Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Quali sono, le possibili modifiche da fare, per peggiorare o migliorare la precisone?

Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger

Predefinito Quali sono, le possibili modifiche da fare, per peggiorare o migliorare la precisone?

Salve a tutti, giocando in un cqb/killhouse, vorrei riuscire a differenziare un po' le caratteristiche dei fucili, non essendoci grandi distanze non ho problemi di gittata, vorrei però poter intervenire sulla precisione dei fucili, ad esempio un kurz, o uno stubby, vorrei che perdessero la precisione, ma aumentassero il rof... cercare di fare la cosa il più realistica possibile... scusate se sono stato prolisso!!
    Come posso intervenire su hop up o canna per far si che diminuisca la precisione?

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

non capisco a che pro?

Immagino che voglia ottenere una rosata più ampia ... giusto?

In tal caso sostituendo la canna ... con una con diametro maggiore ... ottiene una precisione inferiore, ma anche una gittata inferiore.
    Non saprei nemmeno dove o come procurarsi una canna di diametro superiore a quelle in ottone di serie ...

Magari usando un tampone con creme abrasive potrai amentarne un pò il diamentro ....

Per il ROF, sostituendo ingranaggi e motorino con H.S. ottieni quello che cerchi ...

Ovvie che a grandi linee questo è il dafarsi ..

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

innanzitutto: complimenti, il mio gruppo è da un sacco di tempo che vorrebbe fare una cosa del genere... giocare in una cqb court, intendo.

Comunque, l'unica cosa che potrebbe secondo me modificare, arricchire, l'esperienza di gioco non è tanto diminuire la precisione delle asg (che tra l'altro, in urbano più che in boschivo penso debbano essere il più preciso possibile, dato che non giochi di saturazione) ma introdurre i caricatori monofilari, l'uso di pistole e shotgun.
    Per un periodo abbastanza lungo noi abbiamo avuto la fortuna di giocare in una villa abbandonata (ora non più utilizzabile per ragioni di sicurezza) ed abbiamo fatto bellissime giocate solo con pistole e shotgun... perchè in urbano, vomitare millemila pallini in ogni stanza comporta che: a) non si capisce nulla b) ci si va a far male c)non c'è tecnica, solo pallini d) si riempiono i locali di bb

la canna più larga che io sappia è quella del famas

Club
    Ranger

Predefinito

La situazione è questa, io sto aprendo un locale, con un ambiente cqb\killhouse, studiando le varie possibilità di gioco, sto cercando di fare un simil call of duty, dovrei adottare il sistema arf, non so se lo conoscete... i più affezionati, se vorranno fare le cose un po' sul serio, potranno creare una squadra di massimo sei persone, ognuna di quelle avrò un ruolo, e un tipo di arma... chiaramente 5 caricatori mono da 30bb più altre cinque ricariche complete, in tot 30 caricatori da 30bb oltre a shotgun mitragliatrice leggera e cecchino, ci saranno i soliti m4\m16 o mp5... i due fucili da assalto, vanno bene, diciamo un rof da ingranaggi standard... per l'mp5 vorrei salire di rof, non tanto sui 21\23, però penalizzare un po' la precisione... inoltre a fine giocata, ogni squadra avrà totalizzato un tot di uccisioni, con quei punti potrà equipaggiarsi... vedi radio doppia arma red dot granate tornado... ecc ecc... non so se ora è più chiaro il discorso...
    Per quanto riguarda la canna, ho un tornio, ma dovrei rifarla da 0, e mi costerebbe una fortuna... piccole modifiche sull'outer?? allargare un po' le guide dove va a innestarsi la T? vorrei non compromettere la funzione hu, ovvero non intervenire sul gommino...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Canne più larghe delle Marui di serie non credo ne abbiano mai fatte (forse quelle cinesi) che sono (se non ricordo male) 6,08. Per diminuire la precisione potresti mettrci delle canne molto molto corte (tipo 3cm) in questo modo perdi molta precisione.

Il tuo progetto è interessante ed anche io ci ho pensato più volte (e lo avrei fatto se avessi avuto i soldi) solo che non vedo bene l'accostamento ASG che sparano pallini con gente che non ha mai giocato e ragazzini, non vorrei che qualch'uno si faccia male seriamente magari perchè ha bevuto un po' e si toglie la maschera o magari se la toglie per fare il figo! Per questo avevo pensato che per le persone che vogliono divertirsi 10minuti si usa il sistema Laser Tag, in più per i veri gruppi di softair si può "affittare" la struttura per delle partite di softair vero e proprio e magari organizzare dei tornei.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sick Boy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, giocando in un cqb/killhouse, vorrei riuscire a differenziare un po' le caratteristiche dei fucili, non essendoci grandi distanze non ho problemi di gittata, vorrei però poter intervenire sulla precisione dei fucili, ad esempio un kurz, o uno stubby, vorrei che perdessero la precisione, ma aumentassero il rof... cercare di fare la cosa il più realistica possibile... scusate se sono stato prolisso!!
    Come posso intervenire su hop up o canna per far si che diminuisca la precisione?

Torna a giocare coi lego Sick hahahahahahahaha

Comunque perchè diminuire la precisione e aumentare il rof ? Non sarebbe meglio diminuire il rof e aumentare la precisione ? Per fare le cose più reali forse è meglio dato che gli m4(esempio) veri hanno 500metri di portata e una raffica che non fa 15/20 colpi al secondo, per gli mp5 il discorso è diverso in quanto quelli veri hanno una portata sui 80/100 metri di media e una cadenza elevata che arriva a circa 650 colpi al minuto.

Comunque credo che la cosa migliore la precisione sia lasciare o rimettere una configurazione di default dell'asg appena comprata, se si parla di una cinese o di una sport line.

Secondo me comunque se vuoi mettere caricatori monofilari da 30bb(meglio 90 o 100 secondo me) aumentare il rof ha poco senso. Io metterei un brust a tutti e la raffica a 3 colpi con caricatori da 30.

Adesso puoi sfanculizzarmi hahahhahahahaha
    Ultima modifica di Babbo; 30/07/2012 a 12:37

Club
    Ranger

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Torna a giocare coi lego Sick hahahahahahahaha

Comunque perchè diminuire la precisione e aumentare il rof ? Non sarebbe meglio diminuire il rof e aumentare la precisione ? Per fare le cose più reali forse è meglio dato che gli m4(esempio) veri hanno 500metri di portata e una raffica che non fa 15/20 colpi al secondo. Anche perchè se vuoi mettere caricatori monofilari da 30bb(meglio 90 o 100 secondo me) aumentare il rof ha poco senso. Io metterei un brust a tutti e la raffica a 3 colpi con caricatori da 30.

Adesso puoi sfanculizzarmi hahahhahahahaha

Babbo, l'ho spiegato più su, perché vorrei una mitraglietta veloce e poco precisa, da "ravvicinato" e non da "lontano" per differenziare il ruolo in squadra...
    i pallini hanno un costo... più ne hai più mi devi pagare... ne hai un pol meno... ci stai attento... e paghi meno...la gente se può si attacca al grilletto e finisce un caricatore a caso... qui, considerando che c'è il sistema art basta un singolo colpo e il fucile del giocatore si spegne, xkè ha un disattivatore... (motivo per cui non metto un burst... questioni di spazio... tutti calci fissi... ma batterie disattivatore burst... mi ci vuole una cassa... e il burst con le lipo 7.4, tre colpi è difficile che li spari....)

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Canne più larghe delle Marui di serie non credo ne abbiano mai fatte (forse quelle cinesi) che sono (se non ricordo male) 6,08. Per diminuire la precisione potresti mettrci delle canne molto molto corte (tipo 3cm) in questo modo perdi molta precisione.

Il tuo progetto è interessante ed anche io ci ho pensato più volte (e lo avrei fatto se avessi avuto i soldi) solo che non vedo bene l'accostamento ASG che sparano pallini con gente che non ha mai giocato e ragazzini, non vorrei che qualch'uno si faccia male seriamente magari perchè ha bevuto un po' e si toglie la maschera o magari se la toglie per fare il figo! Per questo avevo pensato che per le persone che vogliono divertirsi 10minuti si usa il sistema Laser Tag, in più per i veri gruppi di softair si può "affittare" la struttura per delle partite di softair vero e proprio e magari organizzare dei tornei.

Ti posso assicurare che io e il mio socio ci stiamo dietro da quasi un'anno e mezzo, con geometri e cose varie dietro... non è facile... burocrazia, permessi, antincendio, oneri e così via... chi più ne ha, più ne metta...
    Per quanto riguarda i ragazzini, se sono minorenni, dovrebbe essere dai 14, o dai 16 anni in su, non ricordo, devono essere accompagnati, e devono esserci i genitori presenti... se qualcuno suo malgrado si toglie la maschera, lo fa a suo rischio e pericolo, la mia assicurazione non lo copre, chiaramente chiunque giochi, deve compilare un modulo scarico di responsabilità ecc ecc, da quel momento se si toglie la maschera affar suo... per quanto riguarda chi beve, semplicemente non entra... troverà sicuramente altro da fare...
    Il Laser tag è molto interessante, ma costa troppo, e non hai l'ebrezza di sparare qualcosa.... apparte gli scherzi, ha un costa veramente elevato, e poi vicino a me, c'è il laser game... io sarei solo una "copia"

Vorrei sapere se qualcuno ha mai dovuto fare una cosa del genere ad un fucile... (credo di essere l'unico iscritto, che voglia fare una cosa del genere...)
    Se avete altre idee, o consiglio sui possibili modi sono qua!
    Ultima modifica di Sick Boy; 30/07/2012 a 12:52

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Si si d'accordo lo so cos'è il sistema Arf mi sono informato e ho letto perchè lo vuoi fare, però:

Più sei preciso meno spari meno pallini consumi....io la vedo così...più hai alto è il rof meno sei preciso (esagerando ai livelli di perdere effetto HU) più pallini consumi....

Quindi se voglio consumarne pochi devo essere preciso e viceversa. Comunque vabè era per dirti come la penso mi assento da questa discussione. Alla prossima ciao Sick !

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sick Boy Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che io e il mio socio ci stiamo dietro da quasi un'anno e mezzo, con geometri e cose varie dietro... non è facile... burocrazia, permessi, antincendio, oneri e così via... chi più ne ha, più ne metta...
    Per quanto riguarda i ragazzini, se sono minorenni, dovrebbe essere dai 14, o dai 16 anni in su, non ricordo, devono essere accompagnati, e devono esserci i genitori presenti... se qualcuno suo malgrado si toglie la maschera, lo fa a suo rischio e pericolo, la mia assicurazione non lo copre, chiaramente chiunque giochi, deve compilare un modulo scarico di responsabilità ecc ecc, da quel momento se si toglie la maschera affar suo... per quanto riguarda chi beve, semplicemente non entra... troverà sicuramente altro da fare...
    Il Laser tag è molto interessante, ma costa troppo, e non hai l'ebrezza di sparare qualcosa.... apparte gli scherzi, ha un costa veramente elevato, e poi vicino a me, c'è il laser game... io sarei solo una "copia"
    Bhe sei sicuro di tutto allora meglio Però personalmente sarei sempre con la paura che possa accadere qualche cosa...
    Se vuoi un consiglio: visto che le distanze saranno minime (credo max 10m) diminuisci di molto la potenza delle ASG, magari facendole sparare a 0,5J, tagliando molto la molla, certo se finisce un pallino in un occhio non cambia molto, però c'è sicuramente meno rischio in generale ed ovviamente maschere da paintball come se piovesse...

P.S.: anche il sistema ARF non costa poco, c'è il costo dell'elmetto e del corpetto "nudi" ed in più il costo del sistema, ovviamente ti consiglio far usare sia elmetto che corpetto altrimenti tutti a spararsi in faccia

Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per prendere un'angolo diverso da quello utilizzato nei post, validissimi, scritti finora:

ridurre la precisione di una replica da softair tanto da renderne visibile il calo di prestazioni in ambienti CQB (30 metri massimi di ingaggio?), forse e' praticamente impossibile..

E' vero che il coefficiente ballistico di cio' che usa il softair e' pressoche' nullo, ma a gittate di CQB anche una pistola da 20 euro potrebbe andar bene, tanto ogni colpo sul corpo o arma e' comunque punto, no?

In bocca al lupo per la CQB house, bella iniziativa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.