Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Elmetto Nord Vietnam/Vietcong fai da me

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito Elmetto Nord Vietnam/Vietcong fai da me

Per un torneo che abbiamo fatto in difesa, dove dovevamo interpretare dei nord vietrnamiti/vietcong, ho adattato alcuni elmetti edili alla bisogna. Ho preso spunto dalle foto degli elmetti reali cercando in rete.
    Modelli reali:

Prima di tutto mi sono procurato due elmetti da cantiere simili agli elmetti reali. Per la cronaca i miei due elmetti erano chiusi in garage in uno scatolone da almeno 16 anni... per fortuna mi sono ricordato di averli.

Sono andato dalla mamma sarta per hobby e gli ho fatto cucire la stoffa copri calotta simile a quelle sopra reali. Il tessuto scelto è dello scarto, non volevo comprarne di apposito.

Una volta assemblato ho messo una cinghia per simulare quella che serve per trattenere il casco sulla testa, che era abitudine metterla in quella posizione.

Vista sotto:

Ho realizzato i fregi con delle rondele da 2,5 cm ed incollando delle stelle pins metalliche che avevo (credo esercito italiano), verniciatura a pennellino con colori per modellismo.
    Reale:

Le mie fai da te:

Come si presenta l'elmetto finito:

Per il secondo elmetto realizzato ho fatto con altro scarto di tessuto e spago la mimetizzazione:

Il terzo elemetto lo avevo preso ad un mercatino, ma era senza fregio, che ho realizzato come descritto sopra (rondella da 3cm), colorato nella versione completa.

I tre elmetti nella loro bellezza:

Inizialmente per il torneo volevamo usare delle tute nere, ma non ne avevamo, quindi sono state scelte delle semplici tute blu da lavoro (in verità un pò troppo chiare, ma queste avevamo).
    In rete avevo visto che erano usate anche blu:
    www.militaryphotos.net/forums/showt...am-and-Vietcong

e

I ragazzi dei CSC Contractors Aosta in posa:

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bel lavoro davvero!

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

grande idea quella delle rondelle e' il massimo complimenti!!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Grazie. Era il primo torneo in difesa, ci piaceva l'idea di immedesimarci nella parte e dare un tocco in più di realtà a chi partecipava alla gara.
    Come gibernaggi abbiamo utlizzato dei sistemi alice del periodo (credo il sistema 56) e un chicom. I foulard che si intravvedono sono degli strofinaci da cucina, i vietcong usavano dei modelli bianchi a quadrati neri.
    Alla fine con poco si riesce a dare quel tocco in più che piace anche all'occhio.

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si e' vero a volte basta poco per dare un tocco di realismo a tutto il game,purtroppo devo dirti per esperienze fatte che sono pochi i giocatori che apprezzano queste cose e che capiscono veramente lo sforzo organizzativo che e' nascosto dietro un' ora di gioco.
    Ancora complimenti!
    Borsalino

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti
    Piccola curiosità: ma era un torneo ambientato durante la guerra del vietnam? E anche gli "incursori" erano vestiti ed equipaggiati come l'epoca? Perchè sai voi vestiti come vietcong degli anni '70 e gli altri come moderni Marines stona un bel po'... comunque ancora complimenti

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Sì, torneo in ambientazione vietnam, gli attacchi erano vestiti come volevano, ma noi ci tenevamo a sorprendere le squadre che dovevano fare il nostro obbiettivo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

complimenti per la creatività!

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Complimenti!Molto belli e per farli cosi non hai speso quasi niente!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Bravo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vietcong

softgunner

vietnam

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.