Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Caricatori monofilari ak74 MAG

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito Caricatori monofilari ak74 MAG

Posto una piccola recensione sui caricatori AG monofilari per ak74 che ho appena comprato.

E' la prima che faccio, cerco di fare del mio meglio. Spero che la vostra reazione al termine della lettura sia simile a questa:

Bene, cominciamo:

I caricatori in questione replicano la versione per akm in bakelite, quella marroncino arancione. Sono venduti in una confezione di cartone da 5 pezzi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120727_170317.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   79.0 KB 
ID: 154038

ASPETTO ESTERIORE E MATERIALI:

Sono fatti 100% di plastica, nessuna parte in metallo, neanche sul fondello. Ok che il caricatore originale stesso è in materiale plastico, ma la completa mancanza di metallo li rende un po' giocattolosi al tatto. Non è un fatto del tutto negativo, visto che sono molto leggeri.

Peso del caricatore vuoto: 139g

Nome:   20120727_175915.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   63.5 KB 
ID: 154039

Peso del caricatore caricato al massimo con pallini 0,25g: 163g

Nome:   20120727_175901.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   67.3 KB 
ID: 154040

Qui sotto i 5 caricatori confrontati con un caricatore maggiorato da 430 cybergun (a sinistra):

Nome:   20120727_175429.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   153.7 KB 
ID: 154041

E' evidente la diversità del colore, più tendente al marrone nei MAG e più rossiccio nel cybergun. Non so quale dei due caricatori replichi più fedelmente il colore originale, lascio ai russofili il giudizio.

Varie immagini in dettaglio:

Imbocco dei bb:

Nome:   20120727_175441.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 154042

Imbocco del bb 2:

Nome:   20120727_175450.jpg 
Dimensione:   70.8 KB 
ID: 154043

Fondo:

Nome:   20120727_175455.jpg 
Dimensione:   73.9 KB 
ID: 154044

Visione laterale:

Nome:   20120727_175503.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   71.9 KB 
ID: 154045

Visione del caricatore innestato nel fucile di prova, un AKS 74SU cybergun nuovo di zecca:

Nome:   20120727_175530.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   110.9 KB 
ID: 154046

(Pessima, il riflesso copre il colore, vedrò di rifarla)

FUNZIONALITA':

Il caricamento dei bb avviene molto agevolmente, nessun blocco e la molla non oppone troppa resistenza.

Come detto sopra, il fucile della prova è un aks 74su della cybergun, versione rimarchiata del cyma.

Il caricatore si innesta molto bene nel fucile, la dimensione è giusta. Già al primo innesto, molto solido, si capisce che funzioneranno bene.

Il pescaggio è ottimale, i pallini escono senza problemi dal primo all'ultimo, e non ne rimane nessuno nel caricatore una volta esauriti i colpi.

La capacità dichiarata di 100 pallini è veritiera, con un caricatore carico al massimo ho contato i bb a colpo singolo, e ne sono usciti esattamente 100

REPERIBILITA' E PREZZO

I caricatori sono stati acquistati da Di Rito Softair, a un prezzo di €45 s.s. escluse (€9 per caricatore). Non li ho ancora visti altrove.

CONCLUSIONI

Nonostante il primo colpo d'occhio non sia dei migliori, si dimostrano un ottimo prodotto, la funzionalità e la compatibilità con il fucile in prova sono ottime.
    Non posso ancora giudicare la resistenza sul lungo periodo, magari aggiornerò la recensione.
    Se badate più alla funzionalità che al colpo d'occhio, li consiglio caldamente. Se invece per voi l'occhio vuole la sua parte, potreste trovare di meglio (oh, poi il giudizio è soggettivo)

PRO:
    Pescano benissimo fino all'ultimo pallino
    Leggeri
    Buon rapporto qualità prezzo
    Capacità dichiarata di 100bb veritiera

CONTRO:
    La totale mancanza di metallo li fa sembrare giocattolosi a prima vista
    Il colore non è dei migliori.

GIUDIZIO FINALE: 7 - NOT BAD

Ultima modifica di Nessuno_87; 28/07/2012 a 12:29

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Spostato
    Bella recensione anche se la mia espressione non era proprio cone quella che hai disegnato tu

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Spostato
    Bella recensione anche se la mia espressione non era proprio cone quella che hai disegnato tu
    Difatti era una speranza

L'importante è che la reazione vera non sia questa

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quelli da AK74 (i tuoi sono da AKM e si spiega la diversa curvatura ) plum li uso da un po' e sono ottimi: il fondello è metallo.

Per ora nessun problema riscontrato di pescaggio o inceppamenti: uso i G&G Bio su AK Kalash (ho dovuto ovviamente cambiare il dente d'aggancio)... uno mezzo difetto è che non si smontano ma non è una gran cosa considerando il costo (anche dalla cina siamo lì)

Inoltre se dici che i tuoi son più marroncini è meglio che è più facile riverniciarli in bakelite! Peccano manchino dei loghi ma per quel prezzo direi che va bene così ^^

Ahab

PS: non tengono 100bb ma qualcosa meno, nessun problema comunque

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Quelli da AK74 (i tuoi sono da AKM e si spiega la diversa curvatura ) plum li uso da un po' e sono ottimi: il fondello è metallo.

Per ora nessun problema riscontrato di pescaggio o inceppamenti: uso i G&G Bio su AK Kalash (ho dovuto ovviamente cambiare il dente d'aggancio)... uno mezzo difetto è che non si smontano ma non è una gran cosa considerando il costo (anche dalla cina siamo lì)

Inoltre se dici che i tuoi son più marroncini è meglio che è più facile riverniciarli in bakelite! Peccano manchino dei loghi ma per quel prezzo direi che va bene così ^^

Ahab

Ho corretto la recensione, effettivamente è scritto anche sulla scatola che è la versione akm

Confermo poi i 100 pallini nella versione in questione, li ho contati uno a uno sparandoli fuori in singolo

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Ahab

potresti spiegare più in dettaglio la modifica che hai fatto per favore? anch'io sul kalash ho problemi..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ho fatto una tacca sul dentino posteriore del caricatore: 1mm circa ma basta andare per tentativi ^^

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.