volevo chiudere il cerchio di questa discussione per quanto mi riguarda. innanzi tutto sono contento del fatto che si è argomentato, anche "appassionatamente", ma senza scendere a livello flame come capitato in passato. del resto si è tenuto anche recentemente in topic analoghi il medesimo atteggiamento ed è una bella crescita. mi scuso se a volte, causa la forma scritta e il mio mancato uso delle faccine, il mio tono potesse sembrare accalorato o aver dato adito a fraintendimenti, ho solo argomentato secondo le mie convinzioni ma ho pieno rispetto per le legittime posizioni altrui.
preciso che secondo me è sbagliato porre la materia come qualcosa vs qualcos'altro, uno perchè non rispetta le posizioni presenti di altri soggetti come l'asi o altri enti, due perchè le energie da parte dell'asnwg sono propositive verso i giocatori e non negative verso altri.
ho comunque colto la palla al balzo per chiarire, su richiesta anche se non mi piaceva come era posta la materia, cosa è e come agisce l'asnwg ma non ho mai inteso queste mie spiegazioni come vs. csen o altri enti.
certo l'asnwg è cosa diversa dagli enti di promozione sportiva per ovvie ragioni (poi ognuno secondo le informazioni che raccoglie può preferire l'una o l'altra forma di aggregazione) ma altrettanto ovviamente sono tutte strutture legittime. personalmente non ho nulla in contrario agli enti di promozione sportiva.
noi lo abbiamo sempre detto, su riviste, nei forum, siamo felici di accogliere nella ns. famiglia i club di soft air che condividono i ns. valori e progetti, ma siamo altrettanto convinti che se un club non vuole associarsi a noi è preferibile (piuttosto che rimanga un soggetto "isolato") che si associ comunque ad un ente o ad una struttura analoga alla ns. appoggiata sempre ad un ente: per avere comunque la copertura assicurativa e l'assistenza in materia amministrativa per adempiere agli obblighi previsti per essere asd. rispetto però anche coloro che scelgono la via alternativa di trovarsi una copertura assicurativa privata e che svolgono la loro attività di soft air rispettando perfettamente il codice civile, penale e il fair play.
l'importante è che l'opera compiuta da tutti sia a favore dell'immagine complessiva del movimento e il ben operare di tutti porterà solo a vantaggi per tutti.
saluti

Portale
Lo staff