato su un particolare fondamentale..LO SPINGIPALLINO!!

breve sintesi:L'asta originale ics del sig/ak ha la palettina maggiorata per migliorare il pescaggio su asg standard, funziona egregiamente fino ai 20bbs ma con ratei da HS è necessario montare un delayer..di conseguenza accoppiare la palettina maggiorata a un delayer significa anticipare troppo l'apertura e stressare troppo l'asta dal punto di vista meccanico..così ho optato per un'asta systema..il mio errore è stato lasciare però lo spingipallino originale ics.. Domenica scorsa in occasione di un torneo discutendo con bravo meccanico mi ha suggerito che al 90% dei casi il problema del calo di gittata in raffiche lunghe è da imputarsi al rapporto "asta/spingipallino".. e mi suggerì di montare uno spingipallino marui o clone..avendone uno systema in casa (clone marui appunto) ho provato.. il risultato?FINALMENTE i bbs impennano anche con raffiche da dito saldato sul grilletto!E gittata massima.. Ora.. se si tratta di rapporto asta /spingipallino o semplicemente di tipologia di spingipallino non lo sò..ma ecco la differenza tra i due componenti..ICS a sinistra Systema a destra.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13230.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   121.6 KB 
ID: 154554Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13220w.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   104.5 KB 
ID: 154553
    Ultima modifica di Sonnyboy; 31/07/2012 a 12:11

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Il tuo caso funziona per gli ics, che si sà che hanno componenti rognosi e dedicati...su altre meccaniche non è così semplice...

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Non la vedo così.. è un semplice GB 3a generazione.. la variante è l'innesto del gruppo Hu rispetto ai sig TM.. C'è solo da provare e riprovare un componente alla volta..Sono sempre più convinto che il nocciolo sia la tipologia e la proporzione asta/spingipallino.. Io ho risolto il problema tre asg su tre!

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

il bravo meccanico di domenica comunque sono io

------ Post aggiornato ------

comunque, si gli spingipallini sono nettamente diversi

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' un problema che si risolve semplicemente facendo "calzare" meglio il gommino Hop-up quando si inserisce la canna nella T......... se infatti osservate i due spingi pallini, differiscono solo nella parte finale; l'ics è smussato e se il gommino hop-up non è inserito al millesimo sfiata!!!!!
    Questo è solo uno dei "mille" accorgimenti che fanno la differenza tra.................. decidete voi chi!!!!

Un Picchio "amletico"!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.