FDE SNIPERMK
Ciao ragazzi abbiate pazienza , questa è la mia prima recensione per cui se sbaglio qualcosa non abbiatemene a male
È da un po’ che volevo pittare il mio CQB in DE soprattutto dopo aver acquistato l’angle grip Magpul in colorazione FDE
Ho provato la vernice FDE di un’altra marca e devo dire che faceva pena, la tinta era diversa copriva poco, scarsa resa, veniva tutto a macchie e per rimediare dovevo dare una seconda mano, insomma, era venuto uno schifo, oramai avevo rinunciato ed ero orientato a vendere un rene per acquistare tutto originale Magpul.
Finché vedo il messaggio che Snipermk ha fatto il fde
Passiamo alle cose serie, facendomi consigliare da un mio amico decisamente più esperto ho cominciato la preparazione del mio CQB .
Innanzi tutto l’ho incartato con del nastro da carrozziere lasciando fuori la grip del motore mentre per il calcio ho smontato il fermo e la molla
Dopodichè ho provveduto a carteggiare leggermente con della carta fina (io ho usato la 600 a secco, ma mi hanno detto che viene meglio con la 1000)
Poi ho pulito il tutto con dell’alcool, visto che bisogna sgrassare bene le parti prima di verniciare (mi hanno raccomandato)
Infine ho cominciato la pitturazione, da una distanza di 30 cm e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal notevole effetto coprente, basta un niente e la vernice copre e soprattutto niente colature (nonostante tenessi lo schioppo in mano!) ed tutti i dettagli non sono stati appiattiti dallo spessore della vernice
Per quanto riguarda il calcio ancora meglio il colore è completamente omogeneo, è quasi impossibile fare colature e anche sugli angoli non sono presenti difetti, anzi il colore prende benissimo anche sugli spigoli, cosa che con una comune vernice al nitro non sono mai riuscito a fare.
La tonalità della tinta è perfetta nessuna differenza con la maniglia
Insomma pur non essendo esperto nella verniciatura sono riuscito ad avere un buon risultato anche con una sola mano
fde_MG_1178.jpg
L’angle grip in foto è originale, come conferma la scatola
fde3_MG_1178.jpg
Particolare del calcio dopo una partita e varie botte, ottima resistenza meccanica ai graffi e soprattutto non scrosta come le altre bombolette al nitro.
fde2_MG_1192.jpg
Confronto con l’altra vernice: a sx scarsa copertura(2 mani), riaffiora la tinta nera,mentre fde snipermk (a dx) 1 sola mano totalmente omogenea e perfettamente
Differenza di colore , sx più tendente al marrone rossiccio in confronto all’originale ( in mezzo).
FDE Sniper (a dx) nessuna differenza di tinta evidente con l’originale magpul al centro
Complimenti SniperMK un altro prodotto riuscito!
W il made in Italy![]()