io credo di avere capito che cris allude alla "promozione" vera e propria del sa.

a questo riguardo occorre dire che:

1 - e' bene scordarsi del riconoscimento del coni (il quale, notoriamente, ritengo assolutamente inutile..). il coni, infatti, ritiene che la pratica del sa non sia compatibile con la filcosofia del coni stesso, riconoscendo nella propria filosofia sport (che peraltro mi piacciono) come la boxe che è violenza pura, oppure il calcio che nel coni produce reddito a dispetto della intenzione decoubertiniana di far confrontare atleti dilettanti.
2- il sa è gioco/sport recentissimo.
solo negli ultimi 10 anni lo si può identificare in maniera precisa con regolamenti, regole e strutture tali da considerarlo qualcosa di più di un gioco da cortile.
e' indiscutibile riconoscere che, per coloro che non sono del nsotro ambiente, il vedere un gruppo di persone dai 20 ai 55 anni con repliche realistiche di armi, mimetiche ed attrezzature che sono equipaggaimento delle forze speciali, possa creare un iniziale turbamento.
ma, ultimammente, riscontro sempre meno diffidenza nella gente che non conosce il sa.
ho un bar in cui spesso si parla di sa e spesso si vedono foto, asg e mimetiche..e la gente non lo vede + come una cosa "strana"
occorre dare tempo al tempo.
3- la asnwg è nata con il marchio a fuoco dei suoi creatori (marcello ed elisabetta) e solo da circa 4 anni che abbiamo nuovi presidenti.
il cda si sta rinnovando e nell'ultimo periodo è aumentato il coinvolgimento dei soci alla gestione della associazione.
anche qui si sta cambaindo ed io sono il testimone di questa voglia di cambiamento che c'è in asnwg...certo, non dobbiamo apsettarci che tutto si faccia in un solo giorno (...come dice il detto.."roma non fu fatta in un giorno").
il positivo è che la voglia di adeguarsi ai tempi e, si psera, di precorrere i tempi stessi, attualemnete c'è.
poi si vedrà...anche queste discussioni avranno un peso perchè sia csen che asnwg leggono le nsotre discussioni.

per gli altri cambiamenti l'iter è semplice...sono i comitati regionali che li devono proporre...