ma assolutamente no! ci tengo a chiarire una cosa che credo sia la differenza sostanziale tra csen ed asnwg: l'asnwg è nata come "associazione di associazioni", dove tutti i club iscritti hanno pari diritti e pari doveri, per scelta e per condivisione di intenti. gli organi dell'asnwg sono eletti in sede di assemblea. nessuno degli incarichi asnwg è stato imposto da entità supreme. ogni singolo consigliere è stato eletto, in un clima di massima democrazia. nessuno ha detto "e io ti nomino capo dei capi del settore softair in questa regione". non offendete l'intelligenza dei giocatori, lo csen è l'unico che si è arrogato il diritto di piazzare cariche ed incarichi a destra e a manca, incarichi che a volte sono andati a personaggi buttati fuori dall'asnwg per ragioni che a me non interessano e sulle quali non ho alcuna intenzione di discutere; non discuto la qualità delle persone e delle loro capacità, ma se permettete mi vien da ridere se mi si dice che è l'asnwg ad imporre. io ho fatto la scelta di iscrivermi in un club che è affiliato all'asnwg. faccio le mie proposte in seno alle assemblee di club, queste proposte se ritenute valide vengono portate in seno al comitato regionale e poi di là alle assemblee nazionali. il regolamento è fatto dai giocatori con i giocatori e per i giocatori. chi decide di entrare in un contesto lo deve fare con cognizione di causa, ne deve accettare regole e quant'altro; se dissente può proporre alternative valide e condivise altrimenti può decidere autonomamente di cambiare parrocchia!