Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Costruzione calcio a stampella per M3 Marui

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito Costruzione calcio a stampella per M3 Marui

Salve, o popolo!
    Ho recuperato da un socio un M3 marui, che inizialmente volevo vendere, poi ho pensato che un pompa può sempre tornare utile, magari come back up attaccato allo zaino... il fatto è che la replica è un M3 mod. Shorty, senza calcio, che per il trasporto è perfetto... un pò meno per il tiro, dato che a me non piace sparare come un cowboy... secondo voi, è fattibile realizzare un calcio a stampella tipo AKs47, da attaccare alla grip nella sede dove c'è l'attacco cinghia (che ovviamente andrebber rimosso...). Qualcuno ha esperienze simili, oppure può darmi qualche dritta in merito? Grazie mille!

dodo

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Il nome esatto è Benelli M3T, ma con un calcio da AKS ce lo vedo proprio male, personalmente penso non sia nemmeno possibile come cosa... Io proverei con il fai da te

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

guarda, a me servirebbe giusto una gruccia o qualcosa del genere, giusto per poter andare in punteria con un appoggio stabile... il faidate è necessario, anche perchè non credo sia fattibile recuperare il calcio di quello vero (che oltretutto mi pare un pò ingombrante)... anche una cosa collassabile tipo M3 grease gun... insomma, qualsiasi idea è bene accetta!

grazie intanto per la risp e rep+!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Piuttosto che con il calcio da 47S proverei a questo punto con un calcio da 74S, se ovviamente te ne infischi del realismo:

E' molto meno ingombrante del calcio dell'M3T originale, e a parer mio è anche molto più comodo del calcio del 47S, visto che è folding...

https://dpharms.com/images/ak74%20side%20folder.jpg

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

uhm, no... mi serve un calcio che una volta "piegato" riduca di molto il suo profilo... ecco perchè ho pensato a qualcosa di simile a quello del 47s dato che una volta piegato sotto, praticamente sparisce nella sagoma della arma...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Non so quanto spazio ci sia per fare i lavori, quindi posso solo suggerire:
    - un mio amico sul pompa ha adattato il calcio a tubo dell'm4,
    - nel mercatino di sam vendono dei calci ripiegabili per m4, potesti adattarne uno con un bullone,
    - mettere un incastro e fare un calcio simile:

- realizzare una cosa del genere, in legno?

Se cerchi su google immagini calcio stampella benelli m3 trovi altre soluzioni, mi sembra.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ecco, l'ultimo è all'incirca quello che voglio ottenere... anche se consideravo di farlo piegare verso la parte inferiore, usando la stampella di un aks...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Grazie. L'ultimo, una volta esteso, si piega a 90° dove c'è la vite a croce a sinistra dell'immagine, così si crea l'appoggio alla spalla.

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:51 ----------

Come dicevi con il calcio a stampella dell'ak47s o simile si può fare come quello della seconda immagine.

---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

Un'altra alternativa è fare qualcosa come il gas gun o l'ebr:

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

esattamente! Ora ho trovato nel mercatino il folding di un ak... l'unico dubbio è se la cassa dell'm3 ci sta o va modificato... in seconda battuta devo poi trovare il modo di farlo bloccare in posizione, comunque il concetto c'è e mi piace!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.