Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Nexus Ferrara
    Iscritto il
    07 Feb 2008
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefsi Visualizza il messaggio
    ci tengo a precisare alcune cose in merito a questo intervento. il presidente del crer è eletto all'unanimità (tranne in una votazione con 1 voto contrario se non ricordo male) dall'assemblea regionale da oltre 10 anni, vuol pure dire qualcosa sul suo operato. per noi tutti i club sono sempre stati, sono e sempre saranno sullo stesso piano d'importanaza e non potrebbe essere altro che così. di certo non favoriamo club per il fatto di avere numeri superiori, non ci sembrerebbe giusta tale discriminante, poi noi eventualmente dovremmo ragionare non in valore assoluto ma in termini di affiliati reali all'asnwg. certo i club che favoriscono la crescita del comitato a livello tecnico/amministrativo/gestionale e partecipano alle sue attività godono di considerazione maggiore ma non di una maggiore importanza. tengo a precisare che ho io tutti i verbali di assemblea degli ultimi 6 anni, firmati dai presenti alle assemblee, e posso testimoniare facilmente nei fatti quanto sia aperta alla collaborazione la dirigenza regionale e dei club suoi affiliati. un esempio su tutti, a tutti gli iscritti del crer è stato chiesto di portare le proprie proposte di variazione del regolamento di ptg nazionale e di collaborare con le proprie idee al neo regolamento combat. tra l'altro il crer ha il più alto coefficiente nell'asnwg inteso come rapporto numero di iscritti per club. basta guardare il sito asnwg per averne conferma e quindi non ci sembra di avere club piccoli in termini numerici, per es. il mio club al momento ha 60 iscritti e con il tasso di crescita degli ultimi anni arriveremo a 80 per fine anno quanto meno, poi ci sono i predatori con 100 lo scorso anno e diversi altri con oltre 40 iscritti.
    i due club a cui ti riferivi sono gli iena e i nexus, gli iena sono felici nello csen e va bene così per loro, voi siete nel cotrive e sono ben contento che il mio amico presidente del cotrive abbia il vs. apporto nel suo comitato e che voi vi troviate bene al suo interno e che ben operiate per la sua crescita. quando ci è stato chiesto in merito al passaggio noi lo abbiamo caldeggiato vedendone tutti i risvolti positivi per entrambi i comitati. e qui finisce l'intervento come vicepresidente crer e comincia quello come consigliere nazionale. l'affermazione sul fatto che il cotrive farebbe una "marea" di deleghe è alquanto imprecisa e azzardata, primo perchè io il presidente cotrive in qualità di consigliere nazionale lo sento spesso, secondo il presidente del crer è venuto a una riunione del cd regionale cotrive, terzo il presidente asnwg è venuto spesso nell'estate 2007 e ha potuto conoscere meglio la vs. realtà e non ha mai riferito di queste "numerose" deroghe e io lo sento più di una volta al giorno e quindi ne sarei a conoscenza. detto questo, l'asnwg è una struttura nazionale organizzata su base federale, quindi ci sono dei binari comuni che portano a una direzione condivisa da tutti ma per rispetto delle peculiarità delle regioni è prevista dallo statuto e dall'aggiornato regolamento dei comitati regionali un certa autonomia di azione dei comitati, purchè condivisa con il cd nazionale e non tradisca gli obiettivi comuni. il presidente nazionale e il cd nazionale sostengo questo modo di agire (variato rispetto al passato tanto per smentire il presunto immobilismo) che è una ricchezza dell'asnwg e che permette ai comitati di essere più reattivi nel rispondere alle esigenze dei propri affiliati. i comitati regionali sono incoraggiati a portare avanti progetti pilota (vedi il crer con il campionato combat sperimentale del 2008) e iniziative. rispetto a certe problematiche sono ovviamente presenti alcune deroghe per rispondere a peculiarità locali ma solo se non si traducono in una uscita dai binari sopra citati in quanto comunque le regole valgono per tutti essendo una struttura con finalità nazionali.
    un ulteriore esempio le periodiche riunioni tra il cd nazionale e i presidenti regionali, tra cui l'ultima in cui hanno ampiamente collaborato a nuove iniziative per il futuro.
    colgo anche l'occasione per informare che l'asnwg ha avuto un costante trend di crescita di asd affiliate e d'iscritti. non serve dirlo noi, basta telefonare all'acsi. chiarisco che sfrutto il tuo testo solo per fare delle dovute precisazioni ma non c'è nessun intento di rivalsa.
    viva i nexus e il cotrive :-d
    a questo punto ci terrei a precisare anche io a riguardo:
    -presidente crer.
    mai contestato il presidente crer nella persona di ferro che noi stessi stimiamo anche ora e che abbiamo sempre sostenuto e votato.
    -in riferimento alla prmozione dei gruppi numerosi.
    alla 1' riunione del 2005 ci siamo fatti portavoce (anche per altri club che concordavano sulla cosa) con questa domanda: può essere presa in considerazione l'idea di organizzare in seno al crer qualche torneo (anche fuori dalle tappe valevoli per il campionato regionale) che contemplino la possibilità di squadre con più di 8-10 giocatori? l'ho ritrovata scritta negli appunti di quella riunione perchè quella era la domanda che dovevo fare sentito il nostro consilio. la cosa non è stata nemmeno presa in considerazione perchè definita "inattuabile" senza nemmeno discuterne.
    -numero iscritti e flessibilità comitato.
    naturalmente mi riferivo al numero iscritti del 2004-05 e quindi non successivo al "boom" del soft air avvenuto nell'ultimo anno. per la flessibilità, so bene che da allora si sono fatti importanti passi anche in seno al crer in questa direzione, ma considerato rigido (punto di vista del club) fino a quel momento.
    -deroghe.
    lei parla di deleghe, io di deroghe, ma considerandolo un lapsus; lei sa moooolto bene di cosa parlo visto che sostiene di sentire spesso angelo (pres. cotrive) e qui è meglio chiudere l'argomento.
    -uscita dal crer.
    le motivazioni sono più di queste, come esposte a ferro, lombardi e rudy in occasione della nostra uscita, tra cui vorrei citare il forte attacco avvenuto verso esponenti dell'asik (visto che è intervenuto un loro rappresentante in questa discussione), nonostante fosse ben risaputa, tra i gruppi storici emiliano-romagnoli-veneti e l'asik stesso, la fortissima rivalità decennale tra noi e loro. giudicando tale attacco quantomeno inappropriato. (piccola divagazione... devo ammettere che ha dell'incredibile il rispetto che hanno saputo guadagnarsi in seno a tutto il mio club in questi ultimi anni ).

    chiedo scusa per le precisazioni ed evidenzio che non era mia intenzione prendere in causa il crer, ma dal momento che il sig. stefsi (non indico nome e cognome per correttezza alla sua privacy) si è sentito tale mi sono sentito in dovere di chiarire alcuni punti condividendo appieno il resto del suo intervento.

    ricambio con: w l'asaf ed il crer :-d

    detto questo sono convinto che serva e sia da lodare una federazione, associazione di associazione, sia quel che sia, unitaria e forte a livello nazionale che sia in grado di sostenere, difendere e promuovere il soft air. così come il sistema elettivo dei comitati "regionali" asnwg in contrapposizione a quello ad "incarichi" dello csen.
    ad ogni modo, se da un lato considero sbagliata la contrapposizione csen-asnwg per il soft air in italia, trovo, dall'altro, che questa dicotomia abbia innescato all'interno dell'asnwg una riflessione e una attenzione maggiore ai segnali che provenivano da quel mondo che secondo me dovrebbe rappresentare sempre più incisivamente ed imponendo meno paletti alle manifestazioni e ai comitati stessi.

    tengo infine a rimarcare che quanto esposto è il mio personale punto di vista e non vi era alcuna intenzione di innescare polemiche di sorta che ritengo possano essere affrontate in altra sede visto che questa discussione era stata aperta con l'intenzione di chiarire cosa offriva una associazione rispetto all'altra.
    Ultima modifica di Claymore (Nano); 06/03/2008 a 03:35

  2. #2
    Spina
    Club
    U.B. ASD
    Età
    53
    Iscritto il
    25 Jun 2007
    Messaggi
    237

    Predefinito

    colt

    "....sono però convinto che csen soft air e asnwg non siano due realtà confrontabili... al giorno d'oggi, in quanto una è una struttura rodata e radicata sul territorio e l'altra è in fase di costruzione e organizzazione.
    inoltre credo che la concorrenza , se positiva , può solo essere funzionale alla crescita del nostro movimento, quindi ben vengano tutte le iniziative che seguono questa strada."

    3 considerazioni:

    1) quanto dura la fase di costruzione ed org. della asnwg, oltre i 10 anni?
    ...saranno attapiratissimi

    2) le realtà sono confrontabili dal momento che offrono gli stessi servizi e sono quasi la stessa cosa.

    3) sulla concorrenza...be forse potresti avere ragione, ma é una divisione delle forze che va a scapito degli obiettivi veri di una simile organizzazione.

    che poi funzionino come punto d'incontro e ci sia gente simpatica, non é messo in dubbio anzi, però non le vedevo come strumenti di socializzazione...ma per altro.

  3. #3
    Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team
    Età
    48
    Iscritto il
    16 Mar 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    é una divisione delle forze che va a scapito degli obiettivi veri di una simile organizzazione
    secondo te quali sono gli "obiettivi veri" che dovrebbero avere e perseguire le sopracitate organizzazioni?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    63
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    io credo di avere capito che cris allude alla "promozione" vera e propria del sa.

    a questo riguardo occorre dire che:

    1 - e' bene scordarsi del riconoscimento del coni (il quale, notoriamente, ritengo assolutamente inutile..). il coni, infatti, ritiene che la pratica del sa non sia compatibile con la filcosofia del coni stesso, riconoscendo nella propria filosofia sport (che peraltro mi piacciono) come la boxe che è violenza pura, oppure il calcio che nel coni produce reddito a dispetto della intenzione decoubertiniana di far confrontare atleti dilettanti.
    2- il sa è gioco/sport recentissimo.
    solo negli ultimi 10 anni lo si può identificare in maniera precisa con regolamenti, regole e strutture tali da considerarlo qualcosa di più di un gioco da cortile.
    e' indiscutibile riconoscere che, per coloro che non sono del nsotro ambiente, il vedere un gruppo di persone dai 20 ai 55 anni con repliche realistiche di armi, mimetiche ed attrezzature che sono equipaggaimento delle forze speciali, possa creare un iniziale turbamento.
    ma, ultimammente, riscontro sempre meno diffidenza nella gente che non conosce il sa.
    ho un bar in cui spesso si parla di sa e spesso si vedono foto, asg e mimetiche..e la gente non lo vede + come una cosa "strana"
    occorre dare tempo al tempo.
    3- la asnwg è nata con il marchio a fuoco dei suoi creatori (marcello ed elisabetta) e solo da circa 4 anni che abbiamo nuovi presidenti.
    il cda si sta rinnovando e nell'ultimo periodo è aumentato il coinvolgimento dei soci alla gestione della associazione.
    anche qui si sta cambaindo ed io sono il testimone di questa voglia di cambiamento che c'è in asnwg...certo, non dobbiamo apsettarci che tutto si faccia in un solo giorno (...come dice il detto.."roma non fu fatta in un giorno").
    il positivo è che la voglia di adeguarsi ai tempi e, si psera, di precorrere i tempi stessi, attualemnete c'è.
    poi si vedrà...anche queste discussioni avranno un peso perchè sia csen che asnwg leggono le nsotre discussioni.

    per gli altri cambiamenti l'iter è semplice...sono i comitati regionali che li devono proporre...

  5. #5
    Spina
    Club
    U.B. ASD
    Età
    53
    Iscritto il
    25 Jun 2007
    Messaggi
    237

    Predefinito

    colt ti copio qui sotto un mio post precedente, si tratta delle prime 5-6 cose che mi sono venute in mente, altre ne potete aggiungere:

    "-organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni.
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione.
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento.
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni.
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.

    la federcaccia (10 scalini più in alto) che fa?"



    si jumpm hai ragione anche il coni é inutile o meglio basterebbe lo csen....in effetti messa cosi.....é un'altra piramide.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    63
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    colt ti copio qui sotto un mio post precedente, si tratta delle prime 5-6 cose che mi sono venute in mente, altre ne potete aggiungere:

    "-organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni.
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione.
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento.
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni.
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.
    per le fiere asnwg partecipa a tre fiere l'anno....speriamo, in futuro, di fare di + e di meglio.

    assicurazioni. la asnwg ha un contratto con una compafnia di assicurazione oltre alle polizze di acsi. per i sinistri se ne occupa la segreteria.

    di leggi sul sa, attualmente non ne esistono ma, credimi, speriamo che a nessuno venga mai in mente di farne una..se no.....saranno dolori.
    quanto a pensare che qualcuno ci inviti ad una stesura di leggi...temo sia utopia pura.

    - per gli standard abbiamo un nuovo regolamento del gioco a pattugli e, con il neonato campionato regionale del combat, presto si dovrà paròare di regolamento unitario..

    - per le convenzioni, ci sono trattative in corso di cui non è mio compito riferire fino a che non avremo notizia degli avvenuti accordi.

    :-d

  7. #7
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    66
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    cris, perdonami, ma in quello che scrivi intravedo una curiosa forma di accanimento.
    comunque ... ricominciamo dall'inizio.

    il titolo del topic è fuorviante e profondamente sbagliato: una cosa è proporre un raffronto tra csen ed acsi (due enti di promozione sportiva) altro è farlo tra asnwg e csen peraltro mettendoci in mezzo la particella vs. ... "contro".
    e' come fare un confronto tra una bistecca ed un bicchiere: li puoi trovare ambedue sulla tavola ma hanno una funzione decisamente diversa.

    bene ha detto qualcuno: l'asnwg è una associazione di associazioni ... e allora il raffronto andrebbe eventualmente fatto con crl, csal, coreve ... e così via, associazioni di associazioni anch'esse.
    queste realtà sono organizzate su base regionale o interregionale (e quindi rappresentano fenomeni meramente "territoriali") pur presentando alcuni elementi comuni (uno statuto, un campionato, la democrazia interna e così via) con l'asnwg.

    lo csen è un ente di promozione sportiva nato per legare eventi sportivi a partiti dell'area di centrodestra.
    affiliare (a norma di legge nel caso si sia organizzati in asd associazione sportivo dilettantistica) la propria associazione di soft air all'ente comporta poter acquisire una copertura rc garantita dal contratto stipulato tra lo csen ed una compagnia di assicurazioni (la sai, attualmente).
    ulteriore opzione (anzi tre, visto l'esistenza di tessera base, integrativo a, integrativo b ) quella di poter assicurare i propri singoli associati contro gli infortuni.

    un po' di tempo fa', l'asnwg precedentemente affiliata allo csen ne uscì per affiliarsi all'acsi (i motivi, in questo topic, credo esulino).

    un gruppo di ex-asnwg, da lungo tempo in polemica con questa associazione si sono proposti allo csen per gestirne un'eventuale settore soft air.
    anzi, per certi versi si sono "molto" adoperati perchè questo avvenisse, sostenuti e guidati in queste loro intenzioni dall'editore della rivista soft air adventure (vedi recente editoriale).
    vado più in là, visto che me ne (pre)occupo da tanto: l'iniziativa è stata accuratamente pianificata e giunge quarta in ordine di tentativo.

    lo csen si è reso ovviamente disponibile: non rischia nulla e trae solo vantaggi (finanziari e di rappresentanza politica) da nuove iscrizioni.
    di fatto (io c'ero) ha subappaltato a tre soggetti (andrea ariani per il nord, davide paolini per il centro ed ernesto miano al sud ... quest'ultimo recentemente sostituito perchè non allineato con la lobby) la creazione di questa realtà.
    uno di costoro ha redatto un codice etico, un altro il regolamento, un altro ancora ha realizzato una sorta di organigramma attraverso il quale "piramidalizzare" e gestire il tutto.

    un "tutto" che è tutto-qui ... nient'altro: il codice etico proposto è inconcludente e sgrammatico, il regolamento farraginoso e complicato, l'organigramma ... una bella serie di caselle da riempire con giovani rampanti ... soprattutto "fedeli" alla lobby (sto seguendo i soggetti che vanno proponendosi bussando e mostrando "le grazie").

    non basta un editoriale, un paio di articoli, una strombazzata convention per creare "qualcosa".
    il problema però è che molti dei nostri, alcuni illusi, alcuni superficiali, alcuni interessati, alcuni complici ... vanno credendoci.
    di qui il raffronto tra una bistecca (con tutti i suoi limiti: c'è chi dice sia cotta, chi cruda, chi buona, chi cattiva) ed un bicchiere.
    un bicchiere, ... un contenitore, ... vuoto.

    saluti da paolo "grigio"

    ps: e a conferma degli interessi degli enti di promozione sportiva, adesso vi posto un'interessante e recente comunicazione.
    Ultima modifica di Grigio; 06/03/2008 a 15:55

  8. #8
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di staff arbitrale nazionale
    Club
    "Grifoni" Staff Arbitrale Nazionale
    Età
    60
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    cris, perdonami, ma in quello che scrivi intravedo una curiosa forma di accanimento.
    comunque ... ricominciamo dall'inizio.

    il titolo del topic è fuorviante e profondamente sbagliato: una cosa è proporre un raffronto tra csen ed acsi (due enti di promozione sportiva) altro è farlo tra asnwg e csen peraltro mettendoci in mezzo la particella vs. ... "contro".
    e' come fare un confronto tra una bistecca ed un bicchiere: li puoi trovare ambedue sulla tavola ma hanno una funzione decisamente diversa.

    bene ha detto qualcuno: l'asnwg è una associazione di associazioni ... e allora il raffronto andrebbe eventualmente fatto con crl, csal, coreve ... e così via, associazioni di associazioni anch'esse.
    queste realtà sono organizzate su base regionale o interregionale (e quindi rappresentano fenomeni meramente "territoriali") pur presentando alcuni elementi comuni (uno statuto, un campionato, la democrazia interna e così via) con l'asnwg.

    lo csen è un ente di promozione sportiva nato per legare eventi sportivi a partiti dell'area di centrodestra.
    affiliare (a norma di legge nel caso si sia organizzati in asd associazione sportivo dilettantistica) la propria associazione di soft air all'ente comporta poter acquisire una copertura rc garantita dal contratto stipulato tra lo csen ed una compagnia di assicurazioni (la sai, attualmente).
    ulteriore opzione (anzi tre, visto l'esistenza di tessera base, integrativo a, integrativo b ) quella di poter assicurare i propri singoli associati contro gli infortuni.

    un po' di tempo fa', l'asnwg precedentemente affiliata allo csen ne uscì per affiliarsi all'acsi (i motivi, in questo topic, credo esulino).

    un gruppo di ex-asnwg, da lungo tempo in polemica con questa associazione si sono proposti allo csen per gestirne un'eventuale settore soft air.
    anzi, per certi versi si sono "molto" adoperati perchè questo avvenisse, sostenuti e guidati in queste loro intenzioni dall'editore della rivista soft air adventure (vedi recente editoriale).
    vado più in là, visto che me ne (pre)occupo da tanto: l'iniziativa è stata accuratamente pianificata e giunge quarta in ordine di tentativo.

    lo csen si è reso ovviamente disponibile: non rischia nulla e trae solo vantaggi (finanziari e di rappresentanza politica) da nuove iscrizioni.
    di fatto (io c'ero) ha subappaltato a tre soggetti (andrea ariani per il nord, davide paolini per il centro ed ernesto miano al sud ... quest'ultimo recentemente sostituito perchè non allineato con la lobby) la creazione di questa realtà.
    uno di costoro ha redatto un codice etico, un altro il regolamento, un altro ancora ha realizzato una sorta di organigramma attraverso il quale "piramidalizzare" e gestire il tutto.

    un "tutto" che è tutto-qui ... nient'altro: il codice etico proposto è inconcludente e sgrammatico, il regolamento farraginoso e complicato, l'organigramma ... una bella serie di caselle da riempire con giovani rampanti ... soprattutto "fedeli" alla lobby (sto seguendo i soggetti che vanno proponendosi bussando e mostrando "le grazie").

    non basta un editoriale, un paio di articoli, una strombazzata convention per creare "qualcosa".
    il problema però è che molti dei nostri, alcuni illusi, alcuni superficiali, alcuni interessati, alcuni complici ... vanno credendoci.
    di qui il raffronto tra una bistecca (con tutti i suoi limiti: c'è chi dice sia cotta, chi cruda, chi buona, chi cattiva) ed un bicchiere.
    un bicchiere, ... un contenitore, ... vuoto.

    saluti da paolo "grigio"

    ps: e a conferma degli interessi degli enti di promozione sportiva, adesso vi posto un'interessante e recente comunicazione.

    ciao paolo, bhe che dire, premetto che non voglio mettere benzina sul fuoco, (anche perchè non mi interessa tutto sto bordello)ti dico solo che non mi hanno sostituito, me ne sono andato io perchè non condivido il modo di collaborazione che il settore gestisce, e perchè siccome io sono un uomo di parola (minchia per niente sono siciliano?!!) a parte la battuta, alcuni non hanno mantenuto la parola data, non per l'incarico, paolo, tu lo sai benissimo, che a me non me ne fotte un c.....o della nomina, era una proposta che avevo fatto al nazionale, e che devo dire è stata recepita bene da altri, infatti si fanno i fatti propri su al nord, (vedi commissioni, corsi arbitrali, etc. etc.) e quindi siamo alle solite nord vs sud questo dovrebbe essere il topic, perchè vedo " con rammarico" che il sud è sempre mal visto e non considerato più di tanto, però serve per i voti (in poilitica) e serve agli enti (per le tesserine), sperando di sentirti presto, e chiedendo scusa in anticipo se ho offeso qualcuno, ti saluto.

  9. #9
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    66
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da staff arbitrale nazionale Visualizza il messaggio
    ciao paolo, bhe che dire, premetto che non voglio mettere benzina sul fuoco, (anche perchè non mi interessa tutto sto bordello)ti dico solo che non mi hanno sostituito, me ne sono andato io perchè non condivido il modo di collaborazione che il settore gestisce, e perchè siccome io sono un uomo di parola (minchia per niente sono siciliano?!!) a parte la battuta, alcuni non hanno mantenuto la parola data, non per l'incarico, paolo, tu lo sai benissimo, che a me non me ne fotte un c.....o della nomina, era una proposta che avevo fatto al nazionale, e che devo dire è stata recepita bene da altri, infatti si fanno i fatti propri su al nord, (vedi commissioni, corsi arbitrali, etc. etc.) e quindi siamo alle solite nord vs sud questo dovrebbe essere il topic, perchè vedo " con rammarico" che il sud è sempre mal visto e non considerato più di tanto, però serve per i voti (in poilitica) e serve agli enti (per le tesserine), sperando di sentirti presto, e chiedendo scusa in anticipo se ho offeso qualcuno, ti saluto.
    ciao ernesto ... ieri non ti potevo chiamare ché stavo recuperando 4 giorni di assenza: lo faccio ora.

    ho usato il termine sostituito, ma sapevo già come fossi stato tu a tirartene fuori: le condizioni le hanno create/favorite altri ... per questo ho usato "sostituito".
    nelle aziende, alla rai, al sole24ore ad esempio, non si licenziano giornalisti, si mettono semplicemente in condizioni di non lavorare: quelli con un po' di dignità se ne vanno e ricominciano altrove, gli altri abbassano la testa, si adeguano e passano a ritirare lo stipendio a fine mese.
    vedremo presto di che pasta è fatto il nuovo referente per il sud: ma se è quello che si dice ...

    cioa da grigio

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di staff arbitrale nazionale
    Club
    "Grifoni" Staff Arbitrale Nazionale
    Età
    60
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ciao ernesto ... ieri non ti potevo chiamare ché stavo recuperando 4 giorni di assenza: lo faccio ora.

    ho usato il termine sostituito, ma sapevo già come fossi stato tu a tirartene fuori: le condizioni le hanno create/favorite altri ... per questo ho usato "sostituito".
    nelle aziende, alla rai, al sole24ore ad esempio, non si licenziano giornalisti, si mettono semplicemente in condizioni di non lavorare: quelli con un po' di dignità se ne vanno e ricominciano altrove, gli altri abbassano la testa, si adeguano e passano a ritirare lo stipendio a fine mese.
    vedremo presto di che pasta è fatto il nuovo referente per il sud: ma se è quello che si dice ...

    cioa da grigio
    grzie paolo, ci tenevo perchè tu lo sai, non è per la carica o altro, ma è per la coerenza e serietà che mi contraddistingue, cmq auguri a csen asnwg a tanti altri, a me interessa condividere esperienze di vita, di gioco, e di amicizia, il resto, sono chiacchiere...................

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.