Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
io vedo che la tipologia di gara più diffusa anche al di fuori di asnwg è la recon.
e' comunque una opinione..
io ritengo he la tipologia piu' diffusa sia sempre il combat, sopratutto per eventi non agonistici, va da se che i club aderenti all' asnwg della prima ora abbiano (volontariamente o meno) condizionato il modo di vedere la tipologia del sa in italia, essendo l'unico circuito "ufficiale" di competizioni, è normalissimo per chi si avvicina a questa pratica associ il combat alla partita domenicale e la recon all' agonismo, col tempo questo purtroppo ha creato dei luoghi comuni ben lontani dal corrispodere a realta' ovvero:
combat: tipologia di allenamento , o al massimo di agonismo "no score".
recon:unica vera tipologia agonistica nel sa.
inoltre, pur col massimo rispetto per jump che supera abbondantemente la mia decennale esperienza,dubito fortementeche al tempo della fondazione dell' asnwg la recon fosse la tipologia che andava per la maggiore.....
insomma , possiamo negare quanto ci pare, ma l'asnwg è responsabile(forse involontariamente)di aver creato una spaccatura nel sa ed una gran confusione sul concetto di agonismo in questa stupenda pratica; ora la gente comincia a svegliarsi(fortunatamente) e l'associazione tira fuori dal cilindro un capionato combat per arginare l'inevitabile emorragia d tesserati....doveva pensarci prima, e l'ambito premionon puo' che meritarselo....