Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 137

Discussione: CSEN vs. ASNWG

  1. #41
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    "Onda d'Urto"
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da staff arbitrale nazionale Visualizza il messaggio
    bhe, se ti può consolare, noi siamo 18 asd è abbiamo il nostro comitato/campionato siciliano.
    ma voi 18 cosa? 18 squadre? e casomai cosa? csen?

  2. #42
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di staff arbitrale nazionale
    Club
    "Grifoni" Staff Arbitrale Nazionale
    Età
    59
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spillerofblo.od Visualizza il messaggio
    ma voi 18 cosa? 18 squadre? e casomai cosa? csen?
    leggi bene, 18 asd csen

  3. #43
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    ed il campionato quante tappe conta?

  4. #44
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    secondo me non è solo questione di csen o asnwg ma di luogo e luogo.
    come club noi siamo affiliati allo csen per motivi che ci tengono lontani dalle posizioni dell'asnwg (nessun atrito, anzi, dato che conosco e stimo i coordinatori dell'emilia romagna, ma interessi generalmente diversi).
    devo dire che però questo sarà forse l'ultimo anno che rimarremo affiliati allo csen in quanto, almeno qui a parma, le cose sono gestite con i piedi.

  5. #45
    Spina
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ho già pubblicato questo intervento in altro topic ma lo ripubblico aggiornato visto la richiesta di info sull’asnwg.
    prima di tutto l'asnwg non è un ente. noi siamo un'associazione nazionale appunto, con oltre 10 anni di esperienza, che riunisce le asd interessate alle ns. finalità come da statuto. siamo una struttura di soft gunners gestita in completa e piena autonomia da soft gunners per soft gunners. ci appoggiamo ad un ottimo ente di promozione sportiva che si chiama acsi, il quale ci offre ottime coperture assicurative che non temono paragoni, lo abbiamo pubblicato e nessuno ha smentito, l’acsi ha provato la ns. professionalità e ci ha dato in gestione esclusiva il softair, non male per dei supposti non professionisti. per ns. decisione etica forniamo obbligatoriamente a tutte le asd iscritte sia la copertura base che quella rct, non ci sono diverse modalità di pagamento per differenti coperture, le coperture sono totali per tutti, per noi prima di tutto viene la tutela dei ns. iscritti e soprattutto il dimostrare all’esterno che cerchiamo di tutelare anche coloro che per via incidentale potrebbero essere danneggiati durante le ns. attività e non solo noi stessi. la differenza di iscrizione è solo dovuta per chi vuole fare il campionato che paga una quota leggermente maggiore. le quote assicurative fornite tramite l’asnwg costano quanto le altre sul mercato, le differenze sono marginali, con la sensibile differenza che con noi paghi uno e ne prendi due (tra cui l’rct ci tengo a sottolinearlo), con massimali e coperture molto ampie. attenzione, consiglio a tutti di scaricarsi le polizze offerte e di controllarle bene magari con il vs. assicuratore privato, se dico questo è perchè ho certezze sulla nostra qualità. l'asnwg si compone di comitati regionali. gli organi esecutivi (presidente e consiglieri) sia a livello nazionale che regionale sono eletti dagli iscritti e quindi per noi è fondamentale, fin dalle nostre origini il momento elettivo e la democraticità della struttura. se operi bene sei riconfermato se operi male sei sostituito, non ci sono logiche economiche in quanto non siamo un'associazione a fine di lucro.
    forniamo servizi di assistenza alla compilazione dei moduli dei sinistri completamente gratuita, forniamo assistenza per redigere tutti gli atti necessari per costituire una asd e forniamo assistenza legale e fiscale tramite un commercialista esperto in materie legate allo sport e gli esperti dell'ente acsi (sempre gratuitamente) presenti su tutto il territorio nazionale. l’acsi inoltre è parte di un circuito internazionale di enti sportivi e quindi possiamo fornire assistenza anche all’estero. abbiamo un campionato nazionale con gironi regionali per coloro che amano cimentarsi nelle competizioni, molti club hanno imparato come affrontare e organizzare le manifestazioni grazie anche a questo campionato (ovvio che uno può imparare anche da solo) ma un aiuto e una esperienza a basso rischio e manifestazioni belle a basso costo non sono una brutta cosa. forniamo un regolamento di gioco tra i più avanzati che si presta a qualsiasi manifestazione e quindi non è fatto su misura per un evento specifico (in questo sta la sua ricchezza e la sua complessità), molti club lo usano anche per i tornei open e dal prossimo anno avremo anche un campionato nazionale combat oltre a quello di pattuglia, a breve parte un campionato sperimentale combat regionale del crer per il 2008. le manifestazioni competitive sono solo per gli affiliati ma in via promozionale sono aperte anche ai non affiliati. i tornei open organizzati da affiliati asnwg sono aperti ovviamente a tutti, non capisco dove sia la novità? offriamo corsi gestiti da soft gunners esperti e conosciuti a livello nazionale o regionale, a basso costo, organizzati dai comitati regionali. ma sopratutto offriamo una possibilità di crescita personale, che permette a tutti di impegnarsi in un progetto unitario di costruzione di una struttura autogestita dai giocatori: impari a gestire controversie, fiere, siti, materie giuridiche, problematiche di regolamento etc che come esperienza potranno servirti anche nella vita. promuoviamo questa nostra attività partecipando a 3 fiere nazionali (milano e ferrara), diverse locali vedi forlì, faenza con i nostri club del crer e in abruzzo e in sardegna (non ricordo el località) e tramite armi e tiro ovviamente con cui mostriamo il soft air a un pubblico enorme e descriviamo le ns. attività anche ai lettori che fanno parte delle forze di polizia, prefetture e questure. oltre ad avere aiutato molti comitati e club a gestire le problematiche con enti pubblici e forze di polizia, riuscendo anche a stabilire importanti rapporti di collaborazione.
    ovviamente l’asnwg è aperta a tutti, ma per chi è più importante apparire, criticare a prescindere perché quando perde non è demerito suo ma di chi ha organizzato, per chi è più importante il suo interesse personale a discapito dell’interesse collettivo l’asnwg non può essere la sua casa. noi pretendiamo rispetto per chi ha votato delle persone a gestire la casa di tutti e quindi chi non rispetta le persone elette non in quanto tali ma in quanto elemento di rappresentanza, innanzi tutto non rispetta le persone che siedono accanto a lui, a volte qualcuno se lo scorda. non abbiamo stipendi, non prendiamo soldi in base al numero di tessere che facciamo, non è un lavoro, solo passione, la stessa che lega qualche migliaio di persone ogni domenica.
    ciao stefsi

  6. #46
    Spina
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Iscritto il
    23 Feb 2006
    Messaggi
    315

    Predefinito

    che dire... stefsi è stato perfetto ed esauriente.
    nell'asnwg non paghi di più perchè fai i tornei, paghi leggermente di più perchè hai un'assicurazione migliore e una struttura di supporto ampia e valida (per quella che è la mia esperienza). se vuoi partecipare al torneo poi c'è un sovrapprezzo.
    il csen è un ente, non si occupa solo di softair, mentre noi siamo un'associazione che si appoggia a un ente (acsi), quindi parlare di rivalità è fuorviante e non corretto.
    cito ancora stefsi: l'asnwg è un'associazione di softgunner al servizio dei softgunner, democratica, aperta e con un'ottima esperienza alle spalle.
    detto questo, ovviamente chiunque può farsi la sua opinione, però è giusto che le cose vadano dette nella maniera corretta, non "asnwg paghi di + per il torneo, se non lo fai è inutile", perchè è un leitmotiv che si sente molto spesso e che non corrisponde assolutamente a verità.

  7. #47
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di sbirinculo
    Club
    Foggia DefCon1
    Età
    43
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    sante parole!!....la mia asd è iscritta alla asnwg da svariati anni e non abbiamo mai avuto problemi!
    vorrei cmq far notare una differenza sostanziale tra le due, mentre la asnwg è gestita al livello regionale dai componenti stessi dei team che ne fanno parte e piu in su dalla diretta federazione. lo csen a livello regionale offre un responsabile nominato dallo csen stesso che non sempre capisce cosa signfica praticare questa attività sportiva,per intenderci che ha cmq da gestire anche diverse discipline sportive e non solo i sa, peggio ancora quando parliamo di responsabili provinciali!!
    la asnwg offre un regolamento sulla pratica della disciplina basato su svariati anni di esperienza, che io sappia lo csen oltre a lavorare per creare un torneo nazionale sta lavorando per creare un loro regolamento.
    bisogna cmq vedere le proprie esigenze, ascoltare con attenzione cio che ci offrono e fare la propria scelta in base hai propri canoni, per oggi e per il futuro della propria asd.
    Ultima modifica di sbirinculo; 01/03/2008 a 04:31

  8. #48
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    63
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    per me la scelta è stata facile: così come quando dovevo scegliere tra liceo classico e liceo scientifico, anche per il sa ho scelto di "andare" dove avevo gli amici.
    ed è stata la giusta scelta in ambedue i casi: liceo scientifico e asnwg.
    in asnwg ho conosciuto più o meno tutti coloro che "prendono le decisioni".
    conosco l'intero cda ed anche ultimamente ho verificato (per quello che riguarda le cose che mi interessavano, che il dialogo è stato totale, ci siamo incontrati più volte e le proposte che ho fatto sono state tutte accettate.
    attenzione, non ho chiesto che "venisse fatto" ma ho chiesto di fare.
    inoltre preferisco di gran lunga operare all'interno di una struttura del tipo elettivo piuttosto che in una del tipo "a incarico".
    questo senza nulla togliere ad alcuni incaricati dello csen che ho conosciuto ed ho avuto modo di stimare per serietà e competenza.
    sono però 2 filosofie diverse e non ho dubbi di scelta.
    capisco anche chi in passato ha avuto dei problemi ma il passato è passatoe si deve guardare al futuro senza stupide battaglie.

  9. #49
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sbirinculo Visualizza il messaggio
    lo csen a livello regionale offre un responsabile nominato dallo csen stesso che non sempre capisce cosa signfica praticare questa attività sportiva,per intenderci che ha cmq da gestire anche diverse discipline sportive e non solo i sa, peggio ancora quando parliamo di responsabili provinciali!!
    che io sappia lo csen oltre a lavorare per creare un torneo nazionale sta lavorando per creare un loro regolamento.
    bisogna cmq vedere le proprie esigenze, ascoltare con attenzione cio che ci offrono e fare la propria scelta in base hai propri canoni, per oggi e per il futuro della propria asd.
    scusa... ma sai di cosa stai parlando?

  10. #50
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    credo di sì ed in effetti è la realtà delle cose.
    lo csen, come asi, acsi, e tutti gli enti di promozione, non sono finalizzati al sa, non sono a dire il vero finalizzati nemmeno allo sport e i referenti degli enti (non stiamo parlando dei referenti degli enti per il sa) sono scelti dagli enti stessi.
    a parma il responsaabile provinciale è un avvocato e softair non credo nemmeno sappia come si scrive.
    si preoccupa di sicuro più dei "club" dove smercia 200 tessere a domenica piuttosto che del sa dove fa girare 50 tessere all'anno.

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/23235-CSEN-vs.-ASNWG/page13

http:www.softairmania.itthreads23235-CSEN-vs.-ASNWGpage13

tesserati

a.s.n.w.g.opinioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.