io ho preso un paio di cose e nn mi sono trovato male![]()
io ho preso un paio di cose e nn mi sono trovato male![]()
ma che e' qua... il customer care di ebaybanned?
credo che a breve inizieremo a considerare anche tutti questi retailer esteri alla stregua dei retailer italiani.
rebel, se possibile io ho contattato il tizio per stilare una serie d faq da mettere poi, previo vostro consenso, tradotte in italiano sul forum, anche perchè mi stan prendendo per l' help desk qui dentro
e ho capito teo, pero' capisci che per uno store on-line la "risorsa" sam potrebbe rappresentare una buona fonte di introiti con pubblicita' gratuita... una volta dei retailers orientali se ne parlava molto sporadicamente, ora invece ci sono parecchi thread sull'argomento e cosi' come abbiamo applicato delle restrizioni ai thread sui retailer italiani non vedo perche' non si debba iniziare a farlo anche con quelli esteri.
sembra che ultimamente sam sia stato scambiato per il gran bazaar di istanbul... ragazzi qua si parla di soft-air, di asg, di hsa, di equipaggiamenti, non di come risolvere i cazzi con la dogana o come approcciare uno store on-line perche' non si sa l'inglese. o sbaglio?
ah ok, lo dicevo per evitare gli 883 pm che poi m arrivano :d
ma, non si potrebbe aprire 1 sezione con i vari negozi e un singolo trhead per ogni negozio sia italiano che non con commenti casistica etc?
cmq mica sempre sam diventa una pubblicità gratuita se su 10 utenti 1 solo è scontento gli altri 9 positivi vengono considerati meno, guarda x esempio saddafà sul forum nonostante l' elevatissimo numero dig ente che c ha acquistatoe s i èt rpvata bene se ne parla abbastanza male
ne stiamo discutendo in area staff.
ah ecco :d perfetto
secondo me è una buonissima idea se potesse essere realizzabile. così si evitano thread di questo genere in un forum dove si dovrebbe parlare di altro come già detto da rebel. (e lo di ce uno che ha contribuito molto a questa discussione)
d'altro canto però è utile sapere chi sono o non sono i venditori affidabili(soprattutto quelli esteri) e con una sezione apposita si risolverebbe il problema. per evitare la pubblicità i commenti si potrebbero limitare al semplice: "mi sono trovato bene" "non mi sono trovato bene" senza parlare di prezzi, assortimento più o meno vasto, etc. e poi ognuno fa la sue scelte.
ci stiamo ragionando su, eventualmente tenendo la sezione completamente moderata (nel senso che ogni post deve essere approvato da un mod prima di poter essere postato).
il che taglierebbe la testa al toro, nel senso che tutto cio' che finisce al di fuori di quella sezione sarebbe ritenuto "pubblicita'" e quindi cancellato e/o sanzionato, mentre in quell'area si potrebbe mantenere una sorta di feedback ai negozianti che comunque puo' fare sempre comodo.