Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    su questo non ci siamo, aggratis ho dei serissimi dubbi visto che si paga.
    cosa ha fatto per il softair, questa é la mia domanda.
    non ha fatto ciò per cui é stata creata, gli alti scopi non sono stati raggiunti.
    però sono qui disponibile ha capire quali risultati sono stati raggiunti dall'asnwg.....io purtroppo non ne vedo ma accetto smentite.
    ha creato una unione di club che ricopre tutta italia con comitati che si occupano di ogni regione.
    il che vuole dire che la asnwg, tramite i comitati che sono organi della asnwg, si occupa di sa in tutta italia.

tutto questo non mi pare poco.

se poi, per tua conoscenza diretta, vi sono posti in cui asnwg non fuziona bene, alloa il problema potrebbe derivare dagli uomini piuttosto che dalla istiutuzione.

il fatto è che senza conoscere la realtà di cui parli, è difficile dare giudizi.

e comunque non si può criticare l'intero operato di una associazione per dei problemi locali.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

jump ti premetto che ho sempre apprezzato la la pacatezza dei tuoi interventi, e la volontà pacificatrice che hai dimostrato.
    questo per farti capire che non c'é antipatia nella mia risposta, anzi il contrario.

ma questa frase é aria fritta.

"il che vuole dire che la asnwg, tramite i comitati che sono organi della asnwg, si occupa di sa in tutta italia."

spesso si espongono grandi concetti senza dire in fondo nulla.
    questa frase non vuol dire nulla, é una frase vuota, a meno che tu non mi faccia seguire dei concetti concreti ed oggettivi.

quoto invece kadmillos e la necessità di una scelta rgionata.

li volevo arrivare...perché scegliere una o l'altra?

per il tesserino e basta?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

jump ti premetto che ho sempre apprezzato la la pacatezza dei tuoi interventi, e la volontà pacificatrice che hai dimostrato.
    questo per farti capire che non c'é antipatia nella mia risposta, anzi il contrario.

"il che vuole dire che la asnwg, tramite i comitati che sono organi della asnwg, si occupa di sa in tutta italia."

questa frase non vuol dire nulla, é una frase vuota, a meno che tu non mi faccia seguire dei concetti concreti ed oggettivi.

... forse perchè l'asnwg è organizzata secondo il principio della "democrazia" e lo csen va strutturando la propria esperienza softair intorno agli amci ed agli amici degli amici nominando appunto in "amicizia" i propri referenti?

lo dico (ma l'ho scritto ormai duecento volte) da soggetto e club non-asnwg, affiliato csen e soprattutto da testimone della riunione in cui il presidente dello csen sig. proietti ha subappaltato la nostra disciplina.
    in molte regioni c'è ormai una corsa nel proporsi allo csen per recuperare i galloni da referente: gente che desidera tanto farsi strada ... sicuri ci rappresenteranno e "serviranno" al meglio?
    io dico di no.

saluti da paolo "grigio"

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

bene:
    regolamento per 160 gruppi
    scelta democratica rappresentanti

altro?

Spina L'avatar di Colt Boy
    Club
    A.S.D. Stealth Team

Predefinito

bene:
    regolamento per 160 gruppi
    scelta democratica rappresentanti

altro?
    per quello che riguarda il mio gruppo i motivi principali che ci hanno portato a scegliere asnwg unscendo da csen sono stati i seguenti:

(punto di vista del club)

- dopo una accurata analisi la copertura assicurativa, a parità di costi, ci risultava più valida.
    - la possibilità,il supporto fisico e l'aiuto logistico che abbiamo avuto dagli organi nazionali nella formazione del comitato interregionale piemonte lombardia (quando da csen regolarmente venivamo trattati come numeri e le uniche telefonate che abbiamo ricevuto avevano come oggetto l'iscrizione della nostra associazione al registro nazionale del coni).

(punto di vista personale)

- essere riuscito ad allacciare dei rapporti a livello locale con team che per svariati motivi non partecipavano alla realtà dove noi eravamo precedentemente iscritti
    - la certezza di avere un campionato con regole chiare e non interpretabili e la possibilità di partecipare a corsi organizzati da persone competenti sia a livello locale che a livello nazionale.

questo, ovviamente, è solo il mio punto di vista, prendetelo con le molle in quanto io, avendo fatto una scelta, sono di parte.

sono però convinto che csen soft air e asnwg non siano due realtà confrontabili... al giorno d'oggi, in quanto una è una struttura rodata e radicata sul territorio e l'altra è in fase di costruzione e organizzazione.
    inoltre credo che la concorrenza , se positiva , può solo essere funzionale alla crescita del nostro movimento, quindi ben vengano tutte le iniziative che seguono questa strada.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ti ringrazio per l'apprezzamento.
    sono pacato perchè credo che sia giusto che ognuno esprima le proprie opinioni e perchè non ho nulla contro lo csen che non fa altro che fare il proprio lavoro..
    il fatto che i comitati regionali sono organi ufficilai, siginifica che se un comitato non lavora bene la colpa potrebbe essere delgi uomini di quel comitato e non di tutta la asnwg che ha, invece, dei comitati che lavorano bene.
    su perchè ho scelto asnwg mi sono già espresso: l'ambiente toscano mi piaceva, il comitato lavorava bene.
    da li ho conosciuto il resto della realtà asnwg italiana e ho trovato amici con cui condividere idee e visione del gioco.
    con alcuni comitati ho contatti quotidiani.

certo non è tutto rose e fiori ma l'ambiente è per me valido.
    inoltre ho la possibilità di intervenire, a livello regionale, sulle decisioni e, in parte, anche a livello nazionale, avendo il contatto diretto con dei componenti del cda con il quale dialogo quotidiniamente.
    il tutto nel tentativo di fare qualcosa di buono...magari non ci riuscirò..ma è mia intenzione cercare di essere utile al sa.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.