stefsi, il iscorso della tutela e promozione cmq non cambia, posso capire che il crer possa avere molte associazioni aderenti che superano i 50 iscritti, ma ti garantisco che non tutte le regioni italiane hanno questa fortuna, indipendentemente dalla tipologia o meno(nel mio cuore il combat rimarra' sempre al primo posto) non sono stati certamente pochi i club sparsi nel territorio nazionale che hanno dovuto abbandonare ogni velleita' agonistica ufficiale perchè incapaci (come numero e risorse, ma magari capaci tecnicamente)a sostenere gare extended, perche' se permetti ,un ente di promozione sportiva deve tutelare anche le minoranze, è normale che i trend di gioco possano variare, e cmq che io sappia l'asnwg non mi sembra molto propensa ad organizzare tornei open, specie di combat o di altra specialita' non recon.
per quanto riguarda l'argo, essendo appunto un big match con centinaia di partecipanti, va da se che lo schema a due bandiere sarebbe per forza di cose assurdo, ma non vol dire assolutamente che manifestazioni con molte centinaia di partecipanti siano per forza di cose migliori di altre che ne contano poche decine.
mi sembra di vedere, almeno nella mia regione, che il numero di tesserati asnwg sia in diminuzione, o quantomeno la maggiorparte dei nuovi club si astiene saggiamente) dal farne parte, penso che un motivo ci sara'....
insommal'italia non è il crer, e siccomenon si puo' far sfoggio delle cose riuscite e nascondere le magagne, il tapiro è piu' che meritato...