mi spiace livefd, ma se dici così vuol dire che non hai mai provato a fare nulla per "risolvere i bug".
io da poco faccio parte di un comitato regionale asnwg, e devo dire le cose si riescono ad autogestire, viene dato ascolto proprio al singolo softgunner e le sue proposte sono attentamente valutate e discusse.
ovvio che per modifiche a livello nazionale ci voglia del tempo, ma tra tutti i sistemi imperfetti, questo mi sembra querllo più vicino al giocatore comune... poi ovviamente è questione di opinioni!

la tua similitudine comunque non regge, in quanto lo csen non può essere paragonato a linux: ha sì una struttura più "open", ma in compenso mancano ancora quasi tutti i contenuti, per ora mi sembra di capire che ci sia solo un progetto, e nemmeno troppo preciso.

p.s.
l'asnwg è un'associazione, verissimo, ma si appoggia all'acsi, ente di promozione sportiva affiliato al coni e ben più serio dello csen.