Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: come costruire un mortaio????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito come costruire un mortaio????

ciao ragazzi sono nuovo di qui...
    volevo chiedervi come costuire un mortaio per lanciare i fumogeni (i fumogeni li fo io e posso farli di qualsiasi misura) volevo fare un mortaio che nn sparasse a 5-6m ma di +, ma nn so proprio come fare aiutatemi

grazie mille

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

ciao, sono massimo, benvenuto tra noi,
    vorrei darti alcuni suggerimenti per quanto riguarda la tua richiesta.
    se guardi appensa sotto al tuo intervento, ve n'è uno apposta sui mortai.
    vorrei dirti comunque che qui da noi è proibito qualsiasi artifizio pirotecnico, per cui se chiedi informazioni su come lanciarli, ho dei grossi dubbi che troverai qualcuno che ti darà risposta.
    infine, leggi, leggi a fondo tutti gli argomenti di tuo interesse; personalmente nei forum ho trovato molte risposte e idee per i nostri giochi.
    ciaoooo :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh si! e bonanotteeeeee....!
    a che ti serve un mortaio che spara fumogeni lontano? per logica, il fumogeno serve da copertura ai tuoi compagni e quindi... se loro sono a 100 metri... e hanno bisogno dei fumogeni tuoi... se li segui, ma non fai prima? sei certo che un fumogeno lanciato a quell'altezza e a quella velocita' di caduta, se prende qualcuno con o senza elmetto, lo apri in due??? io me lo sono autocostruito da solo arriva sino a una lunghezza massima di 160 metri e un arco di alzo di 20... ma posso garantirti che e' meglio che non lo usi! supera abbondantemente il joulie di legge! in te lascierei questo progetto... e' piu' prudente!
    -=*ivan*=-

Quote Originariamente inviata da polak Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo di qui...
    volevo chiedervi come costuire un mortaio per lanciare i fumogeni (i fumogeni li fo io e posso farli di qualsiasi misura) volevo fare un mortaio che nn sparasse a 5-6m ma di +, ma nn so proprio come fare aiutatemi

grazie mille

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

gia non si possono usare
    figuriamoci lanciarli....

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io un'idea la avrei...con una base e due zampe con cui si regola l'angolo di tiro.
    la realizzazione in se è abbastanza facile è il meccanismo il difficile...
    però basterebbe mettere all'interno di un tuboun contenitore dove porre i pallini il meccanismo di lancio potrebbe essere tipo una balestra: il contenitore dei bb viene tirato in fondo manualmente e poi rilasciato... due potenti elastici lo tireranno verso l'alto alla max velocità . il contenitore sei bb si blocca alla bocca del tubo ma i pallini schizzeranno fuori.
    una specie di fionda da centinaia di pallini...

Recluta L'avatar di jedionvespa
    Club
    non affiliato

Predefinito

accipicchia! ha l'aria d'essere proprio difficile da costruire... un tubo con un paio d'elastici...
    :-d
    già la gente non si dichiara quanto gli tiri addosso...figuriamoci con un tiro a colombella di qualche pallino...

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

esistono molti mortai fatti in casa che sfruttano le classiche granate a gas come munizionamento. oltre al meccanismo di alzo e al treppiede, la cui qualità di esecuzione e funzionalità variano da modello a modello, sono composti da un tubo, con diametro interno uguale al diametro della granata, con un'estremità sigillata o chiusa con un tappo a vite/baionetta. sul fondo del tubo è fissato un oggetto appuntito (un chiodo o un ago per gonfiare i palloni) con la punta piegata e ricoperta di colla epossidica e silicone (per evitare che, al momento dell'impatto tra ago e valvola della granata, si verifichino dei danni). si lascia scorrere la granata dentro al tubo e bang! un po' una cazzéta, ma tant'è.

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

tibbis il fatto è che lui ci vuole lanciare fumogeni....

fumogeni capisci!?!?!?!?!

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

è andata bene, poteva voler lanciare il napalm!!!

a parte gli scherzi non sarebbe male poter lanciare artifizi illuminanti da usare in notturna...

Spina

L'avatar di vagans82
    Club
    Desert Eagle

Predefinito

fai una bella catapulta!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

http:www.softairmania.itthreads23231-come-costruire-un-mortaio

http://www.softairmania.it/forum/threads/23231-come-costruire-un-mortaio

23http://www.softairmania.it/threads/23231-come-costruire-un-mortaiocostruiremortaihttps:www.softairmania.itthreads23231-come-costruire-un-mortaio
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.