Primo post della prima pagina: c'é la faq![]()
Domandina veloce, nelle faq dice che i piccoli pacchi non dovrebbero passare casini alla dogana, ma quanto piccoli? Io dovrei ordinale un gruppo aria, due terne di ingranaggi e FORSE un red dot micro T-, circa 100 dollari, dite che rientra nella definizione "piccolo"?
Nel dubbio, fai l'ordine senza il dot, aspetta che lo spediscano, e poi ordina il dot.
Oppure faccio due spedizioni contemporanee, una da me e una da un vicino di casa. Rimanendo sui 50 euro a pacco (di piccole dimensioni, due terne e un gruppo aria da una parte e un micro dot dall'altra) non dovrei avere dazi iva o altro, no?
Non ci sono certezze, e' questione di cu+o.
Di solito divide già lui in pacchi più piccoli possibile (potresti avere tante buste quanti articoli ordinati): per sicurezza scorpara il dot che sembra quello "più grosso".
Ebaybanned ha il vantaggio di avere le spese incluse per ogni articolo
Ahab
PS: Come sempre dazi vanno a sedere...
Aggiornamento sui mie 2 ordini:
Ho mandato tante mail per avere informazioni su un oggetto mancante del primo ordine senza ricevere risposte esaurienti, sempre e solo "spedito in due pacchi", "spediremo al più presto", "C'è un terzo pacco", senza mai avere tracking o data di spedizione e quindi per questo motivo ho aperto una contestazione paypal, vediamo che risponde.
Per il secondo ordine mi ha detto di aver spedito il 5 ottobre in 2 pacchi mi ha dato i tracking ma sono entrambi inesistenti sia sul sito dell poste cinesi che su quello delle poste italiane. ora gli mando una ennesima mail vediamo se mi da i codici giusti.