diciamo inoltre che, salvo alcuni casi, le gare asnwg sono riservate ai propri associati. 8)
diciamo inoltre che, salvo alcuni casi, le gare asnwg sono riservate ai propri associati. 8)

In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da jedi
io direi solo per i propri associati, lo csen è aperto a tutti.![]()
![]()
Originariamente inviata da staff arbitrale nazionale
amen!|
boni staate boni!
beata la nostra liberta, che dio ci protegga da tiranni e padroni.
prendi spunto da i tanti coordinamenti della tua regione e poi decidi cosa e chi seguire.
ma lo csen ha un campionato nazionale ?

In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da borg
stiamo lavorando per questo.![]()
una piccola domanda, frutto di una discusione (amichevole) che ho avuto ieri.
cosa è nato prima, csen o asnwg?
conflitti a parte, scazzi e screzi a parte, quali sono le differenze sostanziali tra le due organizzazioni?
grazie,
herbal
secondo me in questo momento prima di scegliere se una o l'altra bisogna chiedersi che cosa si ritiene che sia necessario per il proprio club/associazione.
se quello che si cerca adesso è la possibilità di giocare un campionato (n.b. parliamo di un campionato non di singoli tornei ed eventi) la scelta logica è quella asnwg. ovvio che il ragionamento è riferito ad adesso istante singolo minuto secondo, in futuro lo csen si sta muovendo in maniera propria e decisamente professionale per l'organizzazione di un proprio campionato.
l'affiliazione allo csen non è limitante però per la partecipazione ai singoli eventi naturalmente non inseriti in un percorso agonistico.
la nostra esperienza è appunto questa , facevamo parte dell'asnwg ed in seguito a grossi dissidi con i rappresentanti asnwg del ns comitato regionale abbiamo preferito rivolgerci ad altre realtà (csen nello specifico) quello che noi cercavamo era una copertura assicurativa per essere a norma con i regolamenti e le leggi italiane e l'abbiamo trovata , economica (più economica dell'affiliazione asnwg). dopodichè abbiamo cominciato a guardarci attorno trovando grosso modo dappertutto in emilia romagna , in italia e anche all'estero possibilità di gioco , alpunto che adesso abbiamo un agenda di impegni molto vasta e ricca, per assurdo più ricca del periodo asnwg (ovviamente per motivi che nulla hanno a che fare con questa associazione).
la primissima analisi quindi che ti consiglio nuovamente di fare è a che cosa mi serve l'affiliazione ad uno di questi enti , se il tuo scopo è quello di inserirti in un campionato (già partito per altro se non erro) per partecipare alle sue gare la scelta logica è quella asnwg , se al contrario il tuo scopo è quello di fornire una copertura assicurativa ai tuoi tesserati per poi giocar ela domenica tra voi o partecipare ai millemila tornei italiani e non a disposizione (spendendo meno) allora presumo che la sceltamigliore sia csen.
ciao aquila
su questo discorso ribadisco quanto ha scritto kad
il tuo club deve capire cosa vuol faresecondo me in questo momento prima di scegliere se una o l'altra bisogna chiedersi che cosa si ritiene che sia necessario per il proprio club/associazione.
ti porto un esempio pratico del mio club (gauntlet di vicenza)
noi siamo affiliati asi, parteciapiamo a svariati tornei, non ci interessa partecipare ad alcun campionato italiano, ma facciamo parte del co.re.ve. un comitato composto da rappresentanti dei club veneti che han voglia di cimentarsi in un campionato regionale
a questo comitato ci sono affialiati di ogni dove e quest'anno il campionato conta ben 8 tappe (ne manca una sola da disputare)
ma secondo me qua molti hanno le idee confuse su cosa siano csen ed asnwg.. vedo domande che non han senso di esistere :s
