ennesima uguale risposta:
ti abbiamo rimborsato, e il tuo ordine è stato spedito in due pacchi, arriverà presto.
comincio ad alzare i toni perchè sul mio conto paypal non risulta ancora nessun rimborso, e considerando l'altro pacco disperso ho pagato 157 euro per ricevere solo una tacca di mira da 10 euro.
purtroppo è passato troppo tempo per la contestazione paypal, speriamo quantomeno che diventi disponibile alzando i toni in modo che o mi rimborsi direttamente tutto o che ne so mi dia un buono di acquisto di uguale valore. perchè così onestamente sono davvero incavolato!
avete qualche consiglio ?
scusate ma paul spara tracking code a caso??
oggi me ne ha mandato un'altro!!
non a caso, capita.
la contestazione paypal la puoi aprire entro 45 giorni dal pagamento, ma il venditore può rimborsare un pagamento paypal entro 60 giorni dalla ricezione, quindi se non sono ancora passati 60 giorni martella. dopo questo termine il venditore dovrebbe inviarti un pagamento invece che il rimborso, il che vuol dire che:
1- tu devi avere un conto paypal abilitato a ricevere i pagamenti
2- lui ci deve pagare le commissioni (quando paghi una cosa è il venditore che paga le commissioni sulla somma ricevuta, ma quando si inviano somme di denaro è il "mittente" che paga le commissioni su paypal, e sono le stesse della ricezione pagamenti)
quindi conviene farla sbrigare prima di tale termine perchè poi avrà forse meno interesse a farlo, anche perchè scaduti i termini di ricorso, lui non rischia nulla (tanto è dall'altra parte del mondo, la polizia non avvierà mai un costoso procedimento per queste somme). la cosa più comoda per il venditore sarebbe di darti un coupon equivalente, come hai detto tu, magari proponiglielo se proprio è di coccio. perchè in fondo se deve rimborsarti l'intera cifra ti deve restituire anche la sua parte di guadagno, se ti rimborsa in merce o buoni acquisto ci rimette di meno.
oggi tornando a casa ho trovato una bellissima sorpresa: il primo pacco che avevo dato per disperso!
aprendo l'email ho poi trovato la risposta identica a quella già avuta: il prezzo dei caricatori ti è stato rimborsato.
ora gli mando una mail per dirgli che ho tutto tranne il rimborso dei caricatori, pretendo una ricevuta di paypal oppure un buono sconto, vediamo come risponde.