Consigli su quale posizione montare una fondina con sistema molle sul tattico? Premetto che non è una Serpa o cose del genere, ma una semplice fondina in cordura universale, che però fa molto egregiamente il suo lavoro.
Consigli su quale posizione montare una fondina con sistema molle sul tattico? Premetto che non è una Serpa o cose del genere, ma una semplice fondina in cordura universale, che però fa molto egregiamente il suo lavoro.
Te lo avevo detto di buttarti su una marui usata ...sapevo che ne saresti rimasto entusiasta!
@ Fede: il tuo ragionamento non fa una piega ed è correttissimo...io però, negli anni, ho imparato ad prendere ed amare la marui ( o comunque le repliche in abs ) per quello che sono...delle repliche formidabili che, molto spesso, danno un senso di robustezza e realismo nettamente superiori alle repliche full metal.
Penso spesso a montare qualche kit in metallo sulle mie repliche marui, ma poi mi chiedo...perchè? sono già perfette così: il carrello in abs permette uno scarrellamento secco e veloce (anche a temperature relativamente basse), gli accoppiamenti sono perfetti, il consumo di gas è contenuto (tranne sulla desert eagle che beve come una spugna), l'hop up è sensazionale...cosa voglia di più!?!
Avere in mano una marui è, secondo me, come guidare un'auto da F1....assemblamenti perfetti, meccanica d'eccellenza, prestazioni ottime (per prestazioni non si può parlare solo di potenza d'uscita del pallino! ) e materiali leggeri che ne esaltano ancora di più le prestazioni..... se voglio trainare un rimorchio o fare fuoristrada attraversando i fiumi, allora no...devo sicuramente optare per un altro mezzo ( e nel nostro caso un'altro tipo di pistola!)
Ho parecchie pistole...full metal, full abs, scarrellanti, fisse, elettriche... ma alla fine quali mi porto sempre in game per affidabilità, divertimento e precisione? Marui..sempre marui!
Quando ho in fondina una marui, so di poter tirar fuori la pistola, armare il cane e sparare senza alcuna preoccupazione....in qualsiasi caso ed in ogni condizione! Ovviamente le tratto come DEVONO essere trattate!
------ Post aggiornato ------
La posizione della fondina è una cosa estremamente personale!
Se sul tattico, ad esempio, a me piace proprio poco a sinistra dell'ombelico (sono destro) e che sopra non ci siano tasche o portacaricatori d'intralcio....uso molto la pistola in game e l'estrazione ( e il rinfodero) deve essere semplice, veloce e istintivo...se devo stare lì a cercarla, scastrarla o smadonnare per tirarla fuori, c'è qualcosa che non va...![]()
Per caritá ho imparato a mie spese cosa comporti montare kit in metallo su repliche marui e mi "accontento" delle fantastiche prestazioni delle Marui, ma non riesco ad abituarmi alla mancanza di peso delle repliche in abs.
Dopo aver tenuto in mano la mia 911 meu we o la 226 kjw, se prendo la 5.7 mi sembra eccessivamente finta
Salve ragazzi,
sapreste dirmi se i caricatori della 1911 M.E.U. WE sono compatibili con quelli della 1911 M.E.U. Socomgear?
grazie mille
saluti
Yes...dovrebbero essere la stessa cosa!
Comunque paolo può darti la certezza piena...io al 99,999999% mi ricordo lo siano!
Mi fido!
grazie ragazzi!
saluti
ho una domanda simile.. per la classica 1911 marui che caricatori posso cercare? per forza marui oppure ho più variabili?
Kjw, bell, tercel, army....sono tutti compatibili!Occhio però...per esperienza ti dico che i caricatori di queste marche (che quasi sempre sono per pistole full metal) spesso hanno valvole maggiorate di serie o comunque fanno aumentare sensibilmente lo scarrellamento! Ad esempio io, sulla mia m9 marui, non posso mettere il caricatore della m9 kjw (vecchia serie) che, per quanto sia compatibile strutturalmente, fa aumentare novolmente la potenza e lo scarrellamento che su una replica in abs, non giova sicuramente.
Comuque ho una caricatore per 1911 kjw preso l'anno scorso...è umano come erogazione del gas e penso proprio che su una replica in abs, ci vada tranquillamente!Io prenderei quello per una marui 1911 (se proprio non voglio spendere per prendere un caricatore marui)
si ma alla fine non c'è troppa differenza di prezzi.. pensavo ci fosse un abisso ma visto il costo vale la pena comunque prendere un marui.
grazie della risposta