Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Nexus Ferrara
    Iscritto il
    07 Feb 2008
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefsi Visualizza il messaggio
    ci tengo a precisare alcune cose in merito a questo intervento. il presidente del crer è eletto all'unanimità (tranne in una votazione con 1 voto contrario se non ricordo male) dall'assemblea regionale da oltre 10 anni, vuol pure dire qualcosa sul suo operato. per noi tutti i club sono sempre stati, sono e sempre saranno sullo stesso piano d'importanaza e non potrebbe essere altro che così. di certo non favoriamo club per il fatto di avere numeri superiori, non ci sembrerebbe giusta tale discriminante, poi noi eventualmente dovremmo ragionare non in valore assoluto ma in termini di affiliati reali all'asnwg. certo i club che favoriscono la crescita del comitato a livello tecnico/amministrativo/gestionale e partecipano alle sue attività godono di considerazione maggiore ma non di una maggiore importanza. tengo a precisare che ho io tutti i verbali di assemblea degli ultimi 6 anni, firmati dai presenti alle assemblee, e posso testimoniare facilmente nei fatti quanto sia aperta alla collaborazione la dirigenza regionale e dei club suoi affiliati. un esempio su tutti, a tutti gli iscritti del crer è stato chiesto di portare le proprie proposte di variazione del regolamento di ptg nazionale e di collaborare con le proprie idee al neo regolamento combat. tra l'altro il crer ha il più alto coefficiente nell'asnwg inteso come rapporto numero di iscritti per club. basta guardare il sito asnwg per averne conferma e quindi non ci sembra di avere club piccoli in termini numerici, per es. il mio club al momento ha 60 iscritti e con il tasso di crescita degli ultimi anni arriveremo a 80 per fine anno quanto meno, poi ci sono i predatori con 100 lo scorso anno e diversi altri con oltre 40 iscritti.
    i due club a cui ti riferivi sono gli iena e i nexus, gli iena sono felici nello csen e va bene così per loro, voi siete nel cotrive e sono ben contento che il mio amico presidente del cotrive abbia il vs. apporto nel suo comitato e che voi vi troviate bene al suo interno e che ben operiate per la sua crescita. quando ci è stato chiesto in merito al passaggio noi lo abbiamo caldeggiato vedendone tutti i risvolti positivi per entrambi i comitati. e qui finisce l'intervento come vicepresidente crer e comincia quello come consigliere nazionale. l'affermazione sul fatto che il cotrive farebbe una "marea" di deleghe è alquanto imprecisa e azzardata, primo perchè io il presidente cotrive in qualità di consigliere nazionale lo sento spesso, secondo il presidente del crer è venuto a una riunione del cd regionale cotrive, terzo il presidente asnwg è venuto spesso nell'estate 2007 e ha potuto conoscere meglio la vs. realtà e non ha mai riferito di queste "numerose" deroghe e io lo sento più di una volta al giorno e quindi ne sarei a conoscenza. detto questo, l'asnwg è una struttura nazionale organizzata su base federale, quindi ci sono dei binari comuni che portano a una direzione condivisa da tutti ma per rispetto delle peculiarità delle regioni è prevista dallo statuto e dall'aggiornato regolamento dei comitati regionali un certa autonomia di azione dei comitati, purchè condivisa con il cd nazionale e non tradisca gli obiettivi comuni. il presidente nazionale e il cd nazionale sostengo questo modo di agire (variato rispetto al passato tanto per smentire il presunto immobilismo) che è una ricchezza dell'asnwg e che permette ai comitati di essere più reattivi nel rispondere alle esigenze dei propri affiliati. i comitati regionali sono incoraggiati a portare avanti progetti pilota (vedi il crer con il campionato combat sperimentale del 2008) e iniziative. rispetto a certe problematiche sono ovviamente presenti alcune deroghe per rispondere a peculiarità locali ma solo se non si traducono in una uscita dai binari sopra citati in quanto comunque le regole valgono per tutti essendo una struttura con finalità nazionali.
    un ulteriore esempio le periodiche riunioni tra il cd nazionale e i presidenti regionali, tra cui l'ultima in cui hanno ampiamente collaborato a nuove iniziative per il futuro.
    colgo anche l'occasione per informare che l'asnwg ha avuto un costante trend di crescita di asd affiliate e d'iscritti. non serve dirlo noi, basta telefonare all'acsi. chiarisco che sfrutto il tuo testo solo per fare delle dovute precisazioni ma non c'è nessun intento di rivalsa.
    viva i nexus e il cotrive :-d
    a questo punto ci terrei a precisare anche io a riguardo:
    -presidente crer.
    mai contestato il presidente crer nella persona di ferro che noi stessi stimiamo anche ora e che abbiamo sempre sostenuto e votato.
    -in riferimento alla prmozione dei gruppi numerosi.
    alla 1' riunione del 2005 ci siamo fatti portavoce (anche per altri club che concordavano sulla cosa) con questa domanda: può essere presa in considerazione l'idea di organizzare in seno al crer qualche torneo (anche fuori dalle tappe valevoli per il campionato regionale) che contemplino la possibilità di squadre con più di 8-10 giocatori? l'ho ritrovata scritta negli appunti di quella riunione perchè quella era la domanda che dovevo fare sentito il nostro consilio. la cosa non è stata nemmeno presa in considerazione perchè definita "inattuabile" senza nemmeno discuterne.
    -numero iscritti e flessibilità comitato.
    naturalmente mi riferivo al numero iscritti del 2004-05 e quindi non successivo al "boom" del soft air avvenuto nell'ultimo anno. per la flessibilità, so bene che da allora si sono fatti importanti passi anche in seno al crer in questa direzione, ma considerato rigido (punto di vista del club) fino a quel momento.
    -deroghe.
    lei parla di deleghe, io di deroghe, ma considerandolo un lapsus; lei sa moooolto bene di cosa parlo visto che sostiene di sentire spesso angelo (pres. cotrive) e qui è meglio chiudere l'argomento.
    -uscita dal crer.
    le motivazioni sono più di queste, come esposte a ferro, lombardi e rudy in occasione della nostra uscita, tra cui vorrei citare il forte attacco avvenuto verso esponenti dell'asik (visto che è intervenuto un loro rappresentante in questa discussione), nonostante fosse ben risaputa, tra i gruppi storici emiliano-romagnoli-veneti e l'asik stesso, la fortissima rivalità decennale tra noi e loro. giudicando tale attacco quantomeno inappropriato. (piccola divagazione... devo ammettere che ha dell'incredibile il rispetto che hanno saputo guadagnarsi in seno a tutto il mio club in questi ultimi anni ).

    chiedo scusa per le precisazioni ed evidenzio che non era mia intenzione prendere in causa il crer, ma dal momento che il sig. stefsi (non indico nome e cognome per correttezza alla sua privacy) si è sentito tale mi sono sentito in dovere di chiarire alcuni punti condividendo appieno il resto del suo intervento.

    ricambio con: w l'asaf ed il crer :-d

    detto questo sono convinto che serva e sia da lodare una federazione, associazione di associazione, sia quel che sia, unitaria e forte a livello nazionale che sia in grado di sostenere, difendere e promuovere il soft air. così come il sistema elettivo dei comitati "regionali" asnwg in contrapposizione a quello ad "incarichi" dello csen.
    ad ogni modo, se da un lato considero sbagliata la contrapposizione csen-asnwg per il soft air in italia, trovo, dall'altro, che questa dicotomia abbia innescato all'interno dell'asnwg una riflessione e una attenzione maggiore ai segnali che provenivano da quel mondo che secondo me dovrebbe rappresentare sempre più incisivamente ed imponendo meno paletti alle manifestazioni e ai comitati stessi.

    tengo infine a rimarcare che quanto esposto è il mio personale punto di vista e non vi era alcuna intenzione di innescare polemiche di sorta che ritengo possano essere affrontate in altra sede visto che questa discussione era stata aperta con l'intenzione di chiarire cosa offriva una associazione rispetto all'altra.
    Ultima modifica di Claymore (Nano); 06/03/2008 a 03:35

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.