Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: WE M4A1 Open Bolt Problemi di Caricamento [RISOLTO]

  1. #21
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Si potrebbe provare a limare i tenoni, accorciandoli un poco in modo che in direzione canna non arrivino in battuta, e/o "abbassarli" in direzione radiale... al prossimo M4 che avrà rogne! Facendo cosi' _FORSE_ si puo' avere qualche indizio!

  2. #22
    Spina

    L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Si potrebbe provare a limare i tenoni, accorciandoli un poco in modo che in direzione canna non arrivino in battuta, e/o "abbassarli" in direzione radiale... al prossimo M4 che avrà rogne! Facendo cosi' _FORSE_ si puo' avere qualche indizio!
    Se provi a vedere come chiude l'otturatore noterai che i tenoni entrano completamente nella camera. Non credo che valga la pena di fare modifiche diverse dall' "amputazione" totale se non per quelle soddisfazioni puramente accademiche di cui si parlava prima.
    In chiusura la modifica è invisibile. Quando posso posto un paio di foto. Diciamo che la differenza può notarla l'esperto aprendo manualmente l'otturatore e ha un valore puramente di riproduzione dell'originale a fuoco. Meccanicamente nel giocattolo l'utilità è pari a zero, anzi... Se fossi la WE, scanso errori, farei i nozzle direttamente senza tenoni. Stavo pensando a Ra-Tech che li produce come upgrade in alluminio... sono convinto che sullo stesso fucile darebbero lo stesso problema.

  3. #23
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Guarda, pensavo proprio alla soddisfazione teoretica Per il resto, meglio un fucile che spari che un fucile con un tenone o due in piu', secondo me. Per quanto riguarda RA-Tech... non ho mai nascosto la mia antipatia e la mia sfiducia nelle loro "soluzioni definitive" ai problemi del gbbr-ista moderno e a prezzi da Tiffany's... Ma chi lo sa... magari spacca su tutto al primo colpo, magari... funz... potrebbe... mah!

  4. #24
    Spina

    L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Beh... essendo in alluminio probabilmente è in grado di masticare meglio i BB.... Buahahahah!
    Mi rivolgo agli amministratori: forse sarebbe il caso di spostare il 3d tra quelli in evidenza, potrebbe essere utile a più di qualcuno data la diffusione del modello nelle sue varianti.

  5. #25
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    [QUOTE=claus57;3720089]Beh... essendo in alluminio probabilmente è in grado di masticare meglio i BB.... Buahahahah! [/quoto]

    Brrr... solo l'idea mi fa venire i brividi... come ai tempi del mio AGM....

    Quoto l'idea dello stickare il thread, se hai tempo e voglia potresti editare il primo messaggio con tutte le riflessioni e la soluzione!

  6. #26
    Spina

    L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Editato il primo post e aggiunte foto finali.

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    se non si vogliono eliminare i tenoni basterebbe limare con un dremel o levare l' incastro che si trova nel gruppo HU appunto dove vanno ad impattare i tenoni..

  8. #28
    Spina

    L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    se non si vogliono eliminare i tenoni basterebbe limare con un dremel o levare l' incastro che si trova nel gruppo HU appunto dove vanno ad impattare i tenoni..
    Se le ipotesi relative alla causa del problema sono esatte dovrebbe funzionare. Solo una prova pratica può confermarlo. Certo tagliare i tenoni è più semplice e richiede meno attrezzatura ed esperienza che modificare la camera inoltre potrebbe essere difficoltoso trovare un nuvo gruppo hopup in caso di errori. Certo il risultato con la modifica della camera è senzaltro più elegante.

  9. #29
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    se non si vogliono eliminare i tenoni basterebbe limare con un dremel o levare l' incastro che si trova nel gruppo HU appunto dove vanno ad impattare i tenoni..
    Quell'incastro serve a convogliare i bb verso la canna, è in metallo ed ha una funzione precisa.
    I tenoni sul nozzle sono invece estetici.
    Ora non ricordo bene ma dovrebbe essere simile alla controparte wa.

  10. #30
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    seguito passo passo tutto il tuo procedimento!!!
    ma niente da fare....quel maledetto non torna dietro!!
    ho tolto o-ring e il nozzle scorre bene...limato la corona e il ponte sotto
    ma niente....noto che quando metto il caricatore...la parte dove stanno i bb spinge
    in alto quel tanto che basta che il nozzle si pianta
    per il bolt....mi era venuto il dubbio credimi...mo provo
    NIENTE DA FARE...TENTATIVO ANDATO A MALE
    evidentemente l'M4 è differente dallo SCAR
    Ultima modifica di gaesbk; 19/09/2012 a 18:57

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.