Pagina 282 di 380 primaprima ... 182232272280281282283284292332 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,811 a 2,820 su 3797

Discussione: Ebairsoft.com (ex ebaybanned.com)

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

anche io vorrei sapere del codice:d
    sono 2 giorni che chiamo per farmelo convertire. all'803160 sanno solo dirmi che il pacco non è ancora in italia (mentre lo è perchè le poste di hk segnano che è arrivato qui giorno 7)

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    anche io vorrei sapere del codice:d
    sono 2 giorni che chiamo per farmelo convertire. all'803160 sanno solo dirmi che il pacco non è ancora in italia (mentre lo è perchè le poste di hk segnano che è arrivato qui giorno 7)
    io credo che dicano cosi' perche' il messaggio dei pacchi ra non ancora in italia, che appare a loro come a noi, e' identico a quello dei pacchi rb gia' sulla tua porta di casa... loro non sapendo che i codici rb non funzionano piu', credono che sia ancora in cina. e' una mia supposizione, eh

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    sono contento per te!

domanda: il codice era rb..... hk o ra....hk?
    codice rb !
    mi ha detto la tipa al telefono che cambia codice solo quando i pacchi passano sotto un laser (la cosiddetta lavorazione)... e da li sanno dirti poi il nuovo numero di tracking...

ma fino a quando non cambia codice, sanno solo che sta arrivando!
    spero di esser stato chiaro!

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

la questione è questa:

i sistemi in dogana, non sono aggiornati/abilitati a leggere il codice a barre corrispondente a rb.....

allora applicano un loro codice arancione rr......nn che invece viene tranquillamente letto dal barcode scanner.

i sistemi/server/hardware in dogana sono gli stessi degli uffici postali, infatti ho fatto passare al barcode scanner il codice a barre corrispondente al codice rb....., non funge.

il cambio avviene in dogana rb -> rr, lo sa solo la dogana, quindi smettetela di rompere all'803160 o all'898800.... delle poste collegato alla dogana di milano.

vi diranno sempre le solite solfe: non è qui, non è in italia, se è così sicuro che sia in italia probabilmente le avranno dato il codice errato.
    non perdete + tempo.

il numero è lo 02...... non ricordo, dove fino ai primi di settembre solo chiamando e dicendo nome e cognome a me hanno sempre dato il codice di conversione.
    evidentemente era una gentilezza che l'operatore telefonico faceva, ma che vista la enorme mole di rb in circolazione, finiti gli ra, ora non fa più.

l'operatore dell'803160 può anche trovarsi fisicamente a miglia di distanza
    dalla dogana di linate, e comunica con loro solo tramite email, non sà un fico secco di ciò che avviene realmente in dogana.

le soluzioni sono 3:

dall'estero devono tutti munirsi di codici rr - che si esauriranno e saremo punto e a capo.
    aggiornare i sistemi alle variabili di scansioni dei codici a barre che corrisponderanno agli rb rc...... rz - e così stiamo apposto per 10 anni senza problemi.
    più intelligentemente lasciare traccia della conversione nei server, in modo che noi comuni mortali, o l'803160 possa dal codice rb risalire alla conversione rr.

infine: sto solo aspettando che finiscano i codici rr per vedere in dogana dove andranno a parare, si inventeranno qualcos'altro??? vergogna!!!!
    il mio ultimo rb inizia con 44, arrivati a rb 99 ....riderò

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    codice rb !
    mi ha detto la tipa al telefono che cambia codice solo quando i pacchi passano sotto un laser (la cosiddetta lavorazione)... e da li sanno dirti poi il nuovo numero di tracking...

ma fino a quando non cambia codice, sanno solo che sta arrivando!
    spero di esser stato chiaro!

in media dopo 3gg dalla partenza i pacchi rb hanno già il codice rr stampigliato. perchè è la prima cosa che fanno in dogana appena arrivano per censirli. successivamente vengono controllati, rispediti, sdoganati.
    quindi viene inserito il nome e cognome del destinatario nel server della dogana. quindi prima telefonando ti dicevano il codice di conversione, direttamente dal cognome, non dal codice rb.

la tipa al telefono al posto di sparare minchi@te, poteva riattaccare e magari rispondere a me che ho un normalissimo j+3 disperso da 8gg.

Spina L'avatar di the heller
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non so se é stata già postata ma ho trovato questa guida riguardo la dogana particolarmente interessante. intanto mi accerto di tutte le notizie riportate nella guida stessa.
    https://recensioni.ebay.it/cina-pacc...00000000733900

edit:
    ho trovato conferma di ciò ke c'è scritto nella guida anche in questa spiegazione trovata su yahoo answer (https://it.answers.yahoo.com/questio...5235540aaguglm)

- acquisti da privati
    per merce di valore superiore ai € 45,00 (comprese le spese di spedizione) dovresti pagare i dazi doganali, che generalmente ammontano a circa il 30-35% del prezzo dell'oggetto comprensivo di spese di spedizione. se il pacco viene dato in gestione a poste italiane queste dovrebbero essere le tariffe da pagare:
    fino a € 45,00 >>> merce non soggetta a tassazione >>> importo da pagare: € 0,00
    € 45,01 - € 350,00 >>> merce soggetta a tassazione forfettaria >>> importo da pagare: € 5,50 + 3,5% + iva
    oltre € 350,00 >>> merce soggetta a dazio e iva >>> importo da pagare: € 11,00 + 3,5% + iva

- acquisti da negozi
    in questo caso il valore limite, oltre il quale si dovrebbero pagare i dazi doganali, è € 22,00 (comprese le spese di spedizione), quindi:
    fino a € 22,00 >>> merce non soggetta a tassazione >>> importo da pagare: € 0,00
    oltre € 22,00 >>> merce soggetta a dazio e iva >>> importo da pagare: € 11,00 + 3,5% + iva

nel caso in cui avessi scoperto l'acqua fresca (probabile) mi potreste confermare o smentire il tutto??
    grazie
    Ultima modifica di the heller; 15/12/2009 a 18:16

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da traffik Visualizza il messaggio
    il mio ultimo rb inizia con 44, arrivati a rb 99 ....riderò
    o piangeremo! :-d

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

sinceramente, non capisco più una mazza...

ordinato il 21/11 un pò di cose tra cui ciras, una hardshell, alcune patch, due tasche e un bowmann; secondo il sito inviati attraverso due pacchi (di cui avevo il classico track code rb ecc ecc).
    ora, il problema è che i due pacchi sono arrivati, ma in nessuno dei due c' era il ciras!

ci sarà un terzo pacco in giro da qualche parte di cui si sono dimenticati di darmi il codice?!? bah...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead667 Visualizza il messaggio
    sinceramente, non capisco più una mazza...

ordinato il 21/11 un pò di cose tra cui ciras, una hardshell, alcune patch, due tasche e un bowmann; secondo il sito inviati attraverso due pacchi (di cui avevo il classico track code rb ecc ecc).
    ora, il problema è che i due pacchi sono arrivati, ma in nessuno dei due c' era il ciras!

ci sarà un terzo pacco in giro da qualche parte di cui si sono dimenticati di darmi il codice?!? bah...
    mandagli una mail!!

magari ha spedito 3 pacchi e non te l'ha detto... e' possibilissimo con ebaybanned!

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    mandagli una mail!!

magari ha spedito 3 pacchi e non te l'ha detto... e' possibilissimo con ebaybanned!
    mi ha risposto dandomi un altro codice, del tipo "cpxxxxxxxxxhk", però sul sito delle poste di hk mi dice che è momentaneamente non rintracciabile... beh almeno so che un altro pacco esiste, speriamo solo non mi arrivi a pasqua...

Questa pagina è stata trovata cercando:

ebairsoft.com

http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp.

http:app3.hongkongpost.comCGImtenquiry.jsp

ebay-banned.com

CPxxxxxxxxxHK

http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jspebaybanned.com0250903264rcxxxxxxxxhkebairsoftebayhihi@gmail.comjessetam@live.cn02-5090326402.509.03.264frappo.92app3.hongkongpost.com/APP3.hongkongpost.comebaibannedapp3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jspapp3.hongkongpostebaybannedEbayairsoftebairsodt.comLucky_963ebairsoftchina
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.